Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fototarget
ciao a tutti.
Posseggo una d70 da circa 1 anno e non ho mai avuto problemi tecnici fino a quando ho scoperto, durante una ripresa in scarse condizioni di luce, che l'illuminatore ausiliario af non entra in funzione per agevolare la messa a fuoco (che tra l'altro non sono riuscito ad ottenere).
Tornato a casa mi sono messo a provare le varie impostazioni ma niente, fino a quando ho resettato la macchina e l'illuminatore � tornato a funzionare.
Il problema � che quando spengo la macchina mi ritrovo nelle stesse condizioni di prima e devo resettare di nuovo.
che ne pensate?
buzz
resettando porti le condizioni della fotocamera a quelle di default, con conseguente funzionamento dell'illuminatore ausiliario. Cosa tocchi dopo il resettaggio?
Considera che sia la lampada sulla fotocamera sia l'ausiliario del flash non funzionano in caso di af continuo e in altre situazioni di af (consulta il manuale )

Se invece non tocchi nulla e l'illuminatore inspiegabilmente si rifiuta di funzionare alla riaccensione, allora telefona in assistenza.
Giuseppe Maio
QUOTE(buzz @ Mar 10 2006, 12:01 AM)
Considera che sia la lampada sulla fotocamera sia l'ausiliario del flash non funzionano in caso di AF continuo e in altre situazioni di AF (consulta il manuale)
*

Confermo le variabili AF e che l'illuminatore interviene solo in AF-S utilizzando l'area AF centrale.
Inoltre, dopo un po' di prolungate accensioni la lampada si disattiva per protezione...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Maga84
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 10 2006, 06:37 PM)
Inoltre, dopo un po' di prolungate accensioni la lampada si disattiva per protezione...
*

Per esempio questa non la sapevo, un'ottima informazione!
buzz
si vede che non leggi a fondo i libretti di istruzioni smile.gif
Maga84
QUOTE(buzz @ Mar 10 2006, 08:31 PM)
si vede che non leggi a fondo i libretti di istruzioni smile.gif
*

Sinceramente non s� se � scritto, so solo che l'illuminatore si disattiva all'utilizzo di un lampeggiatore esterno tipo SB-600 o 800.

Hai indovinato, solitamente i libretti di istruzioni non li leggo, solo in casi di estremo bisogno biggrin.gif
Ciao
fototarget
questo problema lo fa anche con l'af-s.
contattero' l'assistenza.
ciao e grazie
buzz
sei sicuro di non aver settato qualcosa che lo esclude?
dato che resettando la macchina dici che va...
giusto un tentativo prima di mandarla in assist.
poi controlla anche ( se ce l'hai) il servo illuminatore del flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.