Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikoab
ATTENZIONE, MATERIALE RUBATO. oggi pomeriggio nel parcheggio del UCI Cinemas di Piacenza, � stata forzata la serratura della mia auto e sottratto il mio ormai esiguo kit fotografico, di seguito elenco prodotti e matricola conosciuta, in modo che chi noti annunci di tale materiale senza custodia e/o scatola e certificati originali di garanzia contatti le forze dell'ordine e magari me:

Nikon D7000 NITAL, matricola: 6304308 id: 337441
Nikkor 50 1.8G NITAL, matricola: 2134801 id: 420725
Tamron 28-75 2.8 (matricola da recuperare dalla scatola)
Custodia Lowepro nova 180aw
Tracolla Blackrapid RS-2
Piastra manfrotto RC-2
SD Lexar 400x 32gb
SD Lexar 133x 16gb

indirizzo mail: info@nikoafoto.com
serfuset
mi spiace tantissimo, se mi capita di imbattermi in qualcosa lo far� di sicuro.

Spero che tu riesca a recuperare tutto.

In bocca al lupo..
larsenio
mai lasciare materiale in auto, non � una cassaforte ahim�..
edate7
Mi dispiace tantissimo. Speriamo che il ladro, se le vende, con quel denaro si compri solo medicine.
Ciao!
MarcoD5
QUOTE(PeterNikoa @ Feb 24 2013, 08:52 PM) *
ATTENZIONE, MATERIALE RUBATO. oggi pomeriggio nel parcheggio del UCI Cinemas di Piacenza, � stata forzata la serratura della mia auto e sottratto il mio ormai esiguo kit fotografico, di seguito elenco prodotti e matricola conosciuta, in modo che chi noti annunci di tale materiale senza custodia e/o scatola e certificati originali di garanzia contatti le forze dell'ordine e magari me:

Tracolla Blackrapid RS-2
Piastra manfrotto RC-2
SD Lexar 400x 32gb
SD Lexar 133x 16gb

Ma come cavolo si fa a lasciare sto ben di dio in macchina????
Magari anche a vista? Police.gif mad.gif
ivoovi
Mi dispiace. Se ti pu� servire guarda qua! http://www.stolencamerafinder.com/
serfuset
Beh che la macchina non sia il luogo pi� sicuro � risaputo, per� adesso non venitemi a dire che non vi � mai capitato, purtroppo (specialmente se in vacanza) la reflex non sempre pu� viaggiare a stretto contatto nostro e pertanto a volte si � costretti a lasciarla "incustodita". Fulmine.gif
danielezeni
dispiaciuto!!!
Eduardo_Dippolito

Tracolla Blackrapid RS-2
Piastra manfrotto RC-2
SD Lexar 400x 32gb
SD Lexar 133x 16gb

Mi dispiace tanto, purtroppo le attrezzature fotografiche fanno sempre gola al ladro bastardo di turno, come anche strumenti musicali. (Aprono addirittura il tetto delle macchina per fregarsi la nostra roba.

Spero che la ritroverai per intero e questo personaggio passer� guai seri !!!!

In Bocca al Lupo.
larsenio
QUOTE(serfuset @ Feb 25 2013, 02:04 PM) *
Beh che la macchina non sia il luogo pi� sicuro � risaputo, per� adesso non venitemi a dire che non vi � mai capitato, purtroppo (specialmente se in vacanza) la reflex non sempre pu� viaggiare a stretto contatto nostro e pertanto a volte si � costretti a lasciarla "incustodita". Fulmine.gif

quando hai con te 4/5000 euro di materiale, mi spiace ma l'attrezzatura non si stacca dal proprietario.
dade.nurse
Che il ladro che ti ha rubato il materiale possa crepare per un tumore al buco del c@lo....purtroppo oramai vivimo in un mondo schifoso....
F.Giuffra
Quasi tutti i furti lamentati in questo forum sono avvenuti in auto incustodite. Perch� non chiediamo ai moderatori di scrivere una riga sulla home page del forum? Sarebbe l'ora, sarebbe una cosa veramente utile per tanti frequentatori.

Abbandonare la tua attrezzatura nell'auto pu� nuocere gravemente al portafogli... e alla serenit�!
IvanoRagusa
In bocca a lupo perche tu possa recuperare tutto!!! :(
Eduardo_Dippolito
Se tutto � successo in un parcheggio perch� non chiedere i dati delle videocamere ? magari puoi sperare di scoprire chi �
a_deias

Purtroppo viviamo in un mondo dove non ci si pu� permettere di lasciare oggetti di valore in macchina pena il serio rischio di subirne il furto.

