donic
Mar 10 2006, 12:33 PM
Posseggo la D200 dalla fine di dicembre e il linea di massima ne sono soddisfatto. Quando la uso ho finalmente la sensazione di tenere in mano una macchina professionale e i risultati fotografici lo dimostrano. Non so se ho problemi di banding anche perch� sinceramente non mi sono mai messo a fotografare lampadine accese o robe del genere. Solo una volta ho trovato le striscioline ma non sono sicuro se siano il risultato del trattamento che ho dato alla foto in Ps o se � stata la D200. Se mi accorgessi di averlo la porter� in riparazione, alla fine il problema � davvero di poco conto. C'� solo una cosa di questa macchina che non mi piace: il rumore agli iso elevati. E' francamente troppo, quasi impossibile scattare a 1600 figuriamoci di pi�. Anche a 800 lascia a desiderare. Obbiettivamente da questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di pi�. Un saluto
_Led_
Mar 10 2006, 12:36 PM
QUOTE(donic @ Mar 10 2006, 01:33 PM)
Posseggo la D200 dalla fine di dicembre e il linea di massima ne sono soddisfatto. Quando la uso ho finalmente la sensazione di tenere in mano una macchina professionale e i risultati fotografici lo dimostrano. Non so se ho problemi di banding anche perch� sinceramente non mi sono mai messo a fotografare lampadine accese o robe del genere. Solo una volta ho trovato le striscioline ma non sono sicuro se siano il risultato del trattamento che ho dato alla foto in Ps o se � stata la D200. Se mi accorgessi di averlo la porter� in riparazione, alla fine il problema � davvero di poco conto. C'� solo una cosa di questa macchina che non mi piace: il rumore agli iso elevati. E' francamente troppo, quasi impossibile scattare a 1600 figuriamoci di pi�. Anche a 800 lascia a desiderare. Obbiettivamente da questo punto di vista mi aspettavo qualcosa di pi�. Un saluto
Due curiosit�:
1. hai gi� fatto delle stampe anche di grande formato con foto scattate a 1600 ISO?
2. Qual'� il tuo workflow? (settaggi, NEF, PP, etc.)
giannizadra