Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RobertoCincotti
Ragazzi sabato sera mentre lavoravo con View NX2 ho erroneamente cancellato una cartella dove c'erano le foto di mio figlio e del suo compleanno.
Mi potete dire come posso recuperarle e che programma utilizzare?
I file sono tutti .nef.
Grazie.
Amos82
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 10:26 AM) *
Ragazzi sabato sera mentre lavoravo con View NX2 ho erroneamente cancellato una cartella dove c'erano le foto di mio figlio e del suo compleanno.
I file sono tutti .nef.
Grazie.

Puoi usare Image Rescue (v.4)
L'ho usato diverse volte e funziona bene
RobertoCincotti
QUOTE(Amos82 @ Feb 18 2013, 10:51 AM) *
Puoi usare Image Rescue (v.4)
L'ho usato diverse volte e funziona bene

Mi sai dire se ti ha salvato tutte le foto?
Dove lo trovo?
E' free?
Grazie ancora.
Blacksyrium
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 10:59 AM) *
Dove lo trovo?
E' free?
Grazie ancora.

http://lmgtfy.com/?q=image+rescue

purtroppo è a pagamento!
RobertoCincotti
QUOTE(Blacksyrium @ Feb 18 2013, 11:26 AM) *

purtroppo è a pagamento!

Ho trovato un'altro programma http://www.pcinspector.de/default.htm?language=1
Spero che funzioni.
RobertoCincotti
QUOTE(Blacksyrium @ Feb 18 2013, 11:26 AM) *

purtroppo è a pagamento!

Non c'è nemmeno la possibilità di averlo come trial?
a_deias
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 12:15 PM) *

Questi prodotti quando disponibili come trial ti visualizzano i dati che puoi recuperare ma non te lo permettono.

Altrimenti non venderebbero!
javajix
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 12:15 PM) *

Il software di recupero costa circa 26 Euro; la domanda è: le foto cancellate per te valgono più di 26 Euro?

Se la risposta è Si, compri il programma e recuperi le foto, altrimenti fai senza.
vater_fotografo
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 10:26 AM) *
I file sono tutti .nef.
Grazie.

Insieme alle schede SanDisk consegnano un mini disk con il programma RESCUE.

Se la scheda non è stata manipolata con tentativi vari e sovrascritture il gioco è semplice:
ho salvato le foto della crociera di mio cugino (ma soprattutto la pax familiare).

Potresti comprarti una scheda nuova ed unire l'utile al dilettevole.
sergiorom
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 10:59 AM) *
Dove lo trovo?
E' free?
Grazie ancora.

Image Rescue 4 e' gratis se hai una memoria Lexar, nella confezione trovi il numero per attivarlo, almeno era cosi' fino a 2 anni fa circa. La CF Lexar che era nella confezione della D700 aveva il seriale per attivarlo, dopo averlo scaricato. Cosa imprtantissima: _non_ usare la memoria fino a quando hai recuperato i dati, rischieresti di sovrascrivere i settori e addio recupero.........

Cheer

Sergio
Lutz!
Secondo me con linux lo fai senza problemi, le partizioni dovrebbero esser FAT32, per cui l'operazine di cancellazione cancella solo la entry nella file allocation table. Se usi un qualsiasi programma di undelete su linux. Comunque consiglio prima di fare una copia dell'immagine della scheda originale, e lavorare poi sulla copia. Il domando dd fa al caso tuo.
LoriSSS
prova con recuva, mi pare sia della stessa casa di ccleaner. Lo avevo provato e funzionava abbastanza bene. L'importante è che non sei andato a scrivere nulla sulla scheda dopo aver cancellato le foto...

ps: è gratis
monteoro
Jeremj hai un PM.
ciao
Franco
RobertoCincotti
Scusate mi sono dimenticato di dire che la SD è una Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10.
gizeta55
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 07:52 PM) *
Scusate mi sono dimenticato di dire che la SD è una Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10.

