apo74
Mar 12 2006, 07:03 PM
ad inizio anno sono stato 3 giorni a Parigi, fantastica...
queste alcune foto di come ho visto io Parigi..
non aspettatevi le solite cartoline
marco
apo74
Mar 12 2006, 07:03 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:04 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:05 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:06 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:07 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:08 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:09 PM
apo74
Mar 12 2006, 07:10 PM
scattate tutte con D70 alternando 18-70dx e 80-200 2.8
a voi i commenti
grazie
marco
docdog
Mar 12 2006, 07:31 PM
bellissime, soprattutto quella della scala e quelo dell'uomo solo sugli spalti... complimenti... ciao Luca
angelofelice
Mar 12 2006, 07:38 PM
Veramente molto belle e cariche di sensazioni, le foto infondo questo dovrebbero dare, belle sensazioni.
Angelo
francesco.p
Mar 12 2006, 09:41 PM
Complimenti per le foto
Le mie preferite sono la 2° (anche se un po' rumorosa), la 6° (surreale il senso di abbandono) e la 7° (molto dinamica)
oesse
Mar 12 2006, 09:50 PM
controtendenza, eleggo la 4 come foto tra quelle proposte.
Dinamica, inusuale e mossa. Come il mio life!
.oesse.
apo74
Mar 12 2006, 10:56 PM
grazie a tutti...
come inizio mi piace...
un saluto in particolare ad oesse e complimenti per il tuo photo.net
marco
sfinge
Mar 13 2006, 02:56 PM
... belle!
.. la 4 e la 5 ( forse avrei spostato la figura , se possibile , più in alto a dx)
Luca
apo74
Mar 13 2006, 04:55 PM
QUOTE(sfinge @ Mar 13 2006, 02:56 PM)
... belle!
.. la 4 e la 5 ( forse avrei spostato la figura , se possibile , più in alto a dx)
Luca
...grazie!
la 4...sarebbe stato poco possibile
la 5.....me la potevo giocare come volevo
marco
stella.degli.angeli
Mar 13 2006, 04:59 PM
la 6-7-8 mi piacciono molto !! anche se potrebbe non sembrare Parigi
apo74
Mar 13 2006, 10:31 PM
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 13 2006, 04:59 PM)
la 6-7-8 mi piacciono molto !! anche se potrebbe non sembrare Parigi

è vero, però Paarigi mi ha ispirato queste foto
marco
Nicola Verardo
Mar 13 2006, 11:34 PM
interessanti .. accomunano stili diversi, visti dallo stesso occhio... vedo una buona disponibilità nel seguire diverse tecniche... bravo
apo74
Mar 14 2006, 03:15 PM
QUOTE(AliTom @ Mar 13 2006, 11:34 PM)
interessanti .. accomunano stili diversi, visti dallo stesso occhio... vedo una buona disponibilità nel seguire diverse tecniche... bravo
grazie
grazie
grazie
marco
ps. bello anche il portfolio
Davide_C
Mar 14 2006, 03:18 PM
QUESTA è davvero bella, l'uomo fermo ed il caos intorno, io l'ho letta così
Davide.
apo74
Mar 14 2006, 04:10 PM
QUOTE(Davide_C @ Mar 14 2006, 03:18 PM)
QUESTA è davvero bella, l'uomo fermo ed il caos intorno, io l'ho letta così
Davide.
grazie davide
ps. bella la tua della bandierine, a Torino
marco
Gennaro Ciavarella
Mar 14 2006, 05:58 PM
vado in controtendenza
sarà che è una città che adoro, sarà che ci vado almeno una volta all'anno, sarà per gli amici ma non riesco a vedere il Genius Loci di Parigi in queste foto
sono foto che, per quanto siano riconoscibili o immaginabili i luoghi in cui hai scattato, non mi sembrano rispecchiare l'anima della città, il suo essere unico, insomma Parigi
le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane
lo so, è difficile, forse impossibile, ma credo che faccia parte della difficoltà del fare foto di/per viaggi
riuscire a specchiare un luogo, magari pieno di stereotipi, fotografando e rappresentando
sicuramente Parigi non è la città più facile, è la più visitata al mondo, ma è una bella sfida, perchè non raccoglierla
Gennaro
ps
penso e mi viene in mente uno splendido servizio sulla sicilia apparso qualche anno fa su national geographic che riusciva a dare questo senso, ecco io penso che chi fotografa, non importa se per mestiere o per piacere, deve porsi un punto di arrivo e cercare di arrivare a tutto ciò
apo74
Mar 14 2006, 07:30 PM
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 05:58 PM)
le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane
neanche quella della brachetta e quella della ragazza di spale con la baget che spunta dalla borsa?
marco
Gennaro Ciavarella
Mar 14 2006, 07:37 PM
ciao marco
no e ti spiego perchè
la prima potresti averla fatta in tanti parchi cittadini, a londra soprattutto ma anche a new york
la seconda, che a me piace molto a prescindere

