Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
atafil
Ciao a tutti...
Sapete dirmi come mai la mia piccola D90 quando utilizzo il bracketing non mi crea 3 files distinti della foto?
Ne crea solo una e non so quindi come fare per fare gli hdr...
Grazie
Antonio Canetti
devi schiacciare tre volte il pulsante di scatto o metti su la raffica che ti tre scatti, insomma devono tre esposizioni con tre scatti distinti, altrimenti sarebbe una esposizione multipla sullo stesso fotogramma...che non servirebbe a niente.

Antonio
danielg45
No a me li crea tre file diversi , poi tocca a me metterli insieme. Questo perchè non ha hdr in macchina. Devi averli per forza tre scatti con diverse esposizioni, che siano jpg o raw è lo stesso
Antonio Canetti
QUOTE(atafil @ Feb 5 2013, 07:41 AM) *
Ne crea solo una e non so quindi come fare per fare gli hdr...
Grazie

una volta eseguito i tre scatti con tre esposizioni diverse li devi "montare" con programmi specifici per l'HDR, in rete ne trovi diversi sia a pagamento che gratis, credo che sia sola la D5100 ad avere la possibilità di farli in macchina, ma è sempre meglio farlo con i programmi adatti dove puoi tenere sotto controllo diversi parametri che non si possono fare in macchina.

Antonio
atafil
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2013, 08:26 AM) *
una volta eseguito i tre scatti con tre esposizioni diverse li devi "montare" con programmi specifici per l'HDR, in rete ne trovi diversi sia a pagamento che gratis, credo che sia sola la D5100 ad avere la possibilità di farli in macchina, ma è sempre meglio farlo con i programmi adatti dove puoi tenere sotto controllo diversi parametri che non si possono fare in macchina.
Antonio

la parte HDR la conosco, credevo che impostando il bracketing andasse in automatico la fotocamera a fare 3 foto diverse...
proverò quindi ad impostarla sul brkt e dirle di fare il multiscatto...provo e vi faccio sapere se riesco
grazie a tutti
danielg45
QUOTE(atafil @ Feb 5 2013, 08:48 AM) *
la parte HDR la conosco, credevo che impostando il bracketing andasse in automatico la fotocamera a fare 3 foto diverse...
proverò quindi ad impostarla sul brkt e dirle di fare il multiscatto...provo e vi faccio sapere se riesco
grazie a tutti

Io faccio così. Macchina su cavalletto. Imposto i parametri manualemnte. Metto il bracketing , e metto la macchina in scatto ritardato tipo 5sec. in modo che mi alzi lo specchi prima. E vai si arrangia.
brik85
attivi il brkt, gli imposti i 3 scatti e di quanto sovra/sotto esporre, poi imposti il multiscatto e tieni premuto a fondo lo scatto lui farà i 3 scatti nell'ordine che puoi impostare nel menu!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.