Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
solstizio
Ciao oggi ho travato queste macchie sul mio filtro hoya nd , sembrerebbe che si stia scolorendo... da cosa è dipeso???

altre foto qui... le macchie stanno sui bordi del filtro nella parte che si avvita all'ottca
decarolisalfredo
Prova a pulirlo con un aposito liquido, mi raccomando non con quello per gli occhiali, se non lo trovi prova con alcool diluito con acqua.

Suppongo che tu abbia già pulito il filtro, non so con cosa, e quelle macchie mi sembrano un qulche cosa (unto ditate ecc.) portato con la pulizia ai bordi del filtro.

Detto tra noi l'immagine ripresa non dovrebbe risentirne, quindi puoi seguitare ad usaro anche così.
fedebobo
Da quelle immagini non si capisce mica tanto bene qual'è il problema, se sporco, problema al rivestimento o altro.
Io ho un vecchio polarizzatore che ha un paio di punti scheggiati proprio lungo il bordo. Direi che non mi faccio problemi ad usarlo e non si vede nulla nelle foto.

Saluti
Roberto
solstizio
QUOTE(fedebobo @ Feb 4 2013, 11:43 PM) *
Da quelle immagini non si capisce mica tanto bene qual'è il problema, se sporco, problema al rivestimento o altro.
Io ho un vecchio polarizzatore che ha un paio di punti scheggiati proprio lungo il bordo. Direi che non mi faccio problemi ad usarlo e non si vede nulla nelle foto.

Saluti
Roberto

Pomeriggio provo a scattare vediamo cosa esce fuori...

Inizialmente penavo che fosse sporco..poi l'ho pulito ed ho visto che le macchie restavano...Vedendolo sembra che la "vernice" se ne sia andata..non vorrei che il sale del mare abbia causato questo danno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.