, perchè trovare donne a colori (

) a Parigi, dove la tendenza a usare il nero è ossessionante, è veramente difficile
ciao
Gennaro
ps
mi sta venendo in mente una scusa buona per ritornare a Parigi (adesso vado a vedere qualche low cost

)
Gennaro Ciavarella
Mar 14 2006, 07:57 PM
mi sono andato a vedere il tuo sito e lì si che c'è rappresentata parigi e non solo
complimenti e se guardi la trovi la risposta alle mie domande

(la 1, la 4. la 7)
Gennaro
_Annalisa_
Mar 14 2006, 08:39 PM
A me piace molto la cinque perchè mi da come un senso di vuoto 'riempito'. Ti fa perdere nei gradini dello stadio ( era uno stadio ?!? ) per poi ritrovare la presenza di un uomo. Sembra quasi una terza dimensione in cui un uomo solo, pero' cerca il 'legame' con il resto dell'umanità tramite il nostro ormai consueto gesto del telefonino !!!

Ma mi chiedo una cosa, tanti che vanno a Parigi e nessuno che va a fotografare il magnifico cimitero monumentale ( non serve autorizzazione) di Père Lachaise ? ....
Gennaro Ciavarella
Mar 14 2006, 08:44 PM
bella indicazione Annalisa, poi per me che spesso vado a Menilmontant, che è li a due passi, ma il Pere Lachaise è fuori mano rispetto ai normali giri turistici anche se in una Parigi forse più vera con i suoi cinesi, turchi (lì vicino c'è uno dei ristoranti turchi migliori di Parigi) and c., tanto che ti aspetti di vedere Maigret che spunta all'angolo
ma così è la vita
Gennaro
ps
non ho iniziato e non credo di averne alcuna intenzione di riprendere le oltre 5000 dia di Parigi che ho in un angolo dello studio, sarebbe come mostrare la mia tana
_Annalisa_
Mar 14 2006, 09:01 PM
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 08:44 PM)
bella indicazione Annalisa, poi per me che spesso vado a Menilmontant, che è li a due passi, ma il Pere Lachaise è fuori mano rispetto ai normali giri turistici anche se in una Parigi forse più vera con i suoi cinesi, turchi (lì vicino c'è uno dei ristoranti turchi migliori di Parigi) and c., tanto che ti aspetti di vedere Maigret che spunta all'angolo
ma così è la vita
Gennaro
ps
non ho iniziato e non credo di averne alcuna intenzione di riprendere le oltre 5000 dia di Parigi che ho in un angolo dello studio, sarebbe come mostrare la mia tana
Carissimo,
ti assicuro che ne vale la pena ..... io ci ho passato quasi una giornata intera, tra i grandi poeti, pittori, uomini di stato, cantanti .... è veramente fantastico .. io ci sono stata in dicembre e aveva anche un alone di mistero. Lo consiglio vivamente, anzi, se riesco a farmi un week end, ci tornero' senz'altro ... è veramente un luogo molto carismatico ...