In tutti i thread simili aperti ultimamente i furti di materiale fotografico sono avvenuti in macchina.

Se ci portiamo appresso il nostro corredo in vacanza bisogna predisporsi per trasportarlo agevolmente in modo di non lasciarlo incustodito.

Altrimenti sappiamo come va a finire.
maxsalut
... e.. altro che 'esiguo'..!! ohmy.gif

... sar� eccessivo, ma io porto sempre PC o fotocamere sempre con me... anche in autogrill solo per una 'PP' o al supermercato.... mi terrorizza l'idea... poi magari un giorno mi scipperanno...

mi spiace..

F.Giuffra
Nessuno ha degli amici carabinieri, poliziotti, finanzieri... giustizieri?

Bisognerebbe fare una stima dei luoghi pi� frequentati da queste schifezze, vi si porta una auto piena di attrezzatura in bella vista, appena il delinquente si avvicina all'esca... SBAAM!!
paori
Oltre che dispiacermi per l'accaduto, suggerisco di inserire su google le parole: blue watch dog, ma.... tutte attaccate.

Potrebbe essere un 'accessorio utile, se non ci si allontana troppo dall'attrezzatura (ha comunque anche altri utilizzi)

Spero di non aver contravvenuto alle regole del Forum. wink.gif
studiodomus

Tracolla Blackrapid RS-2
Piastra manfrotto RC-2
SD Lexar 400x 32gb
SD Lexar 133x 16gb

con tutto il rispetto ma [u]te la sei cercata.[/u]

Valuta solo una cosa, se l'attrezzatura non era "visibile" nell'abitacolo, io penserei che sia colpa di qualcuno che ti conosce, che sa che hai vari K� di corredo e che magari sapendo che andavi al cinema ti abbia seguito sperando e verificando che lasciassi tutto incustodito. Purtroppo � pieno di gente di m.... che fa ste cose.

MAI MAI MAI lasciare l'attrezzatura incustodita. MAI
ifelix
Io alle volte ho qualche timore a lasciare tutto in casa............
figuriamoci in macchina !!!
Ma quando capirete che non si deve lasciare nulla dentro le automobili ?

Mi dispiace per te. Passer�.
fabiomuzzi

Tracolla Blackrapid RS-2
Piastra manfrotto RC-2
SD Lexar 400x 32gb
SD Lexar 133x 16gb

mi dispiace parecchio per l'accaduto......dato che sto cercando una d7000 usata...star� attento agli annunci sospetti....
serfuset
Beh ragazzi io ho solo voluto dire che a volte pu� capitare, anche le camere d'albergo non sono certo sicure, pi� sicure della macchina ma comunque io non mi fiderei molto eppure c'� gente che addirittura lascia reflex e ottica sotto l'asciugamano sulla sdraio mentre nuota.

io non riesco a dire "� solo colpa tua" mi spiace...

Per come la penso io non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di chiudere le cose a chiave, ma vivremmo in un bel mondo haim� inesistente.

studiodomus
QUOTE(serfuset @ Feb 27 2013, 08:42 PM) *
Beh ragazzi io ho solo voluto dire che a volte pu� capitare, anche le camere d'albergo non sono certo sicure, pi� sicure della macchina ma comunque io non mi fiderei molto eppure c'� gente che addirittura lascia reflex e ottica sotto l'asciugamano sulla sdraio mentre nuota.

io non riesco a dire "� solo colpa tua" mi spiace...

Per come la penso io non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di chiudere le cose a chiave, ma vivremmo in un bel mondo haim� inesistente.

