RLG_56
Mar 1 2013, 06:24 PM
da: Uff. Stampa Imoco Volley Conegliano
IMOCO VOLLEY, TORNA IL CAMPIONATO: DOMENICA AL PALAVERDE (ore 18.00) SFIDA ALLA ROBUR PESARO
18� giornata di campionato per la Serie A1 femminile al Palaverde, domenica torna in campo l'Imoco Conegliano dopo il turno di riposo e affronter� la Robur Pesaro alle ore 18.00. Le Pantere di coach Gaspari sono ora al 5� posto in classifica con 22 punti dopo il riposo, mentre Pesaro (sconfitta 3-0 all'andata in casa sua da calloni e compagne) � 8� in classifica con 16 punti. Rosa al completo per l'Imoco, che conferma la formazione delle ultime tre partite vinte consecutivamente dal team giallobl�.
ARBITRI
La Micela e Padoan
MEDIA
Diretta in streaming video su www.sportube.tv, sul canale sportube2, e consueta diretta radiofonica su Radio Conegliano.
PARLA CARLOTTA DAMINATO
E' la "mascotte" della squadra, Carlotta Daminato, a presentare il match. Una "absolute beginners" o quasi, 19 anni e 160 cm di verve ed entusiasmo che sono al servizio della squadra sia nel ruolo di libero, dove si � alternata in alcune gare con la Rossetto, sia nel ruolo di ricevitore per il giro in seconda linea, � una delle principali rappresentanti della panchina giovane dell'Imoco che sta dando il massimo in partita e in allenamento: "Domenica ci aspetta l'ennesima partita difficile, loro sono una squadra forte con grandi individualit�, noi giochiamo di fronte ai nostri tifosi e sicuramente sappiamo quante insidie ci siano in una gara del genere e non vogliamo sfigurare adesso che abbiamo preso un buon ritmo e stiamo giocando bene." Tre vittorie consecutive, siete su un'ottima strada: "Ci stiamo allenando bene e ne vediamo i frutti con i risultati delle ultime partite: stiamo eliminando le pause e quei black out che nella prima parte della stagione ci toglievano continuit� e di conseguenza risultati. Da quando � arrivata Jenny (Barazza) la sua esperienza e la sua tecnica ci ha dato sicurezza � un riferimentoin campo che infonde tranquillit�, oltre che una garanzia a muro. Ma non � solo merito suo, tutta la squadra � cresciuta e si � ben amalgamata e dopo mesi di lavoro di un gruppo nuovo ora abbiamo trovato un buon equilibrio, ma dobbiamo ancora lavorare e migliorare per la fase decisiva del campionato." E tu come ti trovi quest'anno, cos� giovane, ma gi� con importanti responsabilit�? "Mi trovo bene, benissimo. Ho avuto spazio in campo e persone attorno dall'allenatore alle compagne alla societ� che ci ha sempre sostenuto, tutti disponibili, una situazione che mi permette di tirare fuori il meglio. Le mie compagne sono aperte, avevo un po' di timore reverenziale nei confronti di mostri sacri di questo sport, ma dal primo giorno mi hanno fatta sentire parte della squadra e messa sempre a mio agio. E' il primo anno che gioco al 100%, tipo una professionista, e frequento anche la facolt� di Commercio Estero a Treviso. Finch� posso faro' entrambe le cose, poi si vedr� che strada prendero'. Giocare a pallavolo da professionista e continuare la carriera � un sogno, ma non diamo limiti a niente, io sono determinata." Sei un po' la mascotte della squadra e una delle pi� amate e coccolate dai tifosi: "Se penso che giocare e anche avere un rapporto ottimo con Jenny Barazza per me che la vedevo in tv fino a poco tempo fa, ora � realt�, mi sembra ancora strano, � come fare raccolta di figurine e poi giocarci insieme. Pero' questo non mi � mai pesato in squadra. Con l'esempio visivo di lei e delle altre campionesse della squadra posso solo imparare, loro sono un esempio nel modo di allenarsi, nei consigli che mi danno in campo e fuori. Sono la mascotte e ne vado fiera, non sono pi� la pi� giovane della squadra, ma ho un po' questo ruolo e con i tanti tifosi che ci seguono e ci danno sostegno, passione e spinta, sono convinta che Conegliano possa sempre contare su un uomo in pi� in campo. Sappiamo che sono l� e ci incitano, in casa e fuori, ci seguono durante la settimana e ci coinvolgono nelle loro iniziative. Siamo un tutt'uno, una bella famiglia!"" (foto allegata)
CUOREDARENA, L'ASTA BENEFICA DELLE MAGLIE DELLE PANTERE
In occasione della Festa della Donna che cadr� l'8 marzo, come ogni anno Cuoredarena celebra le donne con una bella iniziativa: infatti sono state realizzate da una stilista 12 magliette personalizzate con il nome e numero di ogni giocatrice, ma soprattutto con la scritta "Rispettare la Donna � Rispettare la Vita" e una bella Pantera che rende queste maglie veramente uniche. Durante la settimana c'e' stata un'asta su facebook e i vincitori (le offerte pi� alte verranno ospitate nei Centrali e nella Sala Vip del Palaverde) le riceveranno domenica dopo il riscaldamento della squadra (che verr� effettuato indossando proprio queste maglie) direttamente dalle giocatrici sul campo di gioco. Una bella ricompensa per un altrettanto bel gesto di beneficenza, visto che il ricavato sar� devoluto interamente da Cuoredarena che ha realizzato l'iniziativa alla Associazione "Team for Children Onlus".
