Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stepdj86
Posseggo un AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED e un odioso Af-S 24-85mm f/3.5-4.5G ED-IF! Il 70-300 mi piace ma nn lo uso praticamente mai, mentre pagherei io per liberarmi del 24-85! mi hanno proposto uno scambio alla pari dei due obiettivi con un 180mm f/2.8D ED-IF AF NIKKOR!
Secondo voi? sn mesi che provo a vendere il 24-85... sarebbe la giusta occasione per disfarsene!
stepdj86
Dai ragazzi che ho i minuti contati!
LucaCorsini
Alla grande !
Che aspetti?
valerio.oddi
Il 180 � una gran lente e pu� sostituire il 70-300 (� quasi l'esatta focale centrale). Quel 24-85 in effetti sarebbe molto difficile da vendere, direi che lo scambio ci sta tutto.
stepdj86
Allora vado! grazie a tutti! ciao ciao! poi ho anche il tc k3nko dgx 1,4, cosi all'evenienza allungo! ciao ciao!
m�do
...ma si, in fondo se vuoi fare le foto dentro una stanza con 180mm ti trovi bene...... laugh.gif

io direi che si, � una buona lente, ma con unica lente direi che non � il caso..
stepdj86
QUOTE(m�do @ Feb 19 2013, 07:22 PM) *
...ma si, in fondo se vuoi fare le foto dentro una stanza con 180mm ti trovi bene...... laugh.gif

io direi che si, � una buona lente, ma con unica lente direi che non � il caso..

Ho il 24-35-50 af-d e sigma 17-70 f2,8-4... mi sembra che sto bene ad obiettivi!
cmq ritirato! posto le foto! Datemi le vostre impressioni!
TUTTA APERTURA-F5,6-F11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
stepdj86
Ecco altre foto! ISO 200 con flash in priorit� di diaframma! F2,8 - F5,6 - F11 - F16
A me sembra una lama! Non penso di aver mai usato una lente cosi definita! E lo sfocato....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
macromicro
@stepdj86
mel tuo primo messaggio non vedo le foto, le hai tolte?
stepdj86
QUOTE(macromicro @ Feb 19 2013, 08:49 PM) *
@stepdj86
mel tuo primo messaggio non vedo le foto, le hai tolte?

Si si... ho preferito mettere queste!
rodolfo.c
Qualitativamente ci hai guadagnato alla grande, ottimo obiettivo molto luminoso.
Se vuoi farti un'idea di quello che pu� fare, dai un'occhiata alle foto che ci sono nel club a lui dedicato, alcune sono davvero molto interessanti.
Buon divertimento smile.gif
sitera
Osservando cosi la serie di scatti, sar� x il tipo di soggetto (poco idoneo secondo me), a parte quella a f16,
moolto stranamente x l'ottica in ogg. mi pare di notare che la lama, fatica a tagliare.(forse la causa potrebbe anche essere del micromosso).

ciao

site
stepdj86
QUOTE(sitera @ Feb 19 2013, 09:00 PM) *
Osservando cosi la serie di scatti, sar� x il tipo di soggetto (poco idoneo secondo me), a parte quella a f16,
moolto stranamente x l'ottica in ogg. mi pare di notare che la lama, fatica a tagliare.(forse la causa potrebbe anche essere del micromosso).
ciao

site

Riprovo usando l'autoscatto! ne faccio una a f4
sitera
QUOTE(stepdj86 @ Feb 19 2013, 09:01 PM) *
Riprovo usando l'autoscatto! ne faccio una a f4

Io cambierei soggetto. Un ritratto x esempio, con Mf sugli occhi, qualcosa di pi� definito. Il materiale con cui sono costruiti certi orsetti
riflette la luce, e mette in difficolt� anche la Mf.
stepdj86
Ecco qui... F4 e F11

Visualizza sul GALLERY : 4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(stepdj86 @ Feb 19 2013, 09:09 PM) *

Sto provando col cane... ma nn ne vuole sapere! nelle due foto la maf � sull occhietto... nn ho persone in casa da usare come cavia! Altrimenti che altro oggetto potrei usare?
sitera
QUOTE(stepdj86 @ Feb 19 2013, 09:12 PM) *
Ecco qui... F4 e F11

Sto provando col cane... ma nn ne vuole sapere! nelle due foto la maf � sull occhietto... nn ho persone in casa da usare come cavia! Altrimenti che altro oggetto potrei usare?

