Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peppefariello
DOVENDO ACQUISTARE PER LA PRIMA VOLTA UNA REFLEX DIGITALE, VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO. IO SAREI ORIENTATO SULLA D3200.
LoriSSS
Ottima scelta secondo me. Tieni per� in considerazione che � una fotocamera con un sensore da 24 megapixel, quindi i file che produce possono essere pi� pesanti di quanto vorresti. Quindi questo fatto si porta dietro una serie di conseguenze che possono essere:
- acquistare schede di memoria molto capienti
- avere un computer con una buona potenza per un'eventuale postproduzione

Per le ottiche, se puoi economicamente, punta al kit con il 18-105vr. Pi� ingombrante del 18-55 ma di qualit� decisamente superiore.
___
le alternative pi� economiche possono essere la D3100 o la D5100. Ma se il tuo budget lo consente � sempre meglio puntare in alto
MariaPina03
io ce l'ho e devo dire che mi trovo molto bene, per� non essendo un'esperta non so dirti se consigliarti altro...rispetto alle dimensioni delle foto � vero sono pesanti, per� c'� anche da dire che se metti a formato normale durante un macro vedi dei dettagli assurdi...
083A
QUOTE(MariaPina03 @ Feb 24 2013, 12:03 PM) *
io ce l'ho e devo dire che mi trovo molto bene, per� non essendo un'esperta non so dirti se consigliarti altro...rispetto alle dimensioni delle foto � vero sono pesanti, per� c'� anche da dire che se metti a formato normale durante un macro vedi dei dettagli assurdi...

Ciao, hai qualche consiglio sulle impostazioni magari in notturna...se ti � gi� capitato di fare delle prove?

grazie
Ste

QUOTE(LoriSSS @ Feb 24 2013, 11:29 AM) *
Per le ottiche, se puoi economicamente, punta al kit con il 18-105vr. Pi� ingombrante del 18-55 ma di qualit� decisamente superiore.

Io l'ho appena presa col kit 18-55 VR II e a parte un 55-200. Come scheda uso una SDXC 64gb per� alla fine se tutte le sere svuoti le foto nel PC non hai particolari problemi di spazio.

Ste
ikond700
Gran macchina per iniziare...il kit migliore � quello con il 18-105!!! wink.gif
MariaPina03
QUOTE(oraclepilot @ Feb 24 2013, 07:11 PM) *
Ciao, hai qualche consiglio sulle impostazioni magari in notturna...se ti � gi� capitato di fare delle prove?

grazie
Ste

la uso da due mesi, � gi� molto che la so accendere biggrin.gif
scherzi a parte, troverai qualche esperto che ti sa rispondere come si deve smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.