ciao a tutti,
vi scrivo perche ho bisogno di un parere da tutti voi che sicuramente avete piu esperienza di me e che saprete consigliarmi al meglio.
io attualmente ho una piccolina S8000 e sto valutando la possibilita di passare ad una reflex perche voglio avere una macchina piu potente e che mi consenta di controllare la scena al meglio.
per questo motivo sto iniziando a vedere il mondo delle reflex, le loro caratteristiche, ed anche i loro costi.
a parte i costi che sono rilevanti vorrei prima di tutto capire quali sono i modelli che pensate siano migliori per avere buoni risultati senza prendere una macchina professionale.
sul sito nikon per capirci mi sto orientando sulle reflex definite consumer (e non le professional), e quindi sto sostanzialmente facendo una comparazione tra i modelli:
D3200
D5200
D90
D7100
facendo un confronto tra le caratteristiche ho notato che la D5200 se la D7100 hanno caratteristiche comuni, mentre la D90 che si posiziona tra le due ha delle differenze sostanziali.
Sapete darmi dei consigli?
un altro aspetto che mi interessa approfondire � quello degli obiettivi.
qualcuno dice che � meglio avere un obiettivo singolo iniziale, magari un 18-200 in grado di coprire la maggior parte delle esigenze comuni.
qualcuno dice che avere un obiettivo di questo tipo, a livello qualitativo non � il massimo, e che quindi � preferibile avere piu obiettivi in modo da avere il massimo per ogni situazione diciamo.
ovviamente, anche voi sarete dell'uno o dell'altro parere, ma riuscite ad indicarmi i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra cosi da aiutarmi nella scelta?
vi ringrazio
ciao