Jeremj, guarda la PM che ti ha mandato Franco, se è quella che ha mandato a me in questi giorni è valido, ho salvato tutte le foto che evevo su una scheda Dikon. ciao Giovanni
RobertoCincotti
QUOTE(gizeta55 @ Feb 18 2013, 08:38 PM) *
Jeremj, guarda la PM che ti ha mandato Franco, se è quella che ha mandato a me in questi giorni è valido, ho salvato tutte le foto che evevo su una scheda Dikon. ciao Giovanni

Ma non so se va bene con la scheda che ho postato.
gizeta55
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 09:13 PM) *
Ma non so se va bene con la scheda che ho postato.

Va bene per tutte le schede, prova, non prenderti paura la lettura dei file è un pò lunga.
RobertoCincotti
QUOTE(gizeta55 @ Feb 18 2013, 09:28 PM) *
Va bene per tutte le schede, prova, non prenderti paura la lettura dei file è un pò lunga.

Ok ci provo, poi vi faccio sapere.
Traveler_59
QUOTE(jeremj @ Feb 18 2013, 09:30 PM) *
Ok ci provo, poi vi faccio sapere.
jeremj hai un mp.....fammi sapere ;-)
Paolo Rabini
Ne aggiungo uno che mi è sembrato molto valido: "zero assumption recovery"; la funzione di recupero file di foto dovrebbe essere gratuita, non quella di recupero dati da dischi corrotti.
Ha la bella funzionalità di creare un'immagine dell'intera unità e di poter lavorare su questa, riducendo la possibilità di peggiorare le cose.
RobertoCincotti
QUOTE(monteoro @ Feb 18 2013, 04:54 PM) *
Jeremj hai un PM.
ciao
Franco

Risposto al tuo pm.
Fammi sapere.
RobertoCincotti
Ragazzi ho appena finito, è andato tutto bene!! smile.gif
Grazie a tutti guru.gif
Paolo Rabini
Potresti dirci come hai fatto?
potrebbe essere di aiuto per altri

Paolo
gizeta55
QUOTE(jeremj @ Feb 19 2013, 03:13 PM) *
Ragazzi ho appena finito, è andato tutto bene!! smile.gif
Grazie a tutti guru.gif

Con che programma, quello di Franco?
RobertoCincotti
QUOTE(gizeta55 @ Feb 19 2013, 08:57 PM) *
Con che programma, quello di Franco?

Si col programma di Franco.
Lo ringrazio perchè senza di lui non so come avrei fatto e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito.
Grazie di vero cuore!! wink.gif
sergiorom
QUOTE(jeremj @ Feb 19 2013, 09:24 PM) *
Lo ringrazio perchè senza di lui non so come avrei fatto e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito.

Un piccolo sforzo smile.gif Ci dici di che programma si tratta.

Cheer

Sergio
vater_fotografo
QUOTE(jeremj @ Feb 19 2013, 09:24 PM) *

Mi sarò distratto io. ma qual'è il programma utilizzato?
Franco ha inviato un PM ... ma a noi non ci è dato sapere.
ribaldo_51
QUOTE(sergiorom @ Feb 20 2013, 05:56 AM) *
Un piccolo sforzo smile.gif Ci dici di che programma si tratta.

QUOTE(vater_fotografo @ Feb 20 2013, 06:58 AM) *
Mi sarò distratto io. ma qual'è il programma utilizzato?
Franco ha inviato un PM ... ma a noi non ci è dato sapere.

C'è un regolamento del forum http://images.nital.it/nikonclub/regolamen...egolamento.html dove sta scritto cosa non si può scrivere sul forum, evidentemente Franco ha ritenuto opportuno non pubblicare il nome o il link al programma. Provate a mandargli un MP e se lo ritiene opportuno invierà anche a voi quanto vi preme sapere.
vater_fotografo
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 20 2013, 08:25 AM) *
C'è un regolamento del forum http://images.nital.it/nikonclub/regolamen...egolamento.html dove sta scritto cosa non si può scrivere sul forum, evidentemente Franco ha ritenuto opportuno non pubblicare il nome o il link al programma. Provate a mandargli un MP e se lo ritiene opportuno invierà anche a voi quanto vi preme sapere.

