Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cigriffo
ciao e buongiorno a tutti
essendo rimasto leggermente indietro causa lavoro, a firmware come sim messi?
� uscito un nuovo firmware per la d70?
io ho la a2.00 e b2.00 ( mi sembra si chiami cosi)
ciao a tutti
giannizadra
Mi risulta che sia l'ultimo.
La tua D70 � aggiornata.
sorcio72
Buongiorno a tutti!
Scusasate l'ignoranza, sono un novizio, dove si scaricano i firmware?
carfora
QUOTE(sorcio72 @ Mar 10 2006, 09:59 AM)
Buongiorno a tutti!
Scusasate l'ignoranza, sono un novizio, dove si scaricano i� firmware?
*

dal sito Europeo Supporto Clienti Nikon, il link � anche presente sulla Home di www.nital.it
ciao

comunque l'ultimo e' 2.0 (sul sito Europeo pero' non riesco piu' a vederlo ...)
sorcio72
Abbiate pazienza ma come faccio a vedere quale ho io e a caricarlo?
stefdp
QUOTE(sorcio72 @ Mar 10 2006, 12:54 PM)
Abbiate pazienza ma come faccio a vedere quale ho io e a caricarlo?
*

Troverai tutte le spiegazioni in merito sul manuale utente della macchina ...

Ti assicuro che se hai un minimo di praticit� con i mezzi informatici, � tutto molto semplice

Ciao

Stefano
massimiliano.corrente
QUOTE(sorcio72 @ Mar 10 2006, 09:59 AM)
Buongiorno a tutti!
Scusasate l'ignoranza, sono un novizio, dove si scaricano i� firmware?
*

ecco il link, ma credo che devi essere prima registrato
http://nikoneurope-it.custhelp.com/
fotoangelo
Salve � possibile che aggiornando il firwell alla mia d70 dalla scheda da 512 che prima mi dava 48 foto ora mene da 88?? grazie.gif
Maga84
QUOTE(fotoangelo @ Mar 10 2006, 08:07 PM)
Salve � possibile che aggiornando il firwell alla mia d70 dalla scheda da 512 che prima mi dava 48 foto ora mene da 88?? grazie.gif
*

Non firwell ma firmware Pollice.gif
Esatto, un punto fondamentale dell'aggiornamento del firmware � il miglioramento della precisone del contapose, della macchina fotografica.
Ciao
Simone Cesana
per vedere che versione firmware � installata sulla d70, andate su men� impostazioni, verifica firmware...
se avete installato il pi� recente vedrete A: 2.00, e B: 2.00...
ciao
simone cesana
cigriffo
ciao a tutti, sapete dirmi perch� sul sito europeo della nikon non si vedono pi� i firmware? ( per lo meno io non li vedo)
ciao
elwood67
QUOTE(cigriffo @ Apr 27 2006, 05:26 PM)
ciao a tutti, sapete dirmi perch� sul sito europeo della nikon non si vedono pi� i firmware? ( per lo meno io non li vedo)
ciao
*

...dal sito ITALIANO (http://nikoneurope-it.custhelp.com) una volta loggati, basta ricercare selezionando PRODOTTO: REFLEX DIGITALI (pi� il modello) e CATEGORIA: DOWNLOADS (Firmware Update come sottocategoria).

La registrazione al sito di assistenza europea (e italiana) NON � la stessa del sito nital, occorre quindi registrarsi di nuovo per scaricare firmware e quant'altro

A presto

Stefano
Giuseppe Maio
QUOTE(cigriffo @ Apr 27 2006, 04:26 PM)
...sapete dirmi perch� sul sito europeo della nikon non si vedono pi� i firmware?
*

Verifichi l'accesso fatto...

Accedendo come utente possessore io vedo il firmware con le chiavi di ricerca mostrate nel file allegato:

Ci faccia sapere...

Giuseppe Maio
www.nital.it
ciaojo
Ripeto la domanda che avevo gi� posto in altro forum e a cui non ho avuto risposta: � possibile che dopo l'aggiornamento del firmware della mia D70 si sia verificata una riduzione della precisione della messa a fuoco? (peraltro utilizzando sempre le stesse ottiche). Grazie.
Giuseppe Maio
QUOTE(ciaojo @ Apr 29 2006, 10:26 AM)
...� possibile che dopo l'aggiornamento del firmware della mia D70 si sia verificata una riduzione della precisione della messa a fuoco? (peraltro utilizzando sempre le stesse ottiche).
*

No, non � possibile.
Affermazione fatta sulla base di plurime esperienze personali e su una versione firmware peraltro ormai "datata" e quindi priva di lati "oscuri"...

Investighi quindi su cosa pu� essere cambiato in concomitanza, dia una "sana" soffiatina ai sensori AF posti nella parte bassa del box specchio, riconsideri l'impiego o la rimozione di eventuali filtri, analizzi il sistema tra i diversi obiettivi Nikon adottati e...

