Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aiz
Ciao a tutti!...ho un paio di domande da farvi..premetto che sono in possesso di d5100+16-85+55-300+35 1.8!!la prima riguarda il Tamron 18-200...vado spesso in america e sono appassionato di NBA..il problema è che in molti dei loro palazzetti non fanno entrare obiettivi troppo"lunghi",perchè vendono i diritti ai fotografi che lo fanno di lavoro...il 16-85 è troppo corto,mente il 55-300 non me lo fanno entrare...non volevo svenarmi,visto che ne farei un'uso sporadico..cosa ne dite,ne valgono la pena i 250€che andrei a spendere?
La seconda domanda non riuguarda gli obiettivi,è un dubbio che mi voglio togliere...in una macchina reflex,qual'è il fattore che la rende piu o meno"resistente"agli alti ISO?
Grazie!
MrFurlox
il tamron lasciamo perdere ....molto meglio il nikon 18-200 wink.gif

riguardo agli alti iso la risposta è facile .... accoppiata sensore+processore smile.gif

Marco
aiz
che fosse meglio il 18-200 Nikon non avevo nessun dubbio!!...solo che mi scoccia spendere 800€ per un'obiettivo che userei 2-3volte all'anno!..è cosi marcio il tamron?
MrFurlox
prendilo usato con 350 € te la cavi wink.gif

su questo obiettivo non ci sono proprio paragoni ... la concorrenza lascia molto a desiderare ( cosa che non avviene per tutti gli obiettivi capiamoci ) smile.gif

Marco
Cesare44
QUOTE(aiz @ Feb 10 2013, 07:04 PM) *
Ciao a tutti!...ho un paio di domande da farvi..premetto che sono in possesso di d5100+16-85+55-300+35 1.8!!la prima riguarda il Tamron 18-200...vado spesso in america e sono appassionato di NBA..il problema è che in molti dei loro palazzetti non fanno entrare obiettivi troppo"lunghi",perchè vendono i diritti ai fotografi che lo fanno di lavoro...il 16-85 è troppo corto,mente il 55-300 non me lo fanno entrare...non volevo svenarmi,visto che ne farei un'uso sporadico..cosa ne dite,ne valgono la pena i 250€che andrei a spendere?
La seconda domanda non riuguarda gli obiettivi,è un dubbio che mi voglio togliere...in una macchina reflex,qual'è il fattore che la rende piu o meno"resistente"agli alti ISO?
Grazie!

questa non la sapevo, ma che fanno? controllano la focale, oppure la lunghezza fisica?

Comunque riguardo al 18 200mm, potresti comprare negli USA un buon usato del Nikon, spendendo qualcosa in più del tuo budget, ma se poi non ti dovesse soddisfare, potresti rivenderlo rimettendoci poco o nulla.

ciao
aiz
Si,prima di entare controllano cos'hai in borsa...non lo fanno specifico sugli obiettivi,ma se quello che hai montato o quello che hai dietro è troppo lungo,te lo fanno lasciare gratuitamente e custodito,tra gli oggetti che non si posso portare dentro..mi è capitato la prima volta a Miami,neanche io lo sapevo,quando l'hanno annunciato,avevo paura che non mi facessero passare nemmeno il 18-105!.alla fine ho dovuto fare tutto con quello!
Cesare44
QUOTE(aiz @ Feb 10 2013, 07:36 PM) *
Si,prima di entare controllano cos'hai in borsa...non lo fanno specifico sugli obiettivi,ma se quello che hai montato o quello che hai dietro è troppo lungo,te lo fanno lasciare gratuitamente e custodito,tra gli oggetti che non si posso portare dentro..mi è capitato la prima volta a Miami,neanche io lo sapevo,quando l'hanno annunciato,avevo paura che non mi facessero passare nemmeno il 18-105!.alla fine ho dovuto fare tutto con quello!

buono a sapersi, grazie per l'informazione.

ciao
aiz
Quindi per arrivare a un dunque,il Tamron 18-200 dovrei accantonarlo?..sono piuttosto restio ad acquistare in rete materiale fotografico,a meno che non sia in zona,in modo da poter fare uno scambio a mano!..e un 18-200 nikon a 350 l'jo trovato solo a Roma!(io sono di Ravenna)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.