Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valterquattrini
d700
Clood
350
simonegiuntoli
Dipende da che sensore ci vuoi far mettere�
Quello della D4 costa di pi� di quello della D80. laugh.gif
MrFurlox
cambiare l' otturatore costa circa 350 � ... cambiare il sensore supera i 1000 , ne vale la pena ? smile.gif

Marco
Giorgio C.
Ma sono a pagamento le lettere per scrivere? oppure hanno messo una tassa anche per questo? huh.gif

Comunque confermo quello che ha detto Marco
Clood
QUOTE(Yesman56 @ Feb 3 2013, 10:32 PM) *
d700

ma c � gi� un altro topic su questo improbabile caso blink.gif biggrin.gif
Paolo56
blink.gif
Chiudeteli subito topic come questi, forse questa epidemia cesser�. dry.gif
marcodik
QUOTE(Yesman56 @ Feb 3 2013, 10:32 PM) *
d700

Conviene darla dentro e prendere una D600,
Troppi soldi per una. macchina ormai datata, non ne vale la pena!!!
Clood
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:30 PM) *

e tu chi sei nostradamus?? biggrin.gif
MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:30 PM) *

riuscire a dare una domanda cos� da una non domanda � veramente notevole !!! laugh.gif

QUOTE(Clood @ Feb 3 2013, 11:37 PM) *

Pollice.gif

Marco
marcodik
QUOTE(Clood @ Feb 3 2013, 11:37 PM) *

� tu genio??
Ma chi ti credi di essere??
MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:41 PM) *
� tu genio??
Ma chi ti credi di essere??

suvvia non c'� bisogno di scaldarsi !!!

il nostro amico ha probabilmente sbagliato ad usare il forum ( avete visto che � il suo primo messaggio ? ) probabilmente ha usato il "chiedi" scambiandolo per il "cerca" ed � uscita fuori questa discussione wink.gif

cerchiamo ti rimanere sul tema ilare visto che le risposte serie sono gi� state date smile.gif

Marco
marcodik
QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2013, 11:40 PM) *
riuscire a dare una domanda cos� da una non domanda � veramente notevole !!! laugh.gif
Pollice.gif
Marco

Ciao, sai io rispetto tutti e tutti e scrivo solo per esperienze personali, ma certe persone.........se lo meritano e anche di pi�!!!!!
.....non capisco proprio.....!!

QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2013, 11:47 PM) *
suvvia non c'� bisogno di scaldarsi !!!

il nostro amico ha probabilmente sbagliato ad usare il forum ( avete visto che � il suo primo messaggio ? ) probabilmente ha usato il "chiedi" scambiandolo per il "cerca" ed � uscita fuori questa discussione wink.gif

cerchiamo ti rimanere sul tema ilare visto che le risposte serie sono gi� state date smile.gif
Marco

Be dai io sono con te!!!

Ma CERTE persone non so cosa ci fanno qui.......!!!!

Concordo con quello che dici, le risposte SERIE sono gi� state date??

PS: curiosit�..... Tu cosa avresti risposto??
MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:50 PM) *
Ciao, sai io rispetto tutti e tutti e scrivo solo per esperienze personali, ma certe persone.........se lo meritano e anche di pi�!!!!!
Be dai io sono con te!!!

perdonami la battuta ... ma leggere sopra i messaggi degli altri ? laugh.gif

QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2013, 10:54 PM) *
cambiare l' otturatore costa circa 350 � ... cambiare il sensore supera i 1000 , ne vale la pena ? smile.gif
Marco

Marco
Clood
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:50 PM) *
Be dai io sono con te!!!

Dai su si scherza..non ti offendere cosi facilmente..comunque leggi bene prima.. il titolo del topic wink.gif
marcodik
QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2013, 11:52 PM) *
perdonami la battuta ... ma leggere sopra i messaggi degli altri ? laugh.gif
Marco

Ho semplicemente detto quello che mi sembrava giusto,
Forse sono troppi i soldi per sistemar la sta D700 e quindi con quei soldi i potrebbe pensare a una reflex nuova di zecca!!

Poi c'� qualcuno che critica solo perch� ha una D700.... Vabbe !!!!!!!
MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 3 2013, 11:55 PM) *
Ho semplicemente detto quello che mi sembrava giusto,
Forse sono troppi i soldi per sistemar la sta D700 e quindi con quei soldi i potrebbe pensare a una reflex nuova di zecca!!

