Un ringraziamento perchè seguendo questo forum e i vari commenti che davate alle persone, mi sono deciso ad acquistare la mia prima reflex, ed affacciarmi al Mondo della fotografia fatta con i fiocchi. Prima possedevo una coolpix S200 e mi sono trovato bene, ma da ignorante in materia non riuscivo a capire perchè la sera o in alcune situazioni di scarsa luce le foto si vedevano scurissime, poi avendo avuto modi di approfondire il "perchè" e confrontandomi con alcune persone che già possedevano una reflex, mi sono accorto che solo con quest'ultima si possono fare determinate tipo di foto, nonostante ad un certo punto sulla mia compatta mi ero "spratichito" ad alzare o abbassare gli ISO a seconda dell'esposizione...
Adesso sono un FELICISSIMO possessore di una Nikon D3100 con obiettivo 18:105 VR, entrambi acquistati 3 giorni fa grazie ad una "offerta pack" conveniente. Vi ringrazio perchè a parte avermi indirizzato verso un corpo macchina(entry level) davvero fantastico per un neofita come me, mi avete "spinto"

Beh che dire, mi auguro di sentirvi sul forum, poichè ho tante domande, nonostante mi sono letto, riletto e studiato il manuale in dotazione, e per farvi capire la mia "pignoleria" sulle cose, in 3 giorni ho scattato solo una ventina di foto, il resto del tempo l'ho passato ad "erudirmi" sulla terminologia e concetti base di una reflex. Ma adesso che ho un'infarinatura generale mi sento pronto.............ad iniziare l' A B C!!!!!

Quindi un saluto a tutti!!!!!!
PS: ah, dimenticavo. Mi chiamo Alessandro!!!!!!!!!!!