Ovvio se vai nell'hotel in cui le lucciole della sera puliscono le camere alla mattina.... biggrin.gif

scherzo ovviamente. ciao
serfuset
QUOTE(studiodomus @ Feb 27 2013, 09:36 PM) *
Ovvio se vai nell'hotel in cui le lucciole della sera puliscono le camere alla mattina.... biggrin.gif

scherzo ovviamente. ciao

Continuando sullo scherzo.. quello � il "m"hotel ahahah
Ivanodesio
Vabe dai sarai tra i primi acquirenti della d7100!!!ovviamente scherzo
nikoab
Devo dire che � bello leggere tanta solidariet�, e ringrazio i ragazzi solidali e dispiaciuti.

ma i soliti messaggi dei soliti ignoranti non mancano mai.....credo che non sia bello augurarvi malattie....ma che magari la reflex vi lasci a piedi nel servizio della vita si. mi piacerebbe sapere se voi siete nati imparati oppure vi credete solo superiori agli altri. era la prima volta che lasciavo la roba in macchina, nascosta dietro due valige, in una borsa di carta riciclata sotto due pacchetti di patatine al ritorno da un week-end di "lavoro" a un concerto con la mia ragazza. quello � un parcheggio purtroppo incustodito, e purtroppo rinomato per certe cose, sar� stata la stanchezza, o il fatto che fosse domenica pomeriggio alle ore 15:00 che mi ha fatto scordare le cose in auto...o sar� il fatto che sono capitato nella fila sbagliata di auto (li prendono una fila di auto e la fanno tutta) fatto sta che auguro a voi che vi capiti lo stesso, cos� almeno la pianterete di fare i "te la sei cercata, ti sta bene" o come meglio dire i soliti saputelli nati imparati e pi� furbi degli altri.

non � stato un problema, mi sono preso una pausa da ci� che da passione stava diventato troppo impegnativo e mi distoglieva dalla musica e da ci� che davvero voglio; vender� una chitarra che non utilizzo e acquister� una d7100, se trover� chi ha rubato il materiale (sapeva tanto di est europa per�..) credo che passer� qualche brutto minuto, in presenza o no di forze dell'ordine....

di nuovo grazie a chi ha dimostrato solidariet� e mi ha indirizzato verso link utili...e un caloroso rinnovo di reflex a pezzi ai nati imparati!! wink.gif

a_deias
QUOTE(PeterNikoa @ Apr 6 2013, 12:33 PM) *
Devo dire che � bello leggere tanta solidariet�, e ringrazio i ragazzi solidali e dispiaciuti.

ma i soliti messaggi dei soliti ignoranti non mancano mai.....credo che non sia bello augurarvi malattie....ma che magari la reflex vi lasci a piedi nel servizio della vita si. mi piacerebbe sapere se voi siete nati imparati oppure vi credete solo superiori agli altri. era la prima volta che lasciavo la roba in macchina, nascosta dietro due valige, in una borsa di carta riciclata sotto due pacchetti di patatine al ritorno da un week-end di "lavoro" a un concerto con la mia ragazza. quello � un parcheggio purtroppo incustodito, e purtroppo rinomato per certe cose, sar� stata la stanchezza, o il fatto che fosse domenica pomeriggio alle ore 15:00 che mi ha fatto scordare le cose in auto...o sar� il fatto che sono capitato nella fila sbagliata di auto (li prendono una fila di auto e la fanno tutta) fatto sta che auguro a voi che vi capiti lo stesso, cos� almeno la pianterete di fare i "te la sei cercata, ti sta bene" o come meglio dire i soliti saputelli nati imparati e pi� furbi degli altri.

non � stato un problema, mi sono preso una pausa da ci� che da passione stava diventato troppo impegnativo e mi distoglieva dalla musica e da ci� che davvero voglio; vender� una chitarra che non utilizzo e acquister� una d7100, se trover� chi ha rubato il materiale (sapeva tanto di est europa per�..) credo che passer� qualche brutto minuto, in presenza o no di forze dell'ordine....

di nuovo grazie a chi ha dimostrato solidariet� e mi ha indirizzato verso link utili...e un caloroso rinnovo di reflex a pezzi ai nati imparati!! wink.gif

Come ho gi� detto purtroppo viviamo in un mondo di ladri che oltre che parassiti, vivendo del lavoro altrui, sono anche fortunati, hanno aperto la tua macchina non perch� ci fosse la borsa in bella vista ma semplicemente per arraffare quello che trovavano all'interno.

Aprono 10-20 macchine alla fine trovano qualcosa.

La speranza � che certe brutte notizie sul forum servano non solo a poter ritrovare gli oggetti ma anche da monito di non lasciare oggetti di valore in macchina.

Purtroppo la fortuna � cieca ma la sfiga ci vede bene, alla prima occasione che si da ai ladri si viene castigati.

Ci vorrebbe una bella banca dati ed obbligare i gestori dei social-network alla verifica dei seriali estratti dai jpeg(che non dovrebbero essere annullabili insieme ai dati exif) dalle foto pubblicate se presenti nel d.b. delle macchine rubate.

