Buonasera, tra ieri ed oggi i dubbi sul prossimo acquisto per il mio corredo sono diventati assillanti. Colpa anche del basso budget e della voglia di voler fotografare di tutto; chi ha letto gi� altre mie discussioni sa che possiedo :
- Nikon D90
- Tamron 70-300 Di VC USD
Vorrei sperimentare fotografie sia con belle sfocaure (bokeh) ,sia nitide e taglienti in street, atmosfere notturne senza l'ausilio di flash, con tripod o senza. Considerando che dai 70 ai 300 sono felicemente coperto e considerando che il mio budget � di 370�‚� (a fatica potrei spendere 400�‚� )
La scelta ricade su :
- Tamron 17-50 Dii F/2,8 299 euro oppure il
- Tamron 28-75mm Di F/2,8 (che riporta anche la dicitura MACRO..) 375 euro
Ho anche pensato all'acquisto di un economico fisso (nikon 35mm F/1.8 179 euro o 50m F/1.8 179 euro) ma ho paura che sono ancora poco maturo per godermi un fisso e avere la capacit� di comporre muovendomi finch� tutto quadra dentro l'angolo del 35mm o del 50..
C'� chi mi ha consigliato il 16-85 VR Nikkor usato a 400 euro, � sicuramente un tutto fare che in viaggio ti toglie molti problemi di ingombro, ma se anche il 28-75 di tamron � superiore a questo come resa di nitidezza e prestazioni prendo di sicuro il Tamron (senza stabilizzatore)
Giuro che non vi rompo pi� con questi dilemmi !
Qualche idea ?