Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stepdj86
Ciao a tutti!
E' la vecchia versione non stabilizzata! Vorrei acquistarlo da un privato in condizioni perfette per 250 euro spedito!
Qualcuno mi sa indicare le differenze con la nuova versione apparte lo stabilizzatore?
Come � come prezzo?
E' idoneo per una d300?

Grazie in Anticipo!
sandrofoto
Ciao io l'avevo preso per la D90 tempo f�, ma non aveva un ottima resa su DX, quindi l'ho dato via dopo una settimana, il nuovo naturalmente � decisamente migliorato come nitidezza e qualit�.
Ma perch� non un bel 16-85? Che oltretutto partendo da 16 hai un ottimo grandangolo ed una qualit� costruttiva migliore.
P.S. Ce ne uno nel mercatino ad un ottimo prezzo.
Gian Carlo F
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 12:33 AM) *
Ciao a tutti!
E' la vecchia versione non stabilizzata! Vorrei acquistarlo da un privato in condizioni perfette per 250 euro spedito!
Qualcuno mi sa indicare le differenze con la nuova versione apparte lo stabilizzatore?
Come � come prezzo?
E' idoneo per una d300?

Grazie in Anticipo!

io cercherei una ottica DX, tipo il 18-105 VR, spenderesti meno, avresti il VR, una escursione focale decisamente maggiore ed anche la qualit� ottica (in DX) penso sia superiore
stepdj86
Incoraggiante... no cmq prenderei un ottica fx... Io ho solo ottiche fx e se un giorno decidessi di passare a fx nn avrei sbattimenti di vendere e ricomprare... onestamente pensavo che tra i due la differenza fosse solo la stabilizzazione... dello stabilizzato ne parlano un gran bene...
Gian Carlo F
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 09:44 AM) *
Incoraggiante... no cmq prenderei un ottica fx... Io ho solo ottiche fx e se un giorno decidessi di passare a fx nn avrei sbattimenti di vendere e ricomprare... onestamente pensavo che tra i due la differenza fosse solo la stabilizzazione... dello stabilizzato ne parlano un gran bene...

ahhh, ok, allora andrei sul nuovo con il VR, ne parlano tutti molto bene.
Budget permettendo, darei anche una occhiata agli f4 (16-35 o 24-120mm), c'� in uscita anche un nuovo 18-35mm AFS-G ma � ancora presto per parlarne...
Clood
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 12:33 AM) *
Ciao a tutti!
Come � come prezzo?
E' idoneo per una d300?

Grazie in Anticipo!

QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 6 2013, 09:24 AM) *
io cercherei una ottica DX, tipo il 18-105 VR, spenderesti meno, avresti il VR, una escursione focale decisamente maggiore ed anche la qualit� ottica (in DX) penso sia superiore

giusto quello che ti dice Carlo..stesso consiglio da me
stepdj86
Il 24-120 � ampiamente fuori budget... per le focali grandangolari sn coperto dal mio sigma... poi ho il 24 il 35 e il 50 afd... e per finire il 70-300 vr cn moltilicatore 1,4 kenko che va un amore... volevo uno zoom da festa di compleanno e da gita in campagna...
sandrofoto
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 10:02 AM) *
Il 24-120 � ampiamente fuori budget... per le focali grandangolari sn coperto dal mio sigma... poi ho il 24 il 35 e il 50 afd... e per finire il 70-300 vr cn moltilicatore 1,4 kenko che va un amore... volevo uno zoom da festa di compleanno e da gita in campagna...

Sei ampiamente coperto come focali, per� ho capito che ti serve un zoom medio per le uscite leggere, guarda purtroppo le scelte sono queste 24-85 VR o 24-120 f4 rimanendo in FX e di buona qualit� anche su DX, questo perch� quando passerai all fullframe ti troveresti comunque obiettivi di qualit�, le alternative le lascerei perdere.
stepdj86
Avevo pensato anche al sigma 24-70 2,8 non hsm....
sandrofoto
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 11:00 AM) *
Avevo pensato anche al sigma 24-70 2,8 non hsm....

Un consiglio spassionato... lascia perdere, piuttosto aspetta un p� ma prendi qualcosa che non ti deluder�.
stepdj86
Raccimolo e prendo il 24-70 nikon... mi sa che faccio la meglio cosa...
sandrofoto
QUOTE(stepdj86 @ Feb 6 2013, 11:33 AM) *
Raccimolo e prendo il 24-70 nikon... mi sa che faccio la meglio cosa...

B� caspita, hai scelto il top!! wink.gif
stepdj86
Alla fine mi sto accontentando del 24-85 vr... appena arriva posto qualche foto!
stepdj86
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite? Leggero crop e basta, no pp!
stepdj86
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eccone un altra!
stepdj86
c'� nessuno!? biggrin.gif
Lightworks
Secondo me hai fatto bene, nessuno che si riempie la bocca con la "3dmensionalit�" distinguerebbe una stampa 10x15 se � stata fatta con il pesante, ingombrante, costoso e senza VR 24-70 o con questo furbo 24-85.
Se non avessi gi� il 28-300 ci farei un pensierino anche io.
stepdj86
Attendo i pareri estremamente tecnici dei piu esperti... � vero che nn sono uno di bocca buona ma mi sembra una gran bella lente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.