QUOTE(Honumax @ Feb 18 2013, 09:15 PM)

Hai ragione per� l'85 me lo hanno sconsigliato solo perch� avendo il 50 sarebbero pi� indicate focali pi� "basse"...se non avevo il 50 avrei sicuramente acquistato il 35 e l'85,ma penso che andr� sul 20/35,del 20 adoro la distorsione,anche se dovr� imparare ad usarlo bene bene
ad un certo punto diventa una questione di gusti personali: io ho fatto "l'errore" di acquistare 28mm, 35mm, 50mm, avevo anche un 135mm, poi venduto.
Quando esco in strada capita sempre pi� di rado che mi porti il 50mm, anche perch� ho cominciato ad amare il 35 fino a ritenerlo il mio vero normale (come capita a molti). Morale della favola: se mi porto il 35 il 28 mi � troppo simile, ergo preferirei un 24, ma forse pure pi� un 20mm, col quale per� ho scattato qualche giorno (prestatomi gentilmente) accorgendomi che, si, bella la distorsione e l'angolo smisurato, ma dopo un po' mi stufavo di questa prospettiva estrema. sicuramente � un limite mio coi grandangoli pi� o meno estremi non avendone mai posseduto veramente uno, ma tant'�.
Come Giancarlo adoro girare coi manual focus fissi, ma a volte pi� che l'autofocus sento la mancanza della versatilit� di uno zoom, non dico un 24-120, ma gi� un 18-35/18-55 (parlo di focali non di modelli) mi piacerebbe provarli.