Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Krafen73
TRIESTE, citt� di fannulloni, ubriaconi e NAVIGATORI

Desiderio di ogni triestino che si rispetti �, la domenica, preparare qualche panino, fare scorta di malvasia e scappare verso i confini del golfo recitando la preghiera alla Dea Bora sperando nella bella giornata...
Krafen73
... anche se non tutte le tasche possono permettersi il massimo...
Krafen73
... quindi ci sono quelli che sudano ma si accontentano...
Krafen73
... ci sono quelli che fanno il passo pi� lungo della gamba...
Krafen73
... ci sono ancora gli amanti del bel e buon vecchio legno...
Krafen73
... e naturalmente ci sono anche gli sboroni...
Krafen73
... quindi, vedete, qui a Trieste ci sono barche di tutti i tipi e per tutti i gusti...
Krafen73
... naturalmente ci sono quelli che le barche le usano per pescare...
Krafen73
... sono parecchi che il mare lo usano per lavorare...
Krafen73
... e ci sono anche quelli che il mare lo puliscono..
Krafen73
... poi ci sono quelli che scaricano, ad esempio, l'oro nero...
Krafen73
... o caricano merci per chiss� quali fratelli porti...
Krafen73
... ed infine qui da noi si rinfocillano anche quelli a cui tocca fare la guerra...
Krafen73
... ma sappiate, voi navigatori, da dovunque veniate, a qualunque ora arriviate, qui a Trieste vi aspettiamo, per voi navigatori, con le luci in festa!!!
francesco.p
Un buon life, la migliore � quella della nave militare.

Le altre mi sembrano troppo rumorose e con un'estesa profondit� di campo (barca sul molo)... hai usato una compatta ?

Inoltre mi ha lasciato un po' perplesso il formato "irregolare" delle varie foto.
Krafen73
Grazie per il commento. Le foto sono dei scans da negativi, sono state fatte con l'F55 e con una vecchia Olimpus compatta (la mia prima macchina fotografica).
I formati sono irregolari perch� ho effettuato dei crop.
francesco.p
ohmy.gif ops, ho scambiato la grana della pellicola per rumore digitale unsure.gif

(devo smetterla di scattare a 1600 iso... laugh.gif )
gigiodvd
concordo con Francesco circa l'immagine della nave militare. mi piace anche il racconto dal sapore ironico.

gigiodvd
toad
QUOTE(Krafen73 @ Mar 8 2006, 05:08 PM)
TRIESTE, citt� di fannulloni, ubriaconi e NAVIGATORI

...ma anche di belle "mule"! Le tue foto mi han fatto venire un po' di nostalgia, anche se ero a Trieste a Capodanno. E' una citt� che conosco bene, proprio dai tempi della tua nascita, e che adoro.
Sulle immagini concordo in toto con quelli che mi hanno preceduto.

Un caro saluto

Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.