Non dovrebbero fare altro che comunicare alle autorit� giudiziare l'i.p. da dove viene effettuato l'upload.

Anche a chi acquista una macchina sull'usato dovrebbe essere permesso il check se il seriale � presente in quel d.b.

Servirebbe tutto da deterrente per i furti.

Ti auguro di continuare a coltivare questa bellissima passione malgrado la delusione per il furto subito.
studiodomus
QUOTE(PeterNikoa @ Apr 6 2013, 01:33 PM) *

Senti amico, qui nessuno ti ha detto "ti sta bene". So che ti girano i co...ni, girerebbero pure a me, ma non devi permetterti di mettere in bocca a nessuno parole mai scritte.

Che te la sei cercata invece, tuo malgrado, lo devi incassare, caldo caldo, e farne tesoro per il futuro.

Non � questione di sapere, ne di furbizia, tantomeno non sono cose per cui si nasce imparato o si � geneticamente predisposti. Si impara sbattendoci il muso. fine. Specie se come me vivi in un posto di m...a, io son nato e cresciuto a Torino, e di posti di m... me ne intendo... fidati... se lasciavi la macchina a barriera, dietro porta pila o a basse dora altro che la reflex... per non parlare di alcune vie di aurora dove la gente si buca per strada (ore 3 del pomeriggio appena sceso dal fare una perizia)

IPB Immagine
La colpa non � sua ma di chi non lo ha ascoltato magari preso da problemi pi� futili. di studio_POP, su Flickr

Cmq comprati la d7100 e non ci pensare, ci sono cose come la salute che non si ricomprano.. meglio una d7000 in meno e non beccarsi una coltellata o una siringata.,
marce956
Dispiace davvero, ma sia di monito a tutti, non si ascia la roba in macchina nemmeno 5', soprattutto in autostrada all'autogrill Police.gif ...
ribaldo_51
"io son nato e cresciuto a Torino, e di posti di m... me ne intendo... fidati... "

anch'io. Credo non siano i posti che sono di m--da ma la gente che li frequenta
F.Giuffra
Un amico � stato in vacanza in Germania, non solo puoi lasciare la fotocamera in auto o nel bar mentre esci, come pure in Canada dove � stato prima, ma se vai in piena campagna trovi dei chioschi di frutta senza nessuno, tu entri, prendi la frutta, apri la cassa, metti i soldi dentro, prendi il resto e te ne vai!

Invece nella home Page della Nital in italiano dovrebbero scrivere a caratteri cubitali: "Non lasciate mai fotocamere in auto grill" IPB Immagine
Alessandro Castagnini
Certo Fabbr�...e noi crediamo ancora nelle favole.... biggrin.gif

Tutto il mondo � paese, forse da qualche parte le probabilit� sono pi� alte che in altri stati, ma l'occasione f� sempre (o quasi), l'uomo ladro.
daniele.titone
E' successo anche a me e so come ti senti, fai tesoro di questa brutta esperienza, da quando mi � successo piuttosto lasci� in macchina la moglie (se se la rubano mi fanno un favore messicano.gif ) ma non l'attrezzatura.
ciao e in bocca al lupo.
ribaldo_51
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 7 2013, 10:36 AM) *
Un amico � stato in vacanza in Germania, non solo puoi lasciare la fotocamera in auto o nel bar mentre esci, come pure in Canada dove � stato prima, ma se vai in piena campagna trovi dei chioschi di frutta senza nessuno, tu entri, prendi la frutta, apri la cassa, metti i soldi dentro, prendi il resto e te ne vai!

Invece nella home Page della Nital in italiano dovrebbero scrivere a caratteri cubitali: "Non lasciate mai fotocamere in auto grill" IPB Immagine

io sette anni f� sono stato in vacanza in germania ed � l'unica volta che mi hanno aperto la macchina e ciulato le valigie...................
paori
QUOTE(studiodomus @ Apr 6 2013, 04:14 PM) *
Senti amico, qui nessuno ti ha detto "ti sta bene". So che ti girano i co...ni, girerebbero pure a me, ma non devi permetterti di mettere in bocca a nessuno parole mai scritte.

Che te la sei cercata invece, tuo malgrado, lo devi incassare, caldo caldo, e farne tesoro per il futuro.

