Ciao Tutti colleghi Nikonisti, come state? Vorrei fare una piccola premessa che magari possa aiutarvi a capire meglio il mio "problema" e potermi dare una mano. Sono un amante della street foto e reportage e posseggo una Nikon D7000. Oggettivamente trovo che sia un ottimo corpo macchina perch� soddisfa a pieno quello che attualmente sono le miei esigenze fotografiche. Detto ci� e ritornando al discorso del mio amore verso la street foto e reportage, ho corredato il mio corpo macchina con un 50mm f/1.8 G e sono soddisfatto dell'acquisto. Ora vorrei fare un'altra spesa e sono altamente indeciso tra due ottiche.
- 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX NIKKOR. Non ho mai provato quest'ottica ma navigando in rete alla ricerca di recensioni ed immagini scattate con quest'ottica non credo sia da scartare come scelta e tra l'altro � sempre un Nikkor.
- Tokina AT-X 124 AF PRO DX II. Ho provato quest'ottica e sono rimasto veramente scioccato dai risultati e anche dall'importanza dell'obiettivo. Sembra veramente di avere qualcosa di veramente e altamente professionale tra le mani. Senza stare a trovare il pelo nell'uovo di quest'ottica devo dire che mi aveva soddisfatto per i risultati.
Detto questo, voi nikonisti come me, cosa consigliate?
Ringrazio anticipatamente tutti per la vostra disponibilit�. Aspetto con ansia vostre risposte
Giacomo