Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ifelix
Finalmente ce l'ho qui con me. smile.gif

La lente perfetta per le mie esigenze fotografiche.
Distorsione pressoch� nulla ed estrema resistenza al flare con ottimo controllo del controluce,
ancora meglio del 14-24 f/2.8 !!!
Splendida nitidezza e definizione su tutto il fotogramma a tutte le focali.

Hanno aggiunto al predecessore 16-35 f/4,
la luminosit� f/2.8 e come se gi� questo non bastasse,
� stato integrato uno stabilizzatore d'immagine di terza generazione.

Naturalmente rivestimento nano cristal e vetri ED.

Tutto questo dentro un involucro di grande resistenza e accettabile compromesso per il peso e l'ingombro.

Praticamente la NIKON mette in produzione una delle lenti di nuova generazione
studiata appositamente per sfruttare tutte le potenzialit� dei nuovissimi sensori ad alta risoluzione.
____
Unico neo il prezzo.....
l'ho pagata 2.000 euro netti.......
ma considerando che adesso ho per le mani uno zoom grandangolare con la stessa qualit� dei fissi,
un p� come avere una cinquina composta dai 16mm / 20mm / 24mm / 28mm / 35mm,
e considerato che me lo tengo vita natural durante...........
allora sono tutti soldi spesi benissimo ed una volta sola !!! wink.gif

Prossimamente....poster� i primi scatti con i quali chiedo l'apertura del Club di questa splendida ottica definitiva. tongue.gif

La distorsione pressoch� nulla credo tu possa scordartela messicano.gif

F.
ifelix
QUOTE(federico777 @ Feb 22 2013, 01:16 PM) *
La distorsione pressoch� nulla credo tu possa scordartela messicano.gif

F.

E chi lo sa !!!
Se 8 anni f� avessi aperto un post dicendoti che avevo in mano
una reflex con sensore a 36MP che scatta fino a 3.200 ISO senza quasi produrre rumore..............
avresti commentato allo stesso modo !!! laugh.gif
d.kalle
Tutti al banco.....
milk
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 01:34 PM) *
E chi lo sa !!!
Se 8 anni f� avessi aperto un post dicendoti che avevo in mano
una reflex con sensore a 36MP che scatta fino a 3.200 ISO senza quasi produrre rumore..............
avresti commentato allo stesso modo !!! laugh.gif

Le leggi dell'ottica � difficile che cambino in un decennio...
Un 16mm costruito 30 anni fa rispetta le stesse leggi odierne.

Milko
gigi 72
la vedo dura per il prezzo un 16-35 2'8 vr se mai uscira' coster� non sotto le 2500 euro nital

io per ora ho optato per un magnifico 17-35 2'8 che lo trovo a meta strada tra il 14-24 e il 16-35 , il vr non mi interessa .
Gigi
ifelix
Mi dicono del 14-24 che a 14mm non abbia distorsioni marcate come il 16-35 a 16mm.
Ci credo.
E quindi mi chiedo...
se in un range di focali da 14 a 24 si riesce a mantenere accettabile la distorsione alla focale minima
perch� mai seguendo le stesse leggi ottiche
non si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche su un range di focali da 16 a 35 ?

QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 01:37 PM) *
la vedo dura per il prezzo un 16-35 2'8 vr se mai uscira' coster� non sotto le 2500 euro nital

io per ora ho optato per un magnifico 17-35 2'8 che lo trovo a meta strada tra il 14-24 e il 16-35 , il vr non mi interessa .
Gigi

Lo comprerei comunque...anche a 2.500 euro.... smile.gif
milk
QUOTE(gigi 72 @ Feb 22 2013, 01:37 PM) *

Gigi

buongustaio! rolleyes.gif
a_deias
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 01:40 PM) *
Mi dicono del 14-24 che a 14mm non abbia distorsioni marcate come il 16-35 a 16mm.
Ci credo.
E quindi mi chiedo...
se in un range di focali da 14 a 24 si riesce a mantenere accettabile la distorsione alla focale minima
perch� mai seguendo le stesse leggi ottiche
non si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche su un range di focali da 16 a 35 ?
Lo comprerei comunque...anche a 2.500 euro.... smile.gif

Pu� sembrare poco ma un 16-35 � un 2,18X contro il 14-24 � un 1.71X e sulle focali grandangolari non � cos� poco.

Certo non dico che � impossibile ottenere gli stessi valori di distorsione del 14-24 su un 16-35, sicuramente i progettisti Nikon ne hanno le capacit�, bisogna vedere per� se sar� possibile a costi ragionevoli.

Io per� sarei ottimista, se hanno deciso di farlo visto le buone caratteristiche del 16-35 f4, vuol dire che possono fare ancora meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.