Dai..mi fai ridere ahahah...Si il cane potrebbe andare bene, forse prima lo devi attirare con qualcosa da mangiare, del resto siamo noi che li
abbiamo abituati cosi wink.gif Ad ogni modo, cambiando la posizione delle ultime due foto, vanno gi� meglio. Per� non userei la parola tagliente.
(almeno non con questo soggetto).A limite, sospendi tutto,rimanda a domani e prova a fare qualche foto di giorno, con tempi di almeno 1/200.
Magari con il giorno, qualche modella passer� wink.gif laugh.gif

ciao
stepdj86
Ecco qui... qui la maf � sul bordino superiore...
F2,8-5,6-11-16

Visualizza sul GALLERY : 4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rodolfo.c
QUOTE(sitera @ Feb 19 2013, 09:26 PM) *
... prova a fare qualche foto di giorno, con tempi di almeno 1/200.

Ess�, attento ai tempi di sicurezza, l'ottimo 180 non � certamente stabilizzato.
Paolo56
QUOTE(sitera @ Feb 19 2013, 10:26 PM) *
Dai..mi fai ridere ahahah...Si il cane potrebbe andare bene, forse prima lo devi attirare con qualcosa da mangiare, del resto siamo noi che li
abbiamo abituati cosi wink.gif Ad ogni modo, cambiando la posizione delle ultime due foto, vanno gi� meglio. Per� non userei la parola tagliente.
(almeno non con questo soggetto).A limite, sospendi tutto,rimanda a domani e prova a fare qualche foto di giorno, con tempi di almeno 1/200.
Magari con il giorno, qualche modella passer� wink.gif laugh.gif

ciao

Considerate che su D300 diventa equivalente ad un 270mm allora meglio un tempo vicino ad 1/300.
In effetti nessuna ha la nitidezza del AFD 180.
sitera
QUOTE(stepdj86 @ Feb 19 2013, 09:28 PM) *
Ecco qui... qui la maf � sul bordino superiore...
F2,8-5,6-11-16

Scusami, ma forse sar� il caso di provarlo veramente con calma e alla luce del giorno,come ti ho gi� detto.
Dormici sopra, e domani se hai il tempo provalo. Se posti altre foto, magari fai il modo che si possano vedere in Hd
nello stesso tempo si ha anche la possibilit� di poterle scaricare, e visualizzarle meglio.
Per attivare l'opzione, apri la foto cliccando su visualizza sul gallery, poi vai su modifica, e in fondo alla pagina, spunta la voce
permetti il download e salva modifiche.
Sono quasi certo, che se usi tempi giusti e soggetto giusto, il tutto rientra nella normalit� (forse sono proprio i soggetti, la luce,
il falsh, i tempi utilizzati) che ci stanno portando fuori strada. Magari ci aggiorniamo domani.Cosa ne dici??

ciao

site

QUOTE(Paolo56 @ Feb 19 2013, 09:57 PM) *
Considerate che su D300 diventa equivalente ad un 270mm allora meglio un tempo vicino ad 1/300.
In effetti nessuna ha la nitidezza del AFD 180.

Pollice.gif Grazie Paolo giusta osservazione wink.gif

site
C.Aurelio
Ciao, io possiedo sia il 24-85, il 70 300 vr e il 180 2,8.
Ma non s� se avrei fatto il cambio, teoricamente ci sono 150-200 euro di differenza (a tuo favore).

Mi s� che hai il sensore della macchina da pulire, in alto a dx si vede una macchietta e qualcuna anche centrale...
Non vorrei che fosse l'obiettivo....