Non � questione di sapere, ne di furbizia, tantomeno non sono cose per cui si nasce imparato o si � geneticamente predisposti. Si impara sbattendoci il muso. fine. Specie se come me vivi in un posto di m...a, io son nato e cresciuto a Torino, e di posti di m... me ne intendo... fidati... se lasciavi la macchina a barriera, dietro porta pila o a basse dora altro che la reflex... per non parlare di alcune vie di aurora dove la gente si buca per strada (ore 3 del pomeriggio appena sceso dal fare una perizia)
.............
Cmq comprati la d7100 e non ci pensare, ci sono cose come la salute che non si ricomprano.. meglio una d7000 in meno e non beccarsi una coltellata o una siringata.,

Credo che non sia "giusto" postare una foto della persona cos� riconoscibile; � solo una mia considerazione non altro, ma mi sentivo di dirtelo.
Pollice.gif
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
MarcoD5
QUOTE(studiodomus @ Apr 6 2013, 04:14 PM) *

La colpa non � sua ma di chi non lo ha ascoltato magari preso da problemi pi� futili. di studio_POP, su Flickr

Pollice.gif
studiodomus
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 6 2013, 07:44 PM) *
"io son nato e cresciuto a Torino, e di posti di m... me ne intendo... fidati... "
anch'io. Credo non siano i posti che sono di m--da ma la gente che li frequenta

IPB Immagine
rent a clockwork's key car di studio_POP, su Flickr

Piccolo esempio delle opere pie proferite dalla comunit� ROM-ZINGARI all'ombra della mole... ripeto non � una questione di razzismo. Conosco e frequento una marea di gente rumena, cinese, peruviana, albanese ecc che con cui lavoro e che considero come diritti e tutto italiana come me.

NB questi non sanno nemmeno fare decentemente il loro lavoro. Il nottolino della fiat uno si apre con una vite parker 80x4, una pinza ed un cacciavite a taglio da 1... senza devastare tutto lo chassis del piantone sterzo...

Inoltre colgo occasione per ringraziare chi ha censurato in pieno stile Clemente J.M. il mio post.

QUOTE(paori @ Apr 8 2013, 08:29 AM) *
Credo che non sia "giusto" postare una foto della persona cos� riconoscibile; � solo una mia considerazione non altro, ma mi sentivo di dirtelo.
Pollice.gif
Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao

Penso che hai ragione. Sbaglio a non censurare questa foto. Ma almeno spero che forse cosi possa essere di esempio a qualcuno. Il soggetto ripreso � uno di quei "vecchi tossici da roba" che tanto infuriavano negli anni 70 e 80, ai tempi dei ragazzi dello zoo di Berlino. Fortunatamente oggi l'uso di eroina � drasticamente calato nelle nostre strade.
ribaldo_51
QUOTE(studiodomus @ Apr 8 2013, 12:29 PM) *
omissis.................

ti sarei grato se non quotassi pi� il mio post.

Grazie
studiodomus
senza quotare nulla.. anche io ritengo INCOMMENTABILE chi spreca LE NOSTRE risorse PUBBLICHE per gente che vive nell'illegalit�, crea un danno a noi lavoratori onesti e sopratutto cresce BAMBINI in un clima di illegalit�, analfabetismo, sporcizia, discriminazione e violenza verso le donne. (a maggior ragione in contesti "edilizi" fatiscenti con reali rischi dovuti ad un uso del gas alla CDCane)

http://www.ilcinzanino.org/2010/09/il-cani...ediato-dai.html

x fare un esempio che ci ha riguardato direttamente.
Andati per adottare un gattino e ritrovato circondato da sta gente che puntava mio figlio (all'epoca aveva 2 anni) al pari di una d7000.

Non scrivo cosa ne penso, ne quale agente chimico mi balza in mente, xke altrimenti mi censurano di nuovo. Per� quel giorno ho avuto davvero paura. Ma scagli la prima pietra chi non la pensa come me.

Allo stato ed alle istituzioni conviene il clima di "compagnoni verso il diverso" perch� tutto l'apparato socio-assistenziale costa, e non poco. Con tutti gli annessi privilegi per chi gestisce.

Se tutto questo non � vero allora sono io il primo ignorante.
studiodomus
http://www.ilmessaggero.it/roma/campidogli...ie/263629.shtml

Stesso partito che amministra Torino addossando i relativi disagi sui cittadini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.