Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gio570311
hmmm.gif Buona sera a tutti,tanto per cambiare sono alla ricerca di un CONSIGLIO ( e scusate se � poco........so di essere nel posto giusto e con la gente giusta:-).), � un po che mi � venuta voglia di ampliare il mio parco ottiche,e come avevo gi� anticipato in un'altro messaggio,(sempre moglie permettendo)ho intenzione di prendere un 500mm cata della serie N.logicamente usato visto che � un p'� che non � in produzione;nel famoso
sito di aste E.... ho visto un oggetto che francamente mi sembrava valido ma.....la prima volta lo ho visto in vendita a 500 euro,rimasto invenduto;la seconda volta sempre lo stesso oggetto e lo stesso venditore lo ho visto in vendita a 550euro,rimasto invenduto......adesso sempre lui a 600euro???????Mi � capitato di vedere nel sito di vendita dell'usato lo stesso tipo di obiettivo in vendita a 250euro da un signore in Sardegna,io non ho fretta quindi posso serenamente aspettare magari potr� capitare ancora un'ottica che si possa aggirare ancora sulle 250/300
euro, ma francamente QUALE � IL REALE PREZZO DI VENDITA? francamente di prendere la cosidetta CIULATA mi scoccia un p�,VOI che ne dite?
Ivanodesio
hmmm.gif Buona sera a tutti,tanto per cambiare sono alla ricerca di un CONSIGLIO ( e scusate se � poco........so di essere nel posto giusto e con la gente giusta:-).), � un po che mi � venuta voglia di ampliare il mio parco ottiche,e come avevo gi� anticipato in un'altro messaggio,(sempre moglie permettendo)ho intenzione di prendere un 500mm cata della serie N.logicamente usato visto che � un p'� che non � in produzione;nel famoso sito di aste E.... ho visto un oggetto che francamente mi sembrava valido ma.....la prima volta lo ho visto in vendita a 500 euro,rimasto invenduto;la seconda volta sempre lo stesso oggetto e lo stesso venditore lo ho visto in vendita a 550euro,rimasto invenduto......adesso sempre lui a 600euro???????Mi � capitato di vedere nel sito di vendita dell'usato lo stesso tipo di obiettivo in vendita a 250euro da un signore in Sardegna,io non ho fretta quindi posso serenamente aspettare magari potr� capitare ancora un'ottica che si possa aggirare ancora sulle 250/300 euro, ma francamente QUALE � IL REALE PREZZO DI VENDITA? francamente di prendere la cosidetta CIULATA mi scoccia un p�,VOI che ne dite?
Ho letto che la quotazione dovrebbe essere 380 euro...
rodolfo.c
Un consiglio che non centra nulla con il prezzo: se non mi sbaglio, il 500 catadriottico dovrebbe essere un f8.
Ti suggerisco di dare prima un'occhiata al manuale della tua reflex, per vedere se l'autofocus lo supporta: sarebbe fastidioso avere una lente che non si pu� utilizzare appieno.
gio570311
Io lo sapevo di ESSERE NEL SITO GIUSTO.....io ho una D5000,come faccio a capire se supporta un 500mm,cata,nel libretto non mi sembra di avere letto niente in contrario o SBAGLIO?
Ivanodesio
Io lo sapevo di ESSERE NEL SITO GIUSTO.....io ho una D5000,come faccio a capire se supporta un 500mm,cata,nel libretto non mi sembra di avere letto niente in contrario o SBAGLIO?
Nella pagina del manuale dove da le compatibilit� obiettivi guarda fa colonna reflex-nikkor
m�do
scusate, ma cosa ti interessa l'autofocus, se la lente � MANUAL FOCUS????????????????
hgw20b7
Esatto.
e con la D5000 non puoi utilizzare l'esposimetro.
Per l'esposimetro serve una D300 o una d7000 restando tra le dx
Gian Carlo F
QUOTE(m�do @ Feb 19 2013, 11:04 PM) *
scusate, ma cosa ti interessa l'autofocus, se la lente � MANUAL FOCUS????????????????

forse intendeva il pallino verde che segnala la corretta maf.....

comunque la vedo dura con una DX focheggiare con un catadriottico, che � f8 solo nominalmente, ma effettivo � molto meno. bisogna togliere la parte centrale e considerare solo la luce entra dalla corona circolare.

Non sottovaluterei anche la perdita dell'esposimetro.....

500 euro poi sono davvero esagerati, secondo me pu� valere poco pi� della met� se in perfette condizioni e questi obiettivi a specchio vanno controllati bene... sono molto delicati
sitera
QUOTE(gio570311 @ Feb 19 2013, 09:29 PM) *
hmmm.gif Buona sera a tutti,tanto per cambiare sono alla ricerca di un CONSIGLIO ( e scusate se � poco........so di essere nel posto giusto e con la gente giusta:-).), � un po che mi � venuta voglia di ampliare il mio parco ottiche,e come avevo gi� anticipato in un'altro messaggio,(sempre moglie permettendo)ho intenzione di prendere un 500mm cata della serie N.logicamente usato visto che � un p'� che non � in produzione;nel famoso
sito di aste E.... ho visto un oggetto che francamente mi sembrava valido ma.....la prima volta lo ho visto in vendita a 500 euro,rimasto invenduto;la seconda volta sempre lo stesso oggetto e lo stesso venditore lo ho visto in vendita a 550euro,rimasto invenduto......adesso sempre lui a 600euro???????Mi � capitato di vedere nel sito di vendita dell'usato lo stesso tipo di obiettivo in vendita a 250euro da un signore in Sardegna,io non ho fretta quindi posso serenamente aspettare magari potr� capitare ancora un'ottica che si possa aggirare ancora sulle 250/300
euro, ma francamente QUALE � IL REALE PREZZO DI VENDITA? francamente di prendere la cosidetta CIULATA mi scoccia un p�,VOI che ne dite?

Forse questo � il posto giusto http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...ici+alla+sbarra
Ivanodesio
Per che tipo di foto lo vuoi usare?
gio570311
Scuasate se solo oggi rispondo alla Vostra ultima domanda ,ma sono della convinzione che FAMIGLIA e poi lavoro hanno la precedenza......
le foto che mi piacerebbe fare con il 500mm cata sono di Caccia;anche se a dire il vero gi� con il mio 55/300 vr (anche se ha dei limiti,che io di
certo non sono ancora arrivato e non so quanti di voi...)mi tolgo delle piccole soddisfazioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.