Ma dai ....
in questa stessa discussione ci sono link e nomi di programma,
io stesso ho scritto di SunDisk.

Invero la cosa mi interessa poco perchè con il programma Rescue di SunDisk, come già detto, ho risolto i problemi,
insistevo perchè alle volte il forum è difficilmente seguibile nel senso che leggi diversi interventi, soffri con il collega per i suoi problemi,
cerchi di aiutarlo, segui gli interventi di tutti ......
poi ti mando un PM
ovvero
il collega dapprima disperato non scrive più e non sai se con i tuoi suggerimenti o con quelli degli altri ha risolto o meno.

Alle volte mi sembra come seguire un film e poi la regia non ti manda in onda la parte finale.
RobertoCincotti
QUOTE(vater_fotografo @ Feb 20 2013, 11:02 AM) *
Ma dai ....
in questa stessa discussione ci sono link e nomi di programma,
io stesso ho scritto di SunDisk.

Invero la cosa mi interessa poco perchè con il programma Rescue di SunDisk, come già detto, ho risolto i problemi,
insistevo perchè alle volte il forum è difficilmente seguibile nel senso che leggi diversi interventi, soffri con il collega per i suoi problemi,
cerchi di aiutarlo, segui gli interventi di tutti ......
poi ti mando un PM
ovvero
il collega dapprima disperato non scrive più e non sai se con i tuoi suggerimenti o con quelli degli altri ha risolto o meno.
Alle volte mi sembra come seguire un film e poi la regia non ti manda in onda la parte finale.

Vater mi sembra di aver scritto a chiare lettere che ringrazio TUTTI e nel tutti anche tu sei incluso.
Mi sembra che segui la parte che ti interessa, come puoi notare il mio intervento era di ringraziamenti, chi mi ha scritto come ho risolto ho risposto col programma gentilmente concesso da Franco.
Dunque se ti riferisci a me la parte finale c'è eccome.

Buone foto a tutti.
vater_fotografo
QUOTE(jeremj @ Feb 20 2013, 11:19 AM) *
Vater mi sembra di aver scritto a chiare lettere che ringrazio TUTTI e nel tutti anche tu sei incluso.
Mi sembra che segui la parte che ti interessa, come puoi notare il mio intervento era di ringraziamenti, chi mi ha scritto come ho risolto ho risposto col programma gentilmente concesso da Franco.
Dunque se ti riferisci a me la parte finale c'è eccome.

Buone foto a tutti.

Non mi riferivo a te e non mi lamentavo per non essere stato ringraziato, me ne guarderei bene visto che tu lo hai fatto:
ero solo curioso di conoscere (per allargare i miei orizzonti e/o conoscenze)
con quale sistema eri riuscito a risolvere il problema, motivo principale per il quale frequento il Forum,
tutto qui!

Ma se ciò è impossibile, pazienza!

Sono solo contento che tu abbia risolto il problema:
quando è stato di mio cugino ho temuto la separazione legale dei coniugi
per aver perso le foto della crociera per il 25° anniversario di nozze.

Buona luce!
RobertoCincotti
Ragazzi mi serve una mano, ho le foto come detto salvate però devo confrontarle con quelle che avevo già salvato e siccome stavo usando View NX2, mi serve un'altro programma per vedere quelle salvate e fare il confronto come detto.
Oltre a View NX2 quale altro programma posso usare per visualizzare le foto?
Grazie.
RobertoCincotti
Nessuno mi può aiutare?
Tony_@
Il freeware "IrfanView" (per esempio).

Se scarichi anche i plugins (anch'essi freeware) potrai visualizzare una marea di formati, tra cui anche i NEF di Nikon ed i RAW in generale di molti brand, naturalmente oltre ai formati più comuni.

Tony.
monteoro
un programma scaricabile gratuitamente è IRFANVIEW.
ciao
Franco

ops, mi sono sovrapposto a Tony.
RobertoCincotti
Perfetto, grazie a voi. smile.gif
Finalmente sono riuscito a sistemare tutte le foto, una bella impresa però è andata bene.
Grazie a tutti per l'aiuto. wink.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.