QUOTE(t_raffaele @ Feb 12 2013, 11:43 PM)

Forse bisognerebbe confrontarlo di persona con i due formati, a dare giudizi siamo sempre in tempo ma...
fin quanto si parla o si sparla, non si ha mai le idee chiare. Qualcuno dice che è meno performante e piu scadente sul formato Dx,
Io non ne sono x nulla convinto (almeno, e in modo assoluto, non per la qualità ottica) forse perchè ho modo di usarlo in ambedue formati,
pertanto, riesco forse a distinguere meglio i vantaggi di utilizzo. Sul Dx per es.per ritratti, da provare.
Di seguito du clicckini, con D7000 e D700. Premetto che sono contrario alle foto test via web,preferisco e consiglio le prove
sul campo di persona. Ma dato che a qualcuno può fare piacere, perchè non accontentarlo??
Un saluto a voi tutti
con cordialità come sempre
raffaele
D7000
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MBD700
Visualizza sul GALLERY : 550.5 KBQUOTE(t_raffaele @ Feb 13 2013, 12:47 AM)

Questa, se volete da confrontare. Ottica fissa 60mm micro.(Non uno a caso) eppure, mi piacerebbe che il confronto
lo fareste di persona. Certo, è un zoom, ha i suoi vantaggi e se vogliamo svantaggi (quali non saprei)...Il peso? il paraluce?
Vi siete mai chiesti quanto pesa portarsi dietro, l'equivalente in ottiche fisse 2.8 ?? Per non parlare della prontezza d'uso...
Sono pure io amante di certe ottiche fisse, ma quando ho montato il 24 70, il resto rimane quasi sempre nello zaino.
Forse non avrei dovuto comprarlo
Nikon D3 con ottica Nikon 60mm micro
Visualizza sul GALLERY : 555.3 KBBhe, se questi sono i risultati, considerando anche il confronto con la foto eseguita con la D3 e ottica fissa 60mm micro,
indipendentemente dalle modalità di ripresa, non posso che essere pienamente d'accordo con te, sull'ottimo comportamento
del 24 70, anche in Dx. Certo si, è un'ottica sacrificata, x questo formato, ma... la lama risulta sempre essere altamente tagliente,
cosi come trovo ottimo anche il contrasto colore.( ma questa non è una novità x questo vetro).
Tu dici di essere contrario nel postare certi test sul web, ma.. guarda che spesso sono molto d'aiuto.
Ho visto sulla tua gallery, altre foto fatte con questo vetro, su D700, tutte molto belle, alcune veramente splendide. Complimenti
Mi sa che ci farò un pensierino ( bhe, proprio un pensierino non è...€€€€€€...??)Vedrò..
alla prosima
site