Parigi è stupenda, io ci sono stata decine di volte, e ci tornerei ancora centinaia !
annanik
Mar 14 2006, 09:36 PM
Trovo molto bella la 7.
ciao
Anna
Maga84
Mar 14 2006, 09:58 PM
Un'ottimo reportage!
Complimenti
Ciao
apo74
Mar 14 2006, 10:56 PM
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 07:57 PM)
mi sono andato a vedere il tuo sito e lì si che c'è rappresentata parigi e non solo
complimenti e se guardi la trovi la risposta alle mie domande

(la 1, la 4. la 7)
Gennaro
ok

ho capito cosa intendi e ti posso dare ragione, daltronde ho messo io il titolo "paris" quindi vi aspettate delle foto, anche se non classiche cartoline, che richiamano l'atmosfera
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 14 2006, 08:39 PM)
A me piace molto la cinque perchè mi da come un senso di vuoto 'riempito'. Ti fa perdere nei gradini dello stadio ( era uno stadio ?!? ) per poi ritrovare la presenza di un uomo. Sembra quasi una terza dimensione in cui un uomo solo, pero' cerca il 'legame' con il resto dell'umanità tramite il nostro ormai consueto gesto del telefonino !!!

Ma mi chiedo una cosa, tanti che vanno a Parigi e nessuno che va a fotografare il magnifico cimitero monumentale ( non serve autorizzazione) di Père Lachaise ? ....

non è uno stadio...è la scala per uscire dal museo del "louvre"...
sono stato al museo di "Montematre" (si scrive così?) dove ho fatto qualche scatto, posto da brivido in più piovigginava e per finire ho visto uscire un gatto da una tomba
marco
_Annalisa_
Mar 15 2006, 07:30 PM
QUOTE(apo74 @ Mar 14 2006, 10:56 PM)
ok

ho capito cosa intendi e ti posso dare ragione, daltronde ho messo io il titolo "paris" quindi vi aspettate delle foto, anche se non classiche cartoline, che richiamano l'atmosfera

non è uno stadio...è la scala per uscire dal museo del "louvre"...
sono stato al museo di "Montematre" (si scrive così?) dove ho fatto qualche scatto, posto da brivido in più piovigginava e per finire ho visto uscire un gatto da una tomba
marco
Montmartre

scusa per lo 'stadio'

ma cosi sembrava
Gianluca Cecere
Mar 15 2006, 10:05 PM
Belle foto.
Mi piace molto il rumore della seconda.
Gianluca
apo74
Mar 15 2006, 11:28 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 15 2006, 07:30 PM)
Montmartre

scusa per lo 'stadio'

ma cosi sembrava

QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 15 2006, 10:05 PM)
Belle foto.
Mi piace molto il rumore della seconda.
Gianluca
grazie Gianluca
ps. bello il tuo sito, avevo valutato anche io quel software
_ROY_
Mar 17 2006, 07:36 PM
QUOTE(apo74 @ Mar 12 2006, 08:03 PM)
non aspettatevi le solite cartoline
marco
[img][/img]
OOOHHHHHHH......... BRAVO!!!
_ROY_
Mar 17 2006, 07:39 PM
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 06:58 PM)
le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane....
è allora??

....ogni posto in cui vai puoi avere delle sensanzioni diverse oppure usare la macchina per eventualmente "storpiare" la realtà...ma fa parte del bello della fotografia creare un proprio punto di vista...
L'unica cosa che manca in questa sequenza è l'accostabilità delle immagini, non ci stanno insieme però di fondo qualcosina le accomuna...purtroppo però non basta...
cratty
Mar 17 2006, 07:47 PM
Una Parigi certamente vista con occhi diversi dal solito.
Le mie preferite: la seconda e la quinta.
Complimenti e saluti
apo74
Mar 17 2006, 09:32 PM
QUOTE(Roy000 @ Mar 17 2006, 07:39 PM)
è allora??

....ogni posto in cui vai puoi avere delle sensanzioni diverse oppure usare la macchina per eventualmente "storpiare" la realtà...ma fa parte del bello della fotografia creare un proprio punto di vista...
L'unica cosa che manca in questa sequenza è l'accostabilità delle immagini, non ci stanno insieme però di fondo qualcosina le accomuna...purtroppo però non basta...

QUOTE(cratty @ Mar 17 2006, 07:47 PM)
Una Parigi certamente vista con occhi diversi