Poi c'� qualcuno che critica solo perch� ha una D700.... Vabbe !!!!!!!

bhe come avrai visto dal mio intervento , anche io gli chiedevo se un intervento cos� invasivo ne valesse la pena visto che con gli stessi/meno soldi si prende comunque un' altra D700 .....

piccola postilla, � inutile continuare a paragonare D700 e D600 sono prodotti completamente diversi e difficilmente chi � passato per la prima va sulla seconda .... molto pi� probabile il passaggio alla D800 smile.gif

Marco
marcodik
QUOTE(Clood @ Feb 3 2013, 11:53 PM) *
Dai su si scherza..non ti offendere cosi facilmente..comunque leggi bene prima.. il titolo del topic wink.gif

Quello che deve leggere bene qui sei tu......

Ho solo confermato la risposta di Mr. Furlox 350� + 1000� su una D 700 non credo proprio che ne valga la pena.

QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2013, 11:58 PM) *
bhe come avrai visto dal mio intervento , anche io gli chiedevo se un intervento cos� invasivo ne valesse la pena visto che con gli stessi/meno soldi si prende comunque un' altra D700 .....

piccola postilla, � inutile continuare a paragonare D700 e D600 sono prodotti completamente diversi e difficilmente chi � passato per la prima va sulla seconda .... molto pi� probabile il passaggio alla D800 smile.gif
Marco

Che non ne vale la pena siamo d'accordo....
...... Ma sul fatto del paragone...be' sono punti di vista.....
Clood
QUOTE(marcodik @ Feb 4 2013, 12:03 AM) *
Quello che deve leggere bene qui sei tu......

Ho solo confermato la risposta di Mr. Furlox 350� + 1000� su una D 700 non credo proprio che ne valga la pena.
Che non ne vale la pena siamo d'accordo....
...... Ma sul fatto del paragone...be' sono punti di vista.....

e va b�.. biggrin.gif
Saluti
marcodik
QUOTE(Clood @ Feb 4 2013, 12:04 AM) *
e va b�.. biggrin.gif
Saluti

Bravo bravo...!!!!!!!
MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 4 2013, 12:03 AM) *
Ma sul fatto del paragone...be' sono punti di vista.....

hai presente D300 VS D7000 ? esattamente paragonabili solo con standard qualitativi decisamente pi� elevati in entrambi i casi chi sceglie una e chi l' altra per motivi differenti ma il meglio assoluto non esiste il meglio � assolutamente relativo smile.gif

Marco
Clood
QUOTE(MrFurlox @ Feb 4 2013, 12:07 AM) *
hai presente D300 VS D7000 ? esattamente paragonabili solo con standard qualitativi decisamente pi� elevati in entrambi i casi chi sceglie una e chi l' altra per motivi differenti ma il meglio assoluto non esiste il meglio � assolutamente relativo smile.gif
Marco

il meglio c � ..la D4 biggrin.gif

marcodik
QUOTE(MrFurlox @ Feb 4 2013, 12:07 AM) *
Marco

Giusto!!

Io confrontando i risultati finali..... Be' non ci sono dubbi!!!!

Poi per carit� ognuno fa quello che vuole!!!
L'importante ė divertirsi e crederci.... La qualit� del risultato pu� anche passare in secondo piano ma la realt� non lascia scampo!!

MrFurlox
QUOTE(marcodik @ Feb 4 2013, 12:13 AM) *
Giusto!!

Io confrontando i risultati finali..... Be' non ci sono dubbi!!!!

Poi per carit� ognuno fa quello che vuole!!!
L'importante ė divertirsi e crederci.... La qualit� del risultato pu� anche passare in secondo piano ma la realt� non lascia scampo!!

qui ci addentriamo in un campo infinito e decisamente OT comunque non � detto che la qualit� finale del sensore abbia sempre la meglio per il semplice fatto che ci sono scatti che non faresti perch� sono nei 2.5 in pi� nella raffica di una oppure non faresti perch� l' AF non ce la fa a tenere agganciato il soggetto .... insomma scegli una o scegli l' altra cadi in piedi , ma non � detto che non ci siano situazioni dove una prevale sull' altra smile.gif

Marco
marcodik
QUOTE(MrFurlox @ Feb 4 2013, 12:22 AM) *
qui ci addentriamo in un campo infinito e decisamente OT comunque non � detto che la qualit� finale del sensore abbia sempre la meglio per il semplice fatto che ci sono scatti che non faresti perch� sono nei 2.5 in pi� nella raffica di una oppure non faresti perch� l' AF non ce la fa a tenere agganciato il soggetto .... insomma scegli una o scegli l' altra cadi in piedi , ma non � detto che non ci siano situazioni dove una prevale sull' altra smile.gif
Marco

smile.gif
Alessandro Castagnini
Al solito ...

