Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kappona
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco � abbastanza veloce? Si pu� usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Ringrazio anticipatamente chi mi dar� pi� informazioni possibili!
Kappona
macromicro
QUOTE(kappona @ Feb 22 2013, 07:25 PM) *
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco � abbastanza veloce? Si pu� usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Kappona

prova anche nel club ai/ais
kappona
QUOTE(macromicro @ Feb 22 2013, 07:28 PM) *
prova anche nel club ai/ais

Grazie! Ci prover� se non ho risposte in questo trend!... hmmm.gif
marcorik
Kappona

Veloce come messa a fuoco??? � un manual focus!
sarogriso
QUOTE(marcorik @ Feb 22 2013, 09:43 PM) *
Veloce come messa a fuoco??? � un manual focus!

Infatti, per chi � affetto da sindrome del tunnel carpale la messa a fuoco pu� rallentare. biggrin.gif
lorenzobix
Kappona

maf veloce? con un 300 manuale?
desisti, te lo dico dopo essermi rotto le xxx con un paio di oggetti simili
kappona
Grazie per i vostri consigli!! Ne terr� conto!... grazie.gif
aleme
Il 300 2,8 Ai-s � un' ottica che ha ancora, se in buono stato, un quotazione abbastanza alta e tenendo conto della difficolt� della messa a fuoco manuale, ne fanno oggi un' ottica non proprio adatta a soggetti in rapido movimento.
Se ci dici anche a cosa intendi destinarla, possiamo essere pi� precisi.

Ale
Valentino.Todeschini
se hai il manico � utilizzabile, inoltre se prendi il tc16 diventa autofocus, riguardo al prezzo dovrebbe aggirarsi dai 700 ai 900euro
m�do
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 25 2013, 07:10 PM) *
se hai il manico � utilizzabile, inoltre se prendi il tc16 diventa autofocus, riguardo al prezzo dovrebbe aggirarsi dai 700 ai 900euro

si beh, autofocus fino ad un certo punto, e comunque non ha prestazioni elevate...
t_raffaele
Mi chiedo, ma dove sono finiti i fotografi di una volta, quelli che hanno fatto la storia della fotografia, con macchine/ottiche
totalmente meccaniche?? Oggi, se non si ha un corpo macchina, e un'ottica con un'af super veloce...non si � in grado di fare nulla.
Eppure...a volte, bisognerebbe provare a scoprire il gusto, di riuscire a scattare una foto con i nostri " exif ", quelli che riportano
il nostro vero valore aggiunto. Ma... forse sto chiedendo troppo smile.gif Scusatemi

raffaele
aleme
QUOTE(t_raffaele @ Feb 26 2013, 08:49 PM) *
Mi chiedo, ma dove sono finiti i fotografi di una volta, quelli che hanno fatto la storia della fotografia, con macchine/ottiche
totalmente meccaniche?? Oggi, se non si ha un corpo macchina, e un'ottica con un'af super veloce...non si � in grado di fare nulla.
Eppure...a volte, bisognerebbe provare a scoprire il gusto, di riuscire a scattare una foto con i nostri " exif ", quelli che riportano
il nostro vero valore aggiunto. Ma... forse sto chiedendo troppo smile.gif Scusatemi

raffaele

Raffaele hai ragione da vendere ed � per questo che amo ancora i miei Ai e Ai-s.
Ma, a volte, mi faccio prendere dalla pigrizia e dalla comodit� di un autofocus wink.gif

Ale
Paolo56
QUOTE(m�do @ Feb 26 2013, 09:20 PM) *
si beh, autofocus fino ad un certo punto, e comunque non ha prestazioni elevate...

Spero ti riferisca alla velocit� dell'af con il tc e non alla qualit� dell'obiettivo perch�, in questo caso, saresti in errore.
marcorik
QUOTE(t_raffaele @ Feb 26 2013, 08:49 PM) *

raffaele

Non si sta dicendo che con un obiettivo manuale non si pu� fotografare, per� bisogna dirlo se � manuale e non auto focus, chi ha aperto la discussione chiedeva se era veloce nella MAF......??
t_raffaele
QUOTE(marcorik @ Feb 27 2013, 12:09 AM) *
Non si sta dicendo che con un obiettivo manuale non si pu� fotografare, per� bisogna dirlo se � manuale e non auto focus, chi ha aperto la discussione chiedeva se era veloce nella MAF......??

Questo lo avevo capito, ed � stato giusto il chiarimento, il fatto � che non tutti hanno dato una risposta, simile alla tua. wink.gif

alla prossima

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.