Di solito scatto in raw con la mia d7000 e con il 50 fisso......l'altra sera per farla provare ad un collega mi trovavo ad un dopo cena con loro,essendoci le figlie ho deciso di fare 2 scatti veloci e visti gli spazi ho messo su il 18-105 e scattato al volo con pop-up
Con mia sorpresa ho notato una nitidezza e una maf perfetta sugli occhi delle bimbe.......piu di quanto non ne avessi fino ad allora(ovviamente guardando dal monitor della fotocamera)
Mi sono però accorto che stavo scattando in jpeg fine.........mi son detto "vabbeh...in raw sarà lo stesso" e invece no......scattando in raw subito dopo notavo di nuovo quel leggero fuorifuoco(molto leggero cmq....) e quella Impastatura di base sul fotogramma.
Secondo voi è normale che scattando in raw e in jpeg avremo 2 differenze su maf???? ovviamente sempre parlando di visualizzazione da monitor macchina......
Ho rifatto diverse prove a casa......ma il jpeg focheggià perfettamente e il raw un po meno.(il raw con liveview invece focheggia perfettamente)
Non ho fatto foto di rito tipo batterie o simili.....ho fatto foto normalmente,cosi come per le bambine(che certo non sono batterie

Forse......e dico forse perchè non vorrei che la fissazione prendesse il sopravento......anche con la d200 capita lo stesso....anche se meno incisivo rispetto alla d7000(vuoi anche perchè il monitor della 200 è piccolo e molto meno risoluto della 7k)