Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
roberto p.
Ciao a tutti,sto� cercando un 20mm e ho trovato questo Nikon - Nikkor Ud F= 20 Mmm 1:3,5 per 350 euro.ho cercato in internet ma non ho trovato niente a riguardo.Qualcuno di voi lo ha usato? vale la pena?Lo userei su d700 grazie.gif a tutti
Cesare44
QUOTE(roberto p. @ Feb 15 2013, 12:54 PM) *
Ciao a tutti,sto� cercando un 20mm e ho trovato questo Nikon - Nikkor Ud F= 20 Mmm 1:3,5 per 350 euro.ho cercato in internet ma non ho trovato niente a riguardo.Qualcuno di voi lo ha usato? vale la pena?Lo userei su d700 grazie.gif a tutti

si tratta del Nikkor F 20 mm UD f/3,5 che � un pre AI, e che non puoi usare sulla D700 senza apportare una modifica, cambiando la baionetta o limando quella esistente.

Non conosco i prezzi di quell'ottica, ma mi sembra cara, per la qualit� vai tranquillo, uso un AIS 20 mm f/2,8 proprio su D700.

ciao
gianfranco357
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2013, 02:30 PM) *
si tratta del Nikkor F 20 mm UD f/3,5 che � un pre AI, e che non puoi usare sulla D700 senza apportare una modifica, cambiando la baionetta o limando quella esistente.

Non conosco i prezzi di quell'ottica, ma mi sembra cara, per la qualit� vai tranquillo, uso un AIS 20 mm f/2,8 proprio su D700.

ciao

la qualit� � ottima . lo sto usando su una D700 gli ho fatto fare la modifica limando la baionetta da un riparatore con una spesa di 30 euro . cerca di tirare il prezzo in quanto non ci sono tanti compratori interessati , penso che il venditore sia disponibile , offrigli 250 euro e digli che devi spendere per modificarlo
saluti
Gianfranco
robermaga
Francamente a me sembra troppo caro, per quella cifra in baia ho visto prendere pi� di un 20 AFD. Io ho un 20 AI f4 pagato 150 denari e fra i 150 e i 200 si prende un 20 AIS f3,5. Ora so bene che il tipo UD, fra l'altro molto bello a vedersi � quotato un po di pi�, forse pi� per la rarit� che per la qualit�, del tutto simile ai f3,5 e f4 AI AIS, ma quella cifra mi sembra sempre alta.
Se non hai fretta cerca bene.... non ti impiccare al primo albero messicano.gif !

Ciao
Roberto
m�do
QUOTE(robermaga @ Feb 15 2013, 05:03 PM) *
...fra l'altro molto bello a vedersi ...

bello a vedersi????
per me � un bidone della spazzatura... non condivido il design di questa serie di lenti
roberto p.
QUOTE(m�do @ Feb 16 2013, 09:55 AM) *
bello a vedersi????
per me � un bidone della spazzatura... non condivido il design di questa serie di lenti

Grazie delle risposte,cerchero� un ai o ais
mauropanichi
QUOTE(roberto p. @ Feb 15 2013, 12:54 PM) *

Splendida ottica anche sulla D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Gian Carlo F
QUOTE(roberto p. @ Feb 16 2013, 12:06 PM) *
Grazie delle risposte,cerchero� un ai o ais

l'UD mi pare sia molto scarso nel controluce, se trovi un AI (f4 f3,5 o f2,8), secondo me � meglio.
Io ho il 20mm f4 (esiste anche il pre-AI occhio!) e va benone.

Il prezzo richiesto poi � davvero alto.

Un AI/AIS a seconda delle condizioni e luminosit� lo trovi tra i 2 e i 300 euro, poi se hai fortuna... anche a meno
robermaga
QUOTE(m�do @ Feb 16 2013, 09:55 AM) *
bello a vedersi????

Questa � una questione di gusti, a me sembra molto bello nelle forme...
http://www.destoutz.ch/lens_20mm_f3.5_449311.html#thumb
....guardalo su una Nikon F. Poi anche io ho preferito il minuscolo F4 AI.

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.