Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoa64
Una grossa pecca della D7000 è quella della impossibilità di verificare il livello audio nei filmati,nel display della D800/3200/5200 lo hanno messo,cosa costerebbe alla Nikon aggionare il sw e visualizzarlo anche con la D7000?basterebbe anche solo un allert.
Ho filmato le prove della banda,in auto hai la compressione dei livelli e dinamica piatta,se troppo basso hai rumore e qualità pessima,se troppo alto va in distorsione.
Marco
daniele.frezzolini
beato te che hai solo il problema dell'audio........io sarà che sono pignolo,ma i video delle reflex nikon sono di uno squallore assurdo.Nikon farebbe bene a lavorare bene il settore video se non vuole restare al palo,canon su questo è un altro pianeta.Io personalmente non faccio mai video con la d7000......fanno troppo schifo,sia interlacciati che progressivi
Nikorra
Daniele, ormai leggo -da parte tua- solo critiche sulla D7000 e in generale sul brand Nikon.

Non è che, personalmente, la cosa mi crei problemi ma non credi di aver sbagliato acquisto o, magari, di essere TU ad aver problemi sull'uso?

Te lo dico perchè ormai non c'è topic dove tu non abbia lasciato il segno della tua insoddisfazione.

Forse se passassi a Canon... rolleyes.gif
mædo
QUOTE(Nikorra @ Feb 23 2013, 10:14 AM) *

.....potresti lamentarti di canon!
daniele.frezzolini
QUOTE(Nikorra @ Feb 23 2013, 10:14 AM) *
Daniele, ormai leggo -da parte tua- solo critiche sulla D7000 e in generale sul brand Nikon.

Non è che, personalmente, la cosa mi crei problemi ma non credi di aver sbagliato acquisto o, magari, di essere TU ad aver problemi sull'uso?

Te lo dico perchè ormai non c'è topic dove tu non abbia lasciato il segno della tua insoddisfazione.

1- La d7000 la valuto....non la critico.
2- Le "critiche" come le chiami tu(io le chiamo valutazioni da utente che PAGA) servono a far luce sulla futura strada per la marca(qualunque essa sia)
3- Se per te i video della d7000 sono bei video sono gusti tuoi,un forum apre la porta a TUTTI i punti di vista personali,altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere.
4- Ero a canon 20 anni fa.....ora sono a nikon ed essendo al top di brand(canon e nikon sono i padroni indiscussi del mercato) è ovvio aspettarsi il meglio.
5- Ho appena preso una d200........dopo 2 mesi dalla d7000......evidentemente la nikon mi soddisfa,ma la d7000 mi lascia delle perplessità rispetto al suo target.

che poi i video sono prerogativa di canon è cosa risaputa,inutile sbandierare il brand,basta andare in backstage durante le riprese di videoclip musicali(dove è largamente utilizzata la reflex per i videoclip)......per tutto il resto c'è mastercard wink.gif

PS a me i video non interessano,anzi....se non ci fossero sarebbe meglio....il mio era una semplice constatazione di fatto avendo provato tutte le modalità video della d7000 con 50mm fisso e anche con lo zoom del kit(18-105) e francamente non ci vedo nulla di eccezionale.
Peace and Love......
daniele.frezzolini
QUOTE(mædo @ Feb 23 2013, 11:41 AM) *
.....potresti lamentarti di canon!

quando decisi la strada(il brand) lo feci impugnando le 2 marche al mediaworld.........le canon mi davano uno spiacevolissimo senso di plastica e sembrava di avere un giocattolo tra le mani.Ovviamente mi sono fermato ai livelli di 650d e di d5100(all'epoca) e la nikon mi chiamava a voce alta messicano.gif
E poi quando la guardi dal davanti e dalla lente esce quel bagliore verdognolo....... messicano.gif mi piace
poi provando una d200 e una d300 di amici.......sono corso a prendermi la prima,una d60 subito cambiata per una d5000.......poi la d7000 e una d100 e ora una d200.......
posso restare in nikon o devo uscire perchè non mi piacciono i video della 7000?(e nemmeno la maf)
hroby7
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 23 2013, 09:15 AM) *
Io personalmente non faccio mai video con la d7000......fanno troppo schifo

Potresti dirmi cosa non va nello specifico e che parametri utilizzi nella ripresa ?

Ciao
Roberto
hroby7
Scusa Marco, non ho risposto al tuo problema

Utilizzi almeno un microfono esterno immagino

Su che sensibilità hai settato la macchina ?

Ciao
Roberto
marcoa64
QUOTE(hroby7 @ Feb 23 2013, 06:00 PM) *
Scusa Marco, non ho risposto al tuo problema

Utilizzi almeno un microfono esterno immagino

Su che sensibilità hai settato la macchina ?

Ciao
Roberto

Ciao Roberto,ho usato un microfono esterno,per le riprese normali l'impostazione auto va benissimo,ma se hai a che fare con eventi musicali ad alta dinamica come un concerto è un disastro,possibile che Nikon non ci abbia pensato?
Mio figlio ha fatto in narratore con la banda del paese e ho filmato le prove,la prima volta l'ho messa in auto,la seconda volta al minimo,forse medio sarebbe stata quella giusta,ma non si può andare x tentativi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.