Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Ho notato che la mia D800 presenta il problema della MaF a sx, la macchina l'ho presa giovedi ed ha qualche scatto. Quello che vorrei sapere, la posso cambiare al negozio visto che sono nei canonici 10/15 che la legge dice di poter cambiare il prodotto direttamente al negozio, o me la mandano in ltr anche se � garanzia europa ma per il primo anno viene assistia da ltr? Grazie. :(
Paolo56
Mi sembra che ti avessero risposto che, dalle foto che hai pubblicato nell'altro topic, la tua D800 sembrava esente da diffetti evidenti.
Stando cos� le cose non credo che tu possa pretendere la sostituzione, tuttal pi� un controllo della maf in LTR.
I dieci giorni per la restituzione dei prodotti valgono solamente per quelli acquistati on line.
IvanoRagusa
Mi hanno fatto fare altri test e sembra che il problema ci sia... :(
Cesare44
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 10:06 PM) *

puoi provare a fartela sostituire, ma per il Codice del Consumo, i 10 giorni in cui puoi restituire il prodotto, valgono solo per le vendite on line.

Se � stata acquistata in un negozio fisico, la legge presume che tu abbia visionato la merce, pertanto, solo se il rivenditore � d'accordo, puoi chiedere la sostituzione, altrimenti va spedita a sue spese in assistenza.

Essendo di regolare importazione europea, il primo anno gode dell'assistenza Nital, mentre per il secondo, risponde il rivenditore.

ciao
IvanoRagusa
QUOTE(Cesare44 @ Feb 3 2013, 10:27 PM) *
puoi provare a fartela sostituire, ma per il Codice del Consumo, i 10 giorni in cui puoi restituire il prodotto, valgono solo per le vendite on line.

Se � stata acquistata in un negozio fisico, la legge presume che tu abbia visionato la merce, pertanto, solo se il rivenditore � d'accordo, puoi chiedere la sostituzione, altrimenti va spedita a sue spese in assistenza.

Essendo di regolare importazione europea, il primo anno gode dell'assistenza Nital, mentre per il secondo, risponde il rivenditore.

ciao

Grazie anche a te Cesare domani sentir� il venditore cosa mi dice, ma sapete in caso che tipo di intervento fanno in ltr per questo problema? Non vorrei che mi aprissero la macchina come una cozza, o pure fanno un intervento tramite men�/sw?
Paolo56
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 11:06 PM) *

Scusami cosa vuol dire "sembra", quando il problema c'� � evidente non ci possono essere dubbi.
Altrimenti sono leggeri problemi di front o back focus da correggere facilmente in macchina.
Cesare44
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 10:45 PM) *
Grazie anche a te Cesare domani sentir� il venditore cosa mi dice, ma sapete in caso che tipo di intervento fanno in ltr per questo problema? Non vorrei che mi aprissero la macchina come una cozza, o pure fanno un intervento tramite men�/sw?

su questo so solo che fanno una taratura sui punti di MAF, ( credo sia SW ), con strumenti di precisione sviluppati da Nikon stessa.

A tal riguardo, avevo letto qualcosa prima di Natale, sul 3D dedicato al problema dell'autofocus, a firma Alessandro Catalano, un NPS che collabora con Nital.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.