Ciao, ho acquistato una nikon d5100 da un anno e mezzo circa, purtroppo recentemente mi � caduta da un altezza di circa 50-60 cm sul tappeto e parquet, insieme ad un altro obiettivo. Premetto che sono ancora alle prime armi, quindi cercher� di spiegare cosa ho notato, o cosa mi sembra di aver notato dopo la caduta. Scattando con impostazioni auto, con autofocus e focus a punto singolo (ho fatto una prova per verificare il Front/Back focus), premendo il bottone di scatto a mezza corsa la macchina mette a fuoco, se rilascio il pulsante guardando nell'oculare-mirino, sento un rumore emesso dalla macchina che credo sia attribuibile allo specchio che ritorna al suo posto credo, nello stesso momento l'immagine che vedo all'interno dell'oculare compie un leggero sobbalzo in alto ritornando poi in posizione, lo spostamento � veramente minimo ma comunque visibile, inoltre l'obiettivo che era montato produce un rumore se lo scuoto, stessa cosa fa il corpo macchina ma solo se la scuoto posizionandolo con la zona di inserzione dell'biettivo verso l'alto, il rumore � simile ad pezzettino di materiale all'interno che si � staccato e scuotendo produce rumore sbattendo contro le pareti del corpo macchina. Ora, io non ricordo minimamente se questo movimento dell'immagine e i rumori erano presenti anche prima della caduta, anche se non credo, quindi vi chiedo se questo possa essere un problema serio o meno e cosa mi consigliate di fare per verificare prima di portarla in qualche centro per eventuale riparazione. Grazie