Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lorentag
Eccola in anteprima su DPreview
franlazz79
viste le specifiche potrebbe essere un gran prodotto a patto che non le facciano superare i 1200 euro per il solo body...alla fine sono approdato alla D800, ma ritengo davvero interessanti questi corpi "via di mezzo" tropicalizzati ma compatti e leggeri (D7100/D600). Potrebbe con il tempo diventare il mio secondo corpo....
abyss
Interessante, anche se personalmente continuavo a sperare pi� per una "evoluzione della D300s".
Ora me la studio ben benino smile.gif

AmedeoFontana
La vera novit� � la mancanza del filtro AA
tius
Che bella...
Lo sapevo che sarebbe successo.
Questa sera ritiro la D7000 mad.gif
GiulianoPhoto
Giudicheremo dalle foto la bont� del prodotto.

Questa D7100 sancisce definitivamente il DX nella fascia consumer, non vedremo mai una D400
Memez
su nikonusa la danno a 1200 $??? vale a dire 900 euro e rotti... possibile?
GiulianoPhoto
QUOTE(Memez @ Feb 21 2013, 08:48 AM) *
su nikonusa la danno a 1200 $??? vale a dire 900 euro e rotti... possibile?

Dimentichi il cambio 1=1 e il pizzo nital...

quindi saremo sui 1400/1600 euro
Memez
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 21 2013, 09:02 AM) *
Dimentichi il cambio 1=1 e il pizzo nital...

quindi saremo sui 1400/1600 euro

1=1 illecito...

esister� pure import suppongo...
1600 sarebbe troppo...
aspettiamo
Franco.DeFabritiis
Definitivamente relegato alla fascia consumer il segmento DX.
Io speravo davvero in una sostituta della d300s, questo vorr� dire che forse, molto poco probabilmente visto i costi, dovr� passare ad FX se voglio qualcosa di pi� della mia d90.

Mi sa che la D90 mi accompagner� ancora per molti anni.
Memez
riporto dal sito:
"...e, per la prima volta, una fotocamera di questa categoria permette l'uso dell'AF con un valore di apertura combinato pari a f/8, consentendo un numero maggiore di combinazioni tra obiettivi e moltiplicatori di focale. L'AF a rilevazione di fase � operativo fino a luminosit� minima di -2 EV, per una messa a fuoco precisa anche in condizioni di scarsissima luminosit�, come ad esempio le riprese al chiaro di luna."

qualcuno mi spiega cosa vuol dire?
grazie smile.gif
endriu85
Anche io non capisco il significato di quella frase...
C.Aurelio
Se non sbaglio vuol dire che se tu hai un 300 fisso f4, moltiplicato 2x arrivi ad avere un 600 f8 e quindi l'esposimetro funziona. Prima funzionava solo fino ad apertura f5,6...
Qualcuno mi corregga se ho scritto cialtronerie...

A.
mariano1985
Il nuovo fattore di crop � 1,3x e non pi� 1,5x!!!

Fonte: http://www.nital.it/press/2013/nikon-d7100.php

C.Aurelio
QUOTE(mariano1985 @ Feb 21 2013, 09:57 AM) *
Il nuovo fattore di crop � 1,3x e non pi� 1,5x!!!

Fonte: http://www.nital.it/press/2013/nikon-d7100.php

Il fattore do crop (fx - dx) � sempre 1,5.
Si ha la possibilit� di un'altro formato con ulteriore crop a 1,3...

A.
korra88
fantastica! finalmente una dx con l'af degno di questo nome! per� ancora non ho visto il prezzo..secondo me minimo 1200 pippi solo per il corpo cerotto.gif
valerio.oddi
QUOTE(endriu85 @ Feb 21 2013, 09:22 AM) *
Anche io non capisco il significato di quella frase...

Significa che l'af funziona anche con ottiche con luminosit� massima pari a f8, quindi includendo anche obiettivi fino a f4 duplicati, superando il limite attuale che mi pare fosse f5,6 o poco pi�.

QUOTE(korra88 @ Feb 21 2013, 10:04 AM) *
fantastica! finalmente una dx con l'af degno di questo nome! per� ancora non ho visto il prezzo..secondo me minimo 1200 pippi solo per il corpo cerotto.gif

Il modulo af � lo stesso a 51 punti gi� montato sulla 300/300s (multicam 3500).
gianlucaf
QUOTE(ziocossub @ Feb 21 2013, 10:01 AM) *
Il fattore do crop (fx - dx) � sempre 1,5.
Si ha la possibilit� di un'altro formato con ulteriore crop a 1,3...

A.

ah quindi 1.3x1.5= 1.95
supercrop!
ifelix
Che si intende con esclusione del filtro AA....non mi sono ancora svegliato del tutto.
Per caso.....come la D800E ?
korra88
QUOTE(ifelix @ Feb 21 2013, 10:14 AM) *
Che si intende con esclusione del filtro AA....non mi sono ancora svegliato del tutto.
Per caso.....come la D800E ?

yesss, esatto!
cassinet
e se continuiamo tutti qui : http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...50&start=50
ifelix
QUOTE(korra88 @ Feb 21 2013, 10:20 AM) *
yesss, esatto!

Cavolo...e non vi sembra strana come evoluzione ?
Con la D800 hanno fatto un prodotto apposta come la D800E togliendo il filtro anti-aliasing,
e sembrava fosse qualcosa di molto sperimentale.
Adesso sulla nuova D7000 implementano definitivamente questa caratteristica.......
evidentemente i risultati sono positivi. smile.gif
Ma allora l'effetto moir� non � poi un cos� grande problema.

Comunque....su una DX prosumer, una scelta tecnica cos� definitiva non � un p� un azzardo ?
cranb25
Sembra un bel prodotto anche se il prezzo mi sembra altino.. 1100 sterline.. Alle fine coster� quando un D600 import..
monteoro
Attenzione, dall'oltremare arriva notizia che sulle confezioni � incollata una targhetta con la dicitura:

stains caused by dirt and / or oil on the sensor form part of design features of the camera, so please do not fill the forum with complaints about this little anomaly.

Scherzi a parte, dalle caratteristiche dovrebbe essere una buona fotocamera.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Non la comprer� mai perch� troppo affezionato alla mia D300, e siccome pare che ormai le fotocamere saranno sempre prodotte con l'opzione filmato alla fine della carriera della mia D300 torner� alla pellicola.
ciao
Franco
franlazz79
L'unica cosa � che questa macchina rende la D600 davvero sopravvalutata, di fatto ha modulo AF migliore e fino agli 800 iso potrebbe anche pareggiarla. Le mancava solo il modulo esposimetrico da 91000 e spazzava via la concorrenza....
daniele.frezzolini
� pur vero che la 7000 attuale manterr� ancora il mercato.......primo perch� ben piu nuova delle d300 attuali(che tra 1-2 anni avranno il crollo economico)mentre la d7100 si assester� in alto come prezzo body o kit(nital) la 7000 attuale si manterr� stabile sui 700 usata per un bel po.......senza contare che se la cosa � veritiera rester� l'unica dx in nikon......
Questo a parit� di scatti annui(es. d300 di 4 anni con 50.000 scatti e d7000 2 anni con 25.000 scatti) sar� il men� dei prossimi utenti prosumer che si avvicineranno alle reflex nikon da qui ad 1 anno o 2.(quindi d300 vicino agli 80.000 scatti e d7000 ancora sui 50.000)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.