Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pigrocchio
Ciao,
il problema di oggi � il seguente:
Ho una D5000 che vorrei utilizzare con un nikkor 50mm 1:8D (lo uso abitualmente con focus manuale) e dei tubi di prolunga meike.
L'obbiettivo sulla macchina funziona bene.
I tubi con altri obbiettivi funzionano bene.
Tubi+50 mm su altre macchine funzionano bene ma....

Sulla mia d5000 il tris non funziona!!

Compare il messaggio di settare il diaframma all'apertura minima (cosa che ovviamente ho fatto..) ma la macchina non scatta.
Qualcuno mi pu� aiutare se � un problema della MIA d5000 o di tutte le d5000???
Grazie
Manuel
mariano1985
Non ho il 50 AF-D...
Ho per� una D5000 e i tubi macro meike che trasmettono anche gli automatismi, e non ho problemi nel loro uso con le mie ottiche (AFS 18-55, AFS 55-200 VR, AFS 35mm)

Ho solo notato che usando tutto il tris di tubi contemporaneamente, sembra dare problemi il VR che si accende e spegne di continuo... Ovviamente, dato che quando uso i tubi per macro non necessito del VR, poco importa!

Quello che mi interessa � che sia mantenuto l'esposimetro, e quello sembra funzionare perfettamente.

Secondo me dipende dal fatto che si disperde parte del segnale elettrico con l'uso dei tubi di prolunga.
pigrocchio
QUOTE(mariano1985 @ Feb 22 2013, 01:15 PM) *
Non ho il 50 AF-D...
Ho per� una D5000 e i tubi macro meike che trasmettono anche gli automatismi, e non ho problemi nel loro uso con le mie ottiche (AFS 18-55, AFS 55-200 VR, AFS 35mm)

Ho solo notato che usando tutto il tris di tubi contemporaneamente, sembra dare problemi il VR che si accende e spegne di continuo... Ovviamente, dato che quando uso i tubi per macro non necessito del VR, poco importa!

Quello che mi interessa � che sia mantenuto l'esposimetro, e quello sembra funzionare perfettamente.

Secondo me dipende dal fatto che si disperde parte del segnale elettrico con l'uso dei tubi di prolunga.

Grazie,
Il fatto � che tutti i miei obbiettivi Tamron e Nikkor funzionano bene con quei tubi.
Mi sembrano anche precisi negli innesti.
Ho fatto provare i miei tubi e il 50 mm ad uno che ha una 3100 e a un altro con una d6 e funzionano perfettamente...
Sembra che il problema ci sia solo con la mia macchina.
Vorrei capire se si tratta della mia macchina o della serie d5000 e frai miei amici nessuno ha una d5000 per fare la prova...

:-(
mariano1985
Prova a dare una pulitina ai contatti della tua reflex (anche se difficilmente si sporcano). Se sulle altre reflex funziona tutto, il problema dei contatti sulla tua reflex � l'unico che mi viene in mente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.