Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Perfect
Ciao a tutti, sto cercando un ottimo obiettivo per i ritarrtti.
Ho trovato un 85mm ais f1.4 a 500 caff� (o altri due ais e ne sono innamorato) splendido per lo sfocato, e oggi un mio amico mi ha proposto un 105 f2 dc a 650.
Mi sa, anche se mi piacciono tanto gli ais, che mi converrebbe il 105...
Che mi suggerite?
Ciaoa tutti e grazie
macromicro
se vuoi risparmiare un tantino 85 f2 ais
Il 105 non lo conosco, ma il dc non so se � impegnativo nella composizione
d.kalle
Il 105 DC. Su un'ottica da ritratto luminosa la messa a fuoco precisa e' fondamentale, e con i vetri di messa a fuoco delle attuali digireflex non e' cosi' semplice scattare con un Ais.
Anche il pallino verde ha le sue discrete tolleranze, e sotto l'f2-2,4 a mio parere e' tutt'altro che affidabile, gia' verificato.
pes084k1
QUOTE(Perfect @ Feb 15 2013, 02:44 PM) *
Ciao a tutti, sto cercando un ottimo obiettivo per i ritarrtti.
Ho trovato un 85mm ais f1.4 a 500 caff� (o altri due ais e ne sono innamorato) splendido per lo sfocato, e oggi un mio amico mi ha proposto un 105 f2 dc a 650.
Mi sa, anche se mi piacciono tanto gli ais, che mi converrebbe il 105...
Che mi suggerite?
Ciaoa tutti e grazie

Enntrambi vanno bene, ma per il ritratto meglio allungare la focale, chiudere il diaframma e giocare con le aberrazioni Ergo, meglio il 105. discorso inverso per eventi in bassa luce.

A presto telefono.gif

Elio
Perfect
Grazie a tutti!
Ho gi� un 105 AI f2.5 che � una meraviglia.
Puntavo all'85 per avere una focale diversa. Ma lo stato di questo dc ed il prezzo mi sembrano ottimi. Certo c'� una curva di apprendimento notevole prima di fare buoni scatti, ma dopo la fantasia si pu� sbizzarrire.
Potrei tenermi in 105 Ai a cui sono affezionato per i viaggi data la resistenza ai colpi e il prezzo molto inferiore.
Se qualcuno vuole darmi altri suggerimenti prego.... e ancora grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.