Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucac84
salve, mi � venuta una strana idea, pensavo di cambiare il mio sigma 70-200 f2.8 macro II, con cui mi trovo bene, ma che uso prevalentemente per ritratti, primi piani anche foto intere dove la distanza permette...avevo pensato come sostituto il nikon 105 f2,8 micro, che mi permetterebbe di fare macro ma potrei anche fare lo stesso ritratti penso, sicuramente con una qualit� superiore, ma � pur vero che poi perderei parecchia focale che in alcuni casi pu� far comodo, anche se pensavo ad un futuro o ad un 180 o qualcosa di pi� lungo tipo sigma 150-500, perch� la focale fino a 200 � comoda in alcuni casi, ma in alcuni tipi di foto � chiaramente limitata, per questo mi trovo a mettere la sua utilit�. Sul 105 micro, so che esiste il 105 f2 ,85 f1.4 o 135 f2, pi� indicati per ritratti, ma mi piacerebbe poter fare anche macro e coniugare le 2 cose (per ovvi motivi economici), se fosse possibile, qualcuno lo usa in questo modo? � abbastanza polivalente?
il corpo macchina � una d7000.
dadux74
Visto che usi i Sigma ti consiglio di valutare anche il Sigma 105 2.8 macro. Eccellente nelle macro e discreto nei ritratti.

Ciao e buone foto
lucac84
QUOTE(dadux74 @ Feb 10 2013, 04:40 PM) *
Visto che usi i Sigma ti consiglio di valutare anche il Sigma 105 2.8 macro. Eccellente nelle macro e discreto nei ritratti.

Ciao e buone foto

salve, ne ho sentito parlare molto bene, per� se la differenza di prezzo � poca preferirei il nikon, mi piacerebbe per� vedere come si comporta da quel punto di vista
lucac84
nessuna testimonianza diretta di utilizzo in ritrattistica oltre che macro? smile.gif
Luigi_FZA
QUOTE(lucac84 @ Feb 10 2013, 01:51 PM) *
..........qualcuno lo usa in questo modo? � abbastanza polivalente?
il corpo macchina � una d7000.

Certo che puoi usarlo, tieni solo conto che � una lente "portata" ad evidenziare i dettagli, quindi se usato su ritratti a donne non proprio giovani ..... impara ad usare bene PS o LR.

L.
vettori
Queste sono scattate con il 105 micro; io l'ho preso proprio per ritratti + macro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
lucac84
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 11 2013, 03:43 PM) *
Certo che puoi usarlo, tieni solo conto che � una lente "portata" ad evidenziare i dettagli, quindi se usato su ritratti a donne non proprio giovani ..... impara ad usare bene PS o LR.

L.

questo l'avevo messo in conto, infatti mi sono promesso di fotografare solo ragazze giovani ahah...dalle foto sembra una bella lama davvero smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.