E dopo questa presentazione...Un benvenuto anche da parte mia.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Un giro pagato per tutti
Clood
QUOTE(xaci @ Feb 4 2013, 08:05 AM) *
Al solito ...

E dopo questa presentazione...Un benvenuto anche da parte mia.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Un giro pagato per tutti

Grazie Ale a buon rendere smile.gif
valterquattrini
Scusate per il mio primo intervento sul forum. Mi sono sbagliato, in verit� non volevo formulare la domanda ma ora che ci sono ecco cosa mi � successo:

ho acquistato una D700 con mb D10 praticamente quasi nuova a 600 euro con il sensore mancante si un pixel.
Nei forti ingrandimenti si vede il punto luce causato dal pixel bruciato specie se in quel punto c'� inquadrata una zona scura.
Mi chiedevo quanto potesse costare la sostituzione del sensore.

La D700 � fuori garanzia.

Grazie a tutti e scusate ancora per il mio maldestro intervento
MrFurlox
QUOTE(Yesman56 @ Feb 4 2013, 09:55 PM) *
Scusate per il mio primo intervento sul forum. Mi sono sbagliato, in verit� non volevo formulare la domanda ma ora che ci sono ecco cosa mi � successo:

ho acquistato una D700 con mb D10 praticamente quasi nuova a 600 euro con il sensore mancante si un pixel.
Nei forti ingrandimenti si vede il punto luce causato dal pixel bruciato specie se in quel punto c'� inquadrata una zona scura.
Mi chiedevo quanto potesse costare la sostituzione del sensore.

La D700 � fuori garanzia.

Grazie a tutti e scusate ancora per il mio maldestro intervento

se � un solo punto rosso o blu ( hot pixel ) lightroom o camera raw lo correggono automaticamente se non lo "vedono" ti basta un intervento di timbro clone o "cerotto" o simili e risolvi in un attimo .... se invece � spento ( nero ) � un dead pixel , la soluzione � solo levarlo su ogni foto via software ....

se sei nel primo caso puoi mandare la macchina in assistenza e faranno una rimappatura del sensore e sparir� ( ma non so quanto costa ) . in ogni caso esistono soluzioni decisamente pi� economiche che cambiare il sensore wink.gif

Marco
SurfingAlien
QUOTE(Yesman56 @ Feb 4 2013, 09:55 PM) *

Accidenti! In questo caso io mi terrei il pixel bruciato e ogni volta, guardandolo, penserei che per causa sua ho risparmiato 600/700 euro sul prezzo della fotocamera...!

Ale
valterquattrini
Grazie delle risposte.
Si il pixel con alcuni obiettivi � rosso con altri � bianco e se si vede con un timbro clone si risolve subito,diciamo che per me � pi� un problema psicologico ma prendere questa reflex a quel prezzo � stato un vero affare con MB D10 e due batterie originali Nikon
Marino_de_Falco
Vorrei cambiare il sensore della mia D300 ma mi hanno chiesto 1800 euro, pensavo di comprare un'altra marca di colore ROSSO perch� fa dei sensori infrangibili, catarifrangenti e a specchio, in questo modo con il tele ottengo quei bellissimi anellini nello sfocato, che dite mi conviene?
federico777
Guarda che i cosiddetti hot pixel ci sono anche sulle macchine nuove di fabbrica, non � il caso di cambiare un sensore per cos� poco messicano.gif

Tutt'al pi�, la prima volta che la mandi in assistenza per qualsiasi motivo, segnala il problema e ti "rimapperanno" il sensore, facendo s� che il pixel "bloccato" si commuti sul valore di quello adiacente.

F.
Clood
QUOTE(Blade Runner @ Feb 4 2013, 10:28 PM) *
Vorrei cambiare il sensore della mia D300 ma mi hanno chiesto 1800 euro, pensavo di comprare un'altra marca di colore ROSSO perch� fa dei sensori infrangibili, catarifrangenti e a specchio, in questo modo con il tele ottengo quei bellissimi anellini nello sfocato, che dite mi conviene?

1800 ?!! cerotto.gif blink.gif
Massimiliano Piatti
Ritengo che non ci sia persona pi� qualificata di LTR per rispondere alla tua domanda per cui fai una telefonata a loro e fatti fare un preventivo se davvero sei intenzionato a sostituire il sensore della tua ottima D700.
Cerchiamo per quanto ci sia possibile di non uscire fuori tema e di tenere un comportamento corretto ed amichevole verso chi non ha ancora famigliarizzato con la nostra piattaforma e si trova a scrivere i primi messaggi.
grazie.gif

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.