QUOTE(javajix @ Feb 22 2013, 02:30 PM)

Prima di tutto devi decidere se passare al formato FX o rimanere al DX.
Se vuoi passare al formato FX la pi� economica � la D600 o una D700 usata.
Se vuoi rimanere al formato DX sulla carta la D7100 � molto interessante; bisogner� attendere un paio di mesi per vedere come si comporter� sul campo.
vorrei passare al formato FX, per� volevo evitare di comprare corpi d700 usati, o comprare una d600 ancora disastrosa dal punta di vista della polvere...d800 troppo cara per le mie esigenze, poi mi intimoriscono molto i 36mp, e la resa ad alti iso.
Rimarrei in DX se ci fosse un corpo macchina che mi faccia fare il salto di qualit�.
Io faccio principalmente ritratti.
QUOTE(danielg45 @ Feb 22 2013, 02:31 PM)

Io ho fatto da poco il salto, ti consiglio na macchina definitiva, la d800. Fantastica.
Dalla d90 alla d800 hai trovato un abisso immagino? resa ad alti iso come si comporta? li gestisci bene i 36 mp?
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 22 2013, 02:28 PM)

Dipende da te. Anche io ho la D90, ma per il momento me la tengo stretta. Non mi ha entusiasmato la D7100, certo, rispetto a D90 avresti un sensore migliore, Expeed 3, raffica maggiore, doppio slot SD, taratura fine AF, AF 51 punti (contro gli 11 della D90), e sezione video migliore.
Di contro una FF ti offrirebbe, rispetto a D7100, sicuramente pi� gamma dinamica, mirino pi� grande e luminoso, meno rumore a parit� di Iso equivalenti, se prendi la D600, il corpo e i controlli sono praticamente gli stessi.
Io personalmente aspetter� un po', ma penso di passare a FF, probabilmente a D800 o ad una sua evoluzione, visto che scatto maggiormente paesaggi e ritratti. Nell'immediato ho altre spese importanti da fare, come un treppiedi di qualit� da usare anche in viaggio, e un bel viaggio per portare a casa tante foto!
Per me il giusto upgrade da una d90 � una d700 nuova di zecca....ho solo paura dell'usato...altrimenti era la mia macchina ideale