NIKONISTI FRIULANI AL PALAVERDE
Saranno presenti al Palaverde domenica un manipolo di tifosi particolari: i "Nikonisti Friulani", associazione di fotografi che si cimenter� nell'immortalare le gesta sportive delle Pantere dell'Imoco. Verranno seguiti da un "Nikonista" d'eccezione, il fotografo ufficiale di Imoco Volley e di www.panthersvolley.it Dario Moriella.
BOTTEGHINI
Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, le casse del Palaverde apriranno alle 16.45. Prezzi a partire da 5 euro. Per il ritiro delle buste con i biglietti della convenzione con le societ� FIPAV/CSI/UISP, Cassa Accrediti.
FUTURO
La prossima settimana anticipo tv per l'Imoco Volley che sabato 9 marzo alle 20.30 sar� in diretta Rai Sport da Chieri per la sfida alla Duck Farm che si svolger� nel centro piemontese.
--
Simone Fregonese
Stampa e Comunicazione
Cell +39 335 8155320
Imoco Volley Srl
Via Galileo Galilei 20
31057 Silea (TV)
P.IVA 04518980265
Cod. FIPAV 060260249
RLG_56
Mar 1 2013, 06:57 PM
...parlano ancora di noi...
sdmassimo
Mar 4 2013, 05:15 PM
questa sera vedo di caricare un po di foto ell'evento!
ci siamo divertiti un sacco, ma sopratutto abbiamo portato a casa un bel bagaglio fotografico per l'esperienza fatta!
� decisamente tosto fare foto sportive!
RLG_56
Mar 4 2013, 07:51 PM
...dicono di noi...
Estratto da pag 38 de La Tribuna di Treviso.
DIECI FOTOGRAFI FRIULANI ESALTANO LE PANTERE ON LINE
VILLORBA. Tecnologia diffusa e un mondo sempre pi� social hanno cambiato il modo di raccontare lo sport. Uno scatto fotografico ormai racconta un intero evento sportivo pi� di tante descrizioni. E l'Imoco non � da meno. La gara contro Pesaro � stata fotografata in ogni particolare dai Nikonisti Friulani, un gruppo di appassionati (la marca di macchine fotografiche che utilizzano � evidente...) nato spontaneamente attraverso il social network Facebook. Con i loro obiettivi il manipolo di dieci fotografi del Friuli ha racontato il gioco e quello che accadeva sugli spalti e le foto saranno disponibili sulla pagina Facebook dell'Imoco. A guidare la truppo c'era il fotografo ufficale dell'Imoco Dario Moriella, che con la sorella Francesca, gestisce anche il sito www.panthersvolley.it. �Un'iniziativa divertente � spiega Moriella � che segue una analoga che con i Nikonisti Friulani abbiamo fatto durante una partita di rugby. La fotografia sportiva � particolare, molto legata ai gesti tecnici e all'andamento delle gare. Per questo credo sia importante conoscere lo sport che si fotografa, anticipare l'esito di un'azione.� (Alberto Rosa)
sdmassimo
Mar 5 2013, 05:52 PM
belle Erve!
belle David!
anche se non al livello delle vostre ecco un po di scatti che ho fatto io domenica
DSC_0066 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0094 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0098 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0116 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0158 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0238 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0240 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0289 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0302 di
sdmassimo, su Flickr
agarest
Mar 6 2013, 10:43 AM
Mi inserisco "abusivamente" anch'io... :-)
Non ho partecipato all'evento vero e proprio per problemi di salute e per un mio ritardo nella prenotazione dell'accredito ma ho comunque scattato qualche foto dal mio posto seduto.
Sono abbonato al campionato in corso e quindi di norma porto sempre a casa un p� di scatti pre ogni partita in casa Imoco.
Questa volta, forse perch� non ero al 100% ho portato a casa meno scatti decenti del solito, questi sono i pi� salvabili...:
PS. Complimenti per gli scatti che ho visto finora, ce ne sono di davvero molto belli!
mfdario80
Mar 6 2013, 06:39 PM
le ultime due foto non sono mie, ma sono finite insieme alle mie su lightroom. Sono di Paolo, chiedo venia. Non riesco a modificare il messaggio per cancellarle
[/quote]