Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucac84
salve, volevo chiedere qualche info al proposito, quale sarebbe il prezzo giusto usato? conserva l'autofocus? usato su sigma 70-200 f2.8 o non ne vale la pena di metterci un moltiplicatore?
grazie
m�do
se non sbaglio questo modello di teleconverter � quello che rende autofocus le lenti prive di autofocus.

il tuo sigma � senza autofocus??
cosa ti spinge a comprare questo tc?
lucac84
QUOTE(m�do @ Feb 9 2013, 08:24 PM) *
se non sbaglio questo modello di teleconverter � quello che rende autofocus le lenti prive di autofocus.

il tuo sigma � senza autofocus??
cosa ti spinge a comprare questo tc?

il sigma � il la versione macro II, ultima, autofocus...per allungarmi e provare qualche foto naturalistica
m�do
quindi a meno che tu non lo possieda gi� ti sconsiglio questo teleconverter.
orientati su un altro modello, magari pi� recente, e magari della sigma
lucac84
QUOTE(m�do @ Feb 10 2013, 10:05 AM) *
quindi a meno che tu non lo possieda gi� ti sconsiglio questo teleconverter.
orientati su un altro modello, magari pi� recente, e magari della sigma

grazie mille per l'info
Emanuele.A
Con tutti quelli che ci sono ti � venuto in mente l'unico che di sicuro non devi usare! Vai di Sigma, o al limite Kenko Pro.

lucac84
avevo visto un usato in zona da me e non conoscendo i moltiplicatori e la loro resa ho chiesto, pare abbia fatto bene a chiedere, in ogni caso non so sul mio sigma quanto sia buona la resa con l'aggiunta di un moltiplicatore.
Emanuele.A
Guarda, io ho avuto quello precedente, non Macro, e con il suo 1.4x originale andava piuttosto bene, assolutamente accettabile. I duplicatori Sigma sono progettati e ottimizzati per le loro lenti, non sono delle ciofeghe. Oltretutto l'1.4x se non hai fretta e te lo cerchi usato lo paghi abbastanza poco. Il vantaggio del kenko 300pro 1.4x � che, oltre che essere piuttosto buono (io lo uso sul 105VR Macro e sono contentissimo, comprato sulla baia inglese a 148 euro) � universale, lo usi su tutto, mentre il Sigma no.
lucac84
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 11 2013, 09:10 PM) *
Guarda, io ho avuto quello precedente, non Macro, e con il suo 1.4x originale andava piuttosto bene, assolutamente accettabile. I duplicatori Sigma sono progettati e ottimizzati per le loro lenti, non sono delle ciofeghe. Oltretutto l'1.4x se non hai fretta e te lo cerchi usato lo paghi abbastanza poco. Il vantaggio del kenko 300pro 1.4x � che, oltre che essere piuttosto buono (io lo uso sul 105VR Macro e sono contentissimo, comprato sulla baia inglese a 148 euro) � universale, lo usi su tutto, mentre il Sigma no.

questa info sul kenko mi fa molto comodo, anche perch� sto pensando proprio al 105vr, non so se sar� una cosa prossima e nel caso pu� essere che elimini il 70-200 che tanto uso prevalentemente per ritratti e credo non lo userei pi� se prendessi il 105vr, magari potrei valutare col tempo un fisso pi� lungo o uno zoom, su ottiche sprovviste si motore come gli af-d si perde l'AF poi se non sbaglio.
stepdj86
QUOTE(lucac84 @ Feb 12 2013, 09:41 AM) *
questa info sul kenko mi fa molto comodo, anche perch� sto pensando proprio al 105vr, non so se sar� una cosa prossima e nel caso pu� essere che elimini il 70-200 che tanto uso prevalentemente per ritratti e credo non lo userei pi� se prendessi il 105vr, magari potrei valutare col tempo un fisso pi� lungo o uno zoom, su ottiche sprovviste si motore come gli af-d si perde l'AF poi se non sbaglio.

Ho Il kenko dgx pro 300 tc 1,4x e 2x, perdi un diaframma sul primo e due sul secondo... la qualit� ottica � buona e nn ho notato peggioramenti sulla qualit� finale della foto! per l'AF funziona su Af-s e Af-d per esperienza diretta su altri nn lo so! ovviamente nn li regalano... costicchiano anche loro! in ogni caso li Straconsiglio!
lucac84
QUOTE(stepdj86 @ Feb 12 2013, 03:55 PM) *
Ho Il kenko dgx pro 300 tc 1,4x e 2x, perdi un diaframma sul primo e due sul secondo... la qualit� ottica � buona e nn ho notato peggioramenti sulla qualit� finale della foto! per l'AF funziona su Af-s e Af-d per esperienza diretta su altri nn lo so! ovviamente nn li regalano... costicchiano anche loro! in ogni caso li Straconsiglio!

grazie, non lo sapevo, pensavo sugli af-d si perdesse, sono un ottimo acquisto allora perch� si possono utlizzare su pi� ottiche, grazie ancora
stepdj86
QUOTE(lucac84 @ Feb 12 2013, 04:17 PM) *
grazie, non lo sapevo, pensavo sugli af-d si perdesse, sono un ottimo acquisto allora perch� si possono utlizzare su pi� ottiche, grazie ancora

Ecco una prova!
Clicca per vedere gli allegati
Filino pi� morbido... ma nn penso sia una tragedia! ed � comunque dovuta ad un minor contrasto e non a un calo di luminosit�!
lucac84
QUOTE(stepdj86 @ Feb 12 2013, 07:18 PM) *
Ecco una prova!
Filino pi� morbido... ma nn penso sia una tragedia! ed � comunque dovuta ad un minor contrasto e non a un calo di luminosit�!

direi un'ottima prova considerando che � fatta su un 70-300, davvero utile, pensavo rendessero peggio, allora potr� provare sul mio 70-200 o sui futuri acquisti
stepdj86
ECCO UN ALTRO ESEMPIO

lucac84
QUOTE(stepdj86 @ Feb 12 2013, 07:54 PM) *
ECCO UN ALTRO ESEMPIO

avevo pure io il 17-70, non avevo mai pensato di metterci un moltiplicatore ahah, per� la resa non � male, sui fissi credo si veda ancora meno
stepdj86
QUOTE(lucac84 @ Feb 12 2013, 08:01 PM) *
avevo pure io il 17-70, non avevo mai pensato di metterci un moltiplicatore ahah, per� la resa non � male, sui fissi credo si veda ancora meno

Prover�!
stepdj86
Ecco i fissi
lucac84
QUOTE(stepdj86 @ Feb 12 2013, 09:54 PM) *

il 50 pare renda meglio ai bordi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.