Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
CLAUDIO953
salve a tutti... chiedo un consiglio/AIUTO..... in marzo far� una crociera in Oriente e portandomi dietro la mia reflex ( D90 ) chiedo come posso e si puo scaricare le foto alla sera avendo cosi piu spazio nella memory.... sul mio tablet (Samsung Galasy II ) .Altrimenti come alternativa , visto che sto via un mese circa.... dovr� acquistare altre memory...... grazie.... maxximo803@yahoo.it
logan7
QUOTE(CLAUDIO953 @ Feb 19 2013, 01:57 PM) *
salve a tutti... chiedo un consiglio/AIUTO..... in marzo far� una crociera in Oriente e portandomi dietro la mia reflex ( D90 ) chiedo come posso e si puo scaricare le foto alla sera avendo cosi piu spazio nella memory.... sul mio tablet (Samsung Galasy II ) .Altrimenti come alternativa , visto che sto via un mese circa.... dovr� acquistare altre memory...... grazie.... maxximo803@yahoo.it

Ma non � pi� semplice comprare qualche SD in pi�? Anche perch� il tuo tablet di quanto spazio dispone?
stefanoc72
Io prenderei un HD portatile con lettore di schede, tipo i NEXTO o Hiperdrive. Se poi il tuo tablet ha la connessione USB lo puoi attaccare utilizzandolo come HD esterno cos� da visualizzare le foto sul display.

Stefano
Alessandro Castagnini
Per i miei viaggi mi ero preso un piccolo notebook molto pi� versatile di un HD esterno (anche se, ovviamente, pi� ingombrante). In un albergo ti puoi collegare ad internet se ti v�, con un semplice HD no.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.
Kio
QUOTE(xaci @ Feb 19 2013, 05:20 PM) *
Per i miei viaggi mi ero preso un piccolo notebook molto pi� versatile di un HD esterno (anche se, ovviamente, pi� ingombrante). In un albergo ti puoi collegare ad internet se ti v�, con un semplice HD no.

Ciao,
Alessandro.

Anche io in 12 giorni di crociera mi sono portato il netbook, 250 gb di hard disk liberi (che fra foto e video ho utilizzato in buona parte) e la sera mi ci collegavo ad internet visto che avevo un pacchetto che comprendeva 8 ore di navigazione (skype a manetta con parenti e amici).

Andrea.
CLAUDIO953
QUOTE(Kio @ Feb 19 2013, 05:58 PM) *
Anche io in 12 giorni di crociera mi sono portato il netbook, 250 gb di hard disk liberi (che fra foto e video ho utilizzato in buona parte) e la sera mi ci collegavo ad internet visto che avevo un pacchetto che comprendeva 8 ore di navigazione (skype a manetta con parenti e amici).

Andrea.

Il problema che il tablet non ha presa USB, solo una per carica batteria..... allora mi dovr� comperare altre menory card
pb86
QUOTE(CLAUDIO953 @ Feb 19 2013, 07:20 PM) *
Il problema che il tablet non ha presa USB, solo una per carica batteria..... allora mi dovr� comperare altre menory card

in realt� esiste un adattatore che puoi attaccare alla micro usb del tablet e che dall'altra parte ha una porta usb 2.0 classica... � un accessorio che produce sia la samsung che altre ditte! Comunque anch'io ti consiglio di portare il notebook o qualche schedina in pi�...
stefanoc72
QUOTE(xaci @ Feb 19 2013, 05:20 PM) *

Ciao,
Alessandro.

assolutamente vero quello che dici, per� c'� anche da dire dipende dove vai e con chi vai....
In molti luoghi lasciare un notebook o un portatile in albergo non � proprio il massimo della sicurezza, l'HD lo porti con te in giro mentre fai foto e svuoti all'istante il contenuto delle CF/SD.
In questo caso pu� risultare utile perch� � una crociera, ma se ad esempio mi fossi portato il mio portatile in crociera in Norvegia e passavo la sera a vedere le foto ed a collegarmi ad internet non oso pensare cosa mi avrebbe detto mia moglie messicano.gif eheheheheh

Stefano
mariano1985
Il problema degli hard disk esterni che permettono di salvare le memorie � che costano un boato...
...mentre fino a qualche anno fa le memorie costavano tantissimo, ora la SD costano meno di 1� al giga!

...vale la pena prendere ancora un disco, quando con 30� prendi una SD sandisk classe 10 da 32gb?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.