Aurelio
stepdj86
Ho il sensore sporco... ho provato con altri obiettivi... stesso risultato... mi sa che � arrivato il momento di mandare in pensione la mia amata... il reale problema sar� scegliere una nuova macchina.... la mia ha gia 90000 e piu scatti sul groppone... speriamo esca quanto prima la tanto sospirata d400...
stepdj86
QUOTE(stepdj86 @ Feb 20 2013, 01:37 AM) *
Ho il sensore sporco... ho provato con altri obiettivi... stesso risultato... mi sa che � arrivato il momento di mandare in pensione la mia amata... il reale problema sar� scegliere una nuova macchina.... la mia ha gia 90000 e piu scatti sul groppone... speriamo esca quanto prima la tanto sospirata d400...

Cmq l'ho pulito cm si deve... 2 ore... va mooooooolto meglio.... mo vediamo un po il 180 cm si comporta di giorno....
davis5
occhio che quando vedi l'incisivita' e la resa del 180 mi sa che prendi il 70-300 e lo butti! tongue.gif
sandrofoto
QUOTE(stepdj86 @ Feb 20 2013, 01:37 AM) *

La D400 purtroppo non uscira, sta' invece pe uscire a giorni la D7100 somigliante alla D600 ma piu' piccola 24 megapixel e processore di ultima generazione, credo che Nikon abbia dato un taglio definitivo alle pro DX.
stepdj86
QUOTE(sandrofoto @ Feb 20 2013, 11:20 AM) *
La D400 purtroppo non uscira, sta' invece pe uscire a giorni la D7100 somigliante alla D600 ma piu' piccola 24 megapixel e processore di ultima generazione, credo che Nikon abbia dato un taglio definitivo alle pro DX.

Pessima notizia... orribile....
sandrofoto
QUOTE(stepdj86 @ Feb 20 2013, 01:06 PM) *
Pessima notizia... orribile....

Detto fatto ecco la D7100!
stepdj86
QUOTE(sandrofoto @ Feb 21 2013, 08:58 AM) *
Detto fatto ecco la D7100!

Chissa i prezzi... e chissa quando sar� disponibile!
stepdj86
Va be ma torniamo al mio obiettivo 180 f2,8

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Che dite... f5,6 e f11... a apertura piu basso la profondita di campo diventava ridicola...
sitera
Ciao, a parte che 1/2500 a iso 800...non ne capisco il motivo.Avresti sicuramente ottenuto un scatto pi� nitido (con meno rumore)
Utilizzando un valore iso moolto pi� piccolo, con un tempo di scatto diverso.Poi la foto postata non � un f5.6 ma un 2.8 (TA).
Per quanto la foto, mi pare decisamente buona rispetto alle precedenti, � il punto di Mf, che mi pare sia pi� sulle orecchie del gattino
che sugli occhi. Tu dove hai messo a fuoco??

site

Una nota x i moderatori, � la terza volta che scrivo questa stessa risposta, perch� le altre due volte, anche se la procedura
non ha dato problemi, la risposta per� non � stata presa in carico da sistema.(spero che questa terza sia la volta buona).Grazie
stepdj86
QUOTE(sitera @ Feb 25 2013, 12:23 AM) *
Ciao, a parte che 1/2500 a iso 800...non ne capisco il motivo.Avresti sicuramente ottenuto un scatto pi� nitido (con meno rumore)
Utilizzando un valore iso moolto pi� piccolo, con un tempo di scatto diverso.Poi la foto postata non � un f5.6 ma un 2.8 (TA).
Per quanto la foto, mi pare decisamente buona rispetto alle precedenti, � il punto di Mf, che mi pare sia pi� sulle orecchie del gattino
che sugli occhi. Tu dove hai messo a fuoco??

site

Una nota x i moderatori, � la terza volta che scrivo questa stessa risposta, perch� le altre due volte, anche se la procedura
non ha dato problemi, la risposta per� non � stata presa in carico da sistema.(spero che questa terza sia la volta buona).Grazie

Ero abbastanza convinto di aver postato la foto cn f5,6... cmq ho scattato a 2500 cn iso 800 per essere sicuro che la foto fosse ferma! era una giornata nuvolosa e scura! Se domani c'� il sole ci riprovo e posto per bene le foto a tutta apertura a f4 e f9... cosi stiamo sicuri... ma cmq penso che nn ci siano problemi... ho pulito il sensore a prova di f32 su sfondo bianco con flash e ho pulito per bene l'obiettivo! nn penso abbia problemi! cmq domani provo e posto tutto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.