Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Miliardo2
Salve, dopo mesi di letture varie e consigli sto valutando l'acquisto in settimana della D7000 con 16/85 kit.
Anche se ancora ho un 10% di dubbio su D5200.

Mi chiedo devo scegliere una particolare scheda SD con caratteristiche paricolari e prestazioni particolari ?

grazie
buzz
funzionano tutte
pql89
il mio consiglio � di cercare qualche transcend in"amazonia"!! ci sono sd dai prezzi davvero stracciati... anche le uhs-i (si chiamano cos�??) hanno prezzi decisamente bassi!
Miliardo2
il mio dubbio era sulle velocit� di scrittura, dimensioni della scheda, e su alcuni marchi che dicono esser idonei a reflex pro o semi pro.
Perch� di SD se ne tovano di tutti i prezzi.
Per esempio il negoziante dal quale in settimana ( o prossima a seconda degli impegni) dovrei prendere reflex(D7000 al 90% e 5200al 10% di probabilit� ) mi consigliava una classe 10 velocit� x133, 64 MB, o addirittura 128 Mb.
giannettimatteo
Credo che la fotocamera abbia un limite massimo di scrittura inferiore alle pi� veloci SDXC, ma non saprei dire quanto se non ricordo male l'ho letto in qualche discussione!!
megthebest
QUOTE(Miliardo2 @ Feb 8 2013, 10:44 AM) *
il mio dubbio era sulle velocit� di scrittura, dimensioni della scheda, e su alcuni marchi che dicono esser idonei a reflex pro o semi pro.
Perch� di SD se ne tovano di tutti i prezzi.
Per esempio il negoziante dal quale in settimana ( o prossima a seconda degli impegni) dovrei prendere reflex(D7000 al 90% e 5200al 10% di probabilit� ) mi consigliava una classe 10 velocit� x133, 64 MB, o addirittura 128 Mb.

forse intendevi 64 o 128 Gb.. non Mb...

cmq il mio consiglio � prendere tagli da 16 o 32Gb , e SDHC classe 10 con velocit� di 30Mb/sec.
oltre non servono a nulla, vuoi per il buffer limitato della d7000, vuoi per il bus di trasferimento, che nella d7000 � limitato appunto a meno di 30Mb/sec.

prendi delle sandisk ultra classe 10 da 30 o 45Mb al secondo... ottimo prezzo per schede super!
ne ho due da 32Gb sin dall'acquisto della d7000 e una � il backup dell'altra... tanto con i 1000 scatti raw+jpg mi ci trovo a meraviglia... e a casa scarico sempre...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.