Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mezzaria
Salve a tutti!!!
sono nuova, appassionata di fotografia ma non ho grandi competenze tecniche e quindi mi scuso in anticipo se la mia richiesta apparir� banale e forse "stupida".
Ho una Nikon D50 e il suo obiettivo in dotazione 18-55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo e spingermi sugli sfuochi che amo molto... e vorrei acquistare un Tamron TA005NII Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD, quello che per� non riesco a capire � se lo posso montare sulla mia D50 o se serve una macchina pi� "recente" diciamo o di uan tipologia diversa dalla mia, come dire meno amatoriale e pi� professionale... La seconda domanda � conseguente, se un domani cambio corpo macchina, restando sempre su una Nikon, potr� montare lo stesso l'obiettivo? cio� posso considerarlo come un obiettivo per la vita?
Grazie a chiunque sapr� aiutarmi guru.gif grazie.gif
megthebest
ciao e Benvenuta,
la sezione � errata, in questa sezione si trattano solo ottiche Nikon,
verremo spostati al bar.

Il tamron 70-300 VC � una ottima ottica e per 320� credo abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi per un tele 70-300.
Il nikon 70-300 Vr che � un pochino meglio, costa usato come minimo 350�. .e nuovo oltre i 420�.

Anche cambiando corpo il tamron rester� utilizzabile sempre, potendo anche essere utilizzato su corpi Full Frame.
Non mi risultano incompatibilit� con la D50.
ciao
ges
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:29 PM) *
ciao e Benvenuta,
verremo spostati al bar.
.........

Si, la sezione � dedicata solo alle ottiche Nikon smile.gif
Andiamo al bar ...
megthebest
p.s. hai valutato per caso un ottica fissa? tipo AF-S 35mm 1.8G o A-S 50mm 1.8G?
stanno sui 200� e ti permettono ottimi sfocati e con la loro luminosit�, sono una manna dal cielo in caso di luce scarsa..

qui un esempio con il mio 35 1.8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:35 PM) *
p.s. hai valutato per caso un ottica fissa? tipo AF-S 35mm 1.8G o A-S 50mm 1.8G?
stanno sui 200� e ti permettono ottimi sfocati e con la loro luminosit�, sono una manna dal cielo in caso di luce scarsa..

qui un esempio con il mio 35 1.8:

Ciao,

Grazie mille dell'indicazione e dell'esempio attraverso le tue foto (molto belle) si si possono fare degli ottimi sfocati ma io non conosco per nulla le ottiche fisse :( mentre i tele li usavo quando fotografavo a pellicola..
Come ho detto non ho molte competenze tecniche.... unsure.gif
mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:29 PM) *
ciao e Benvenuta,
verremo spostati al bar.

Il tamron 70-300 VC � una ottima ottica e per 320� credo abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi per un tele 70-300.
Il nikon 70-300 Vr che � un pochino meglio, costa usato come minimo 350�. .e nuovo oltre i 420�.

Anche cambiando corpo il tamron rester� utilizzabile sempre, potendo anche essere utilizzato su corpi Full Frame.
Non mi risultano incompatibilit� con la D50.
ciao

Ciao,
ecco avevo infatti il dubbio di non poter scrivere di altri obiettivi in quella sezione, chiedo scusa guru.gif

L'intenzione � quella di comprare un obiettivo che io possa usare anche quando (e se) cambier� corpo macchina, quindi modello.
Grazie per la tua indicazione, ho trovato il Tamron a 300 euro circa, nuovo spendere la stessa cifra per un usato mi spaventa un po'... penso sceglier� il Tamron, grazie mille!!!
megthebest
assicurati che abbia la garanzia Polyphoto, almeno se ci dovessero essere problemi nei 2 anni di garanzia, te la sostituiscono con una nuova nell'arco di pochi giorni dall'invio.

Se invece prendi la versione Import, assicurati che sia di provenienza tedesca, cos� registrandola sul sito tamron DE , avrai 5 anni di garanzia (per� la spedizione va fatta in germania per assistenza).

Il Tamron 70-300 VC ha il motore Autofocus Integrato nell'ottica, quindi la sfutterai sempre e comunque al 100% con qualsiasi corpo NIKON, dalla prima digitale, fino alla D800 e future reflex.

Ciao
mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 10:21 PM) *
assicurati che abbia la garanzia Polyphoto, almeno se ci dovessero essere problemi nei 2 anni di garanzia, te la sostituiscono con una nuova nell'arco di pochi giorni dall'invio.

Se invece prendi la versione Import, assicurati che sia di provenienza tedesca, cos� registrandola sul sito tamron DE , avrai 5 anni di garanzia (per� la spedizione va fatta in germania per assistenza).

Il Tamron 70-300 VC ha il motore Autofocus Integrato nell'ottica, quindi la sfutterai sempre e comunque al 100% con qualsiasi corpo NIKON, dalla prima digitale, fino alla D800 e future reflex.

Ciao

Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.