Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fradcol
mi incuriosiva questa lente, invece del nuovo 28 1,8g per me al momento costoso.
qualcuno ce l'ha? come vi trovate? � una lente di ottima qualit�?

la userei su d700

grazie
pes084k1
QUOTE(fradcol @ Feb 25 2013, 04:00 PM) *
mi incuriosiva questa lente, invece del nuovo 28 1,8g per me al momento costoso.
qualcuno ce l'ha? come vi trovate? � una lente di ottima qualit�?

la userei su d700

grazie

Il 28 AFD non mi piace per niente, bordi/angoli sempre sfocati (il 28 SE almeno entrava a fuoco da f/5.6 alle medie distanze), contrasto alle medio-basse frequenze pompato verso il centro, no CRC. Per focale, qualit� generale e costo prenderei il 24 AFD, uno dei migliori wide Nikon di sempre. se no il 28 AFS 1.8 G � un buon jolly, anche se la resa in zona median� � migliorabile.

A presto telefono.gif

Elio
edate7
Io il 28 AFD ce l'ho, e, anche se magari alle misure � peggiore del 24 citato da Elio (che ho pure, e non mi entusiasma affatto), io, alla prova delle foto su D3, lo trovo nitidissimo. Abbi cura, se lo prendi, che sia il modello "D", perch� il "non D" ha uno schema ottico peggiore che lo rende una ciofeca.
Ti allego due foto:

24mm f2,8 AFD su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 143.7 KB

28mm f2,8 AFD su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 231.6 KB

Ciao!
fradcol
Dalle vostre risposte non sono convinto a questo punto..

Scusami .. Le differenze con il 24 ?? Quali sono ?

Grazie ragazzi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.