Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
masbac1
salve a tutti, io ho una d7000 e vorrei acquistare un grandangolare, e sono abbastanza indeciso , io sono orientato sul sigma 8-16, sul 10-20 sempre della sigma e sul nikkor 10-24, cosa mi consigliate?
JD90
Parlo di quello che conosco, quindi ti dico solo che il TOKINA 11-16mm 2.8 � ECCEZZIUNALE!!!
Prendilo seriamente in considerazione, rapporto qualit�/prezzo altissimo.
Jacopo
venefunk
Personalmente posso dirti che anche un 12-24 f/4 Nikon usato pu� essere veramente valido.
Per tenuta al flare e nitidezza � veramente ottimo (sempre secondo me).
Poi magari dipende anche da te e da che tipo di focale hai pi� bisogno...
Per mia esperienza venendo da un 18-105 ho trovato gi� a 12mm un nuovo mondo.
Ne vado fiero!
walter lupino
Il Nikor 10-24 che citi � ottimo, e pu� essere usato senza vignettatura o crop su full frame nel range 15-24.
SurfingAlien
QUOTE(walter lupino @ Feb 24 2013, 10:19 PM) *
Il Nikor 10-24 che citi � ottimo, e pu� essere usato senza vignettatura o crop su full frame nel range 15-24.

Ma ai bordi com'� su FX? Chiedo perch� ho provato il Tokina 11-16 a 16mm ma mi sembra che decada molto dal centro ai bordi del pieno formato... Mentre in DX � forse pi� nitido dei due nikkor! Infatti stavo meditando di venderlo per finanziare un grandangolo FX anche se mi piange il cuore (� nuovo!)

Ale
masbac1
nessuno sa dirmi qualcosa sui sigma, specialmente sul 8-16?
ferdis
QUOTE(masbac1 @ Feb 25 2013, 06:31 PM) *

ho da poco preso un sigma 10-20 f/4-5,6. avevo letto delle belle recensioni e lo stesso tipo che me lo ha venduto me ne ha parlato molto bene. ti posto una foto (anche se croppata e lavorata un p� in pp)... penso di aver fatto proprio un buon acquisto...
sono stato a lungo indeciso su cosa prendere (l'altro candidato era il nikon 10-24), ho scartato il tokina non perch� non fosse valido ma per via della ridotta escursione focale, per me abbastanza importante non essendo troppo abituato al mondo dei grandangoli...
ciao,
Ferdinando

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 348.9 KB
sandrofoto
QUOTE(masbac1 @ Feb 25 2013, 06:31 PM) *

Anch'io ho preso il Sigma 10-20 f4-5,6, devo dire costruito molto bene, fluido ma soprattutto nitido e con pochissima distorsione, certo occhio a beccare l'esemplare buono perch� io ad esempio ne ho provati 3 usati ed il modello con verniciatura liscia � risultato ottimo.
masbac1
Grazie mille per le risposte,credo che comprer� il nikkor 10-24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.