Giuseppe Maio
www.nital.it
ciaojo
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 29 2006, 11:09 AM)
No, non � possibile.
Affermazione fatta sulla base di plurime esperienze personali e su una versione firmware peraltro ormai "datata" e quindi priva di lati "oscuri"...

Investighi quindi su cosa pu� essere cambiato in concomitanza, dia una "sana" soffiatina ai sensori AF posti nella parte bassa del box specchio, riconsideri l'impiego o la rimozione di eventuali filtri, analizzi il sistema tra i diversi obiettivi Nikon adottati e...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Lo far� assolutamente. Grazie
marcoevalentina
scusate...ho un dubbio..!!
d70 e d70s hanno lo stesso tipo di aggiornamento?? non riesco a capirlo !
In ogni caso mi sono accorto di essere fermo alla versione 1.0 sia per A che per B .... solo che ho ritirato la macchina da LTR non piu' di 20 giorni fa per una buona pulizia ...vuoi dire che non e' stato aggiornato senza una specifica richiesta... beh..!!! se cosi' fose potevano pormi il problema in maniera da poter decidere al momento...questo e' un dubbio forse la versione della serie S e' ancora ferma all 1.0.....?? o sbaglio?
alex69
il firm 2 per la d70 aggiunge dei miglioramenti introdotti nella d70s. quindi Nikon ha esteso i miglioramenti sw della d70s anche alla d70.
quindi il firm 2 porta la d70 quasi come la d70s. quindi, la tua d70s e' esatto che abbia ancora il firm 1.
robertotirabasso
non sono per niente contento della nitidezza dellamia D70 ! e circa un anno che la uso con 70 300g e 18 70 dx la uso per fotografia naturalistica ma anche a bassi iso mi risultano sgranate le foto intendo , ho provato la D 50 di un mio amico e l ho trovata molto piu efficace ! ho anche aggiornato il firmware passando da quello originale al 2.00 ma a parte la grafica del display non ho trovato alcuna differenza , sono in possesso di una coolpix 5700 con cui faccio delle soddisfacenti foto macro ! per tornare alla d70 ho provato di tutto ,cavalletto monopiede pensando fosse micromosso ,ma sono sempre piu sconfortato , ho anche pensato che la macchina sia difettosa e possibile? attendo consigli grazie Roberto
alutec
QUOTE(robertotirabasso @ Apr 29 2006, 08:44 PM)
non sono per niente contento della nitidezza dellamia D70 ! e circa un anno che la uso con 70 300g  e 18 70 dx la uso per fotografia naturalistica ma anche a bassi iso mi risultano sgranate le foto intendo , ho provato la D 50 di un mio amico e l ho trovata molto piu efficace !  ho anche aggiornato il firmware passando da quello originale al 2.00 ma  a parte la grafica del display non ho trovato alcuna differenza , sono in possesso di una coolpix 5700 con cui faccio delle soddisfacenti foto macro ! per tornare alla d70 ho provato di tutto ,cavalletto monopiede pensando fosse micromosso ,ma sono sempre piu sconfortato , ho anche pensato che la macchina sia difettosa e possibile? attendo consigli grazie Roberto
*

Scusami ma hai postato un intervento al quale per rispondere non basterebbero 10 pagine di forum smile.gif
No scherzo, il fatto �, che il tuo intervento riguarda troppi argomenti tutti insieme e sono stati gi� ampliamente discussi nel forum. Innanzitutto sarebbe opportuno allegare qualche scatto con exif delle immagini che reputi sgranate (rumore per l'esattezza), poi devi essere consapevole delle ottiche in tuo possesso, anche io le ho possedute e devo dirti che bisogna imparare molto bene ad usarle e capire la loro resa. Scatti in raw? Accantona il paragone con la 5700, la d50 � leggermente migliore in qualit� di immagine resa ma � limitata in parecchie funzioni, ma non giustifica questa differenza che noti con la tua d70. La nitidezza � un concetto personale, ognuno ne ha la sua interpretazione ed � stata la discussione principe in questo forum, per concludere come hai settato la tua d70?
Vedi quante risposte dovremmo dare a questo tuo post?
Il mio consiglio � quello di andarti a cercare le singole risposte con il mitico pulsante cerca[COLOR=red], poi in base alle varie discussioni lette fai tutte le prove possibili cos� da imparare bene le varie tecniche ed i limiti dell'attrezzatura.
Ciao
Giuseppe Maio
QUOTE(robertotirabasso @ Apr 29 2006, 08:44 PM)
non sono per niente contento della nitidezza dellamia D70...
*

Gent.mo Roberto,

la Sua nuova richiesta ricalca pi� o meno quanto gi� richiesto il 10 dicembre 2005 nella discussione alla quale non ha dato seguito malgrado qualcuno habbia iniziato ad interagire. Provi magari a dare un riscontro almeno nel rispetto a coloro che Le hanno dedicato del tempo:

D70 E Coolpix5700

QUOTE(robertotirabasso @ Dec 10 2005, 08:06 PM)
sono possessore di nikon coolpix 5700 e D70...
*

Per quanto riguarda la nitidezza percepita mi stupisce il raffronto con la D50.
Se la D50 Le ha dato impressioni positive allora escludiamo che ricerchi maggiore risoluzione e non possiamo che ipotizzare una richiesta di maggiore nitidezza percepita, nitidezza data dal controllo della stessa con la maschera di contrasto. La D50 rivolta ad una utenza di "primo impiego" ha una parametro di serie pi� marcato. Ma se imposta il parametro di nitidezza della Sua D70 al massimo valore raggiunge l'analoga nitidezza data dalla D50.

Ovviamente � Lei che ci pu� "aiutare" nel capire cosa c'� che non va nel Suo sistema o flusso perch� come detto sopra la D70 deve darLe lo stesso grado di percezione dettaglio della D50 a patto che non aggiunga variabili di obiettivo e diaframma impiegato. Diamo per scontato che si stiano confrontando due scatti fatti con l'analoga impostazione di messa a fuoco esposizione ed equivalenza ISO...

Lo stesso vale per i confronti fatti con una "compatta" dove si ha, olte al diverso parametro di nitidezza, anche maggiori contrasti e saturazioni colore e questi, sulla D70 li pu� raggiungere con parametri di contrasto e saturazione pi� alti o impostando nell'apposito menu il controllo dedicato alla stampa diretta...
Nel confronto, valuti la stessa situazione scattata con la stessa esposizione (perlomeno analoga).

Dalle Sue prove dice di aver escluso responsabilit� di micromosso...
Accerti ancora che la messa a fuoco fatta sia l'ideale, accerti che il diaframma usato soddisfi quanto ricercato (i diaframmi intermedi corrispondono normalmente ad una maggiore nitidezza percepita), esegua l'esposizione ideale, imposti il preferito parametro di nitidezza e saturazione...
Raggiunti i livelli visti sulla D50 da Lei confrontata... potr� ulteriormente migliorare la qualit� con quanto possibile con l'elaborazione del file RAW/NEF come ad esempio descritto nella discussione:

Messa a Fuoco o Nitidezza ?, Variabili in essere...

Ci tenga informati sull'evoluzione preferendo la discussione sopra citata (questa ha come oggetto il firmware non legato alle Sue richieste).

Giuseppe Maio
www.nital.it
cigriffo
tutto ok
adesso riesco a vedere i firmware
grazie ad ELVOOD67 E A GIUSEPPE MAIO
una cosa:
perch� i firmware sono datati 28 aprile 2006?
sono nuovi?
grazie mille
saluti
Giuseppe Maio
QUOTE(cigriffo @ May 2 2006, 01:28 PM)
...perch� i firmware sono datati 28 aprile 2006?
sono nuovi?
*

No, sono sempre gli stessi ma quando qualcuno segnalava di non vederli ho chiesto all'aministratore di verificare e quella � la data che "registra" le modifiche fatte alla pagina anche se solo in verifica...

La data da Lei citata costituisce infatti normalmente la data di go live ma anche la data di eventuali modifiche o aggiornamenti apportati.
Le date dei file firmware potr� verificarli direttamente sugli stessi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
robertotirabasso
scusate se non ho risposto innanzitutto vi ringrazio per i consigli ! purtroppo ancora non ho inteernet acasa e quindi navigo poco . continuo a non a ottenere grandi risultati con la mia d70 ho provato tutti i settaggi possibili raw jpeg ,ho ottenuto quqlche miglioramento con "ottimizza foto "ma poi sono stato deluso quando ho visto le foto sul computer (sul display risultavano piu nitide )premetto di essere a conoscenza della non elevata qualita dell obiettivo che adopero di solito(70 300g) avete consigli a riguardo senza spendere cifre esose approposito ce differenza tra 70 300 g e 70 300 ed ? a parte il prezzo intendo , tra l altro ho notato un eccessivo gioco tra la parte fissa e la parte mobile dello zoom 70 300 puo essere la causa di scarsa nitidezza? aspetto suggerimenti vi ringrazio ! roberto
darious
Salve a tutti,
so di fare una domanda un po' stupida...ma il fatto di non sapere se con l'aggiornamento del firmware della mia d70 il numero progressivo delle foto scattate possa resettarsi, mi tormenta!!! Ormai mi ci sono affezionato biggrin.gif sono a quota 6400
L'aggiornamento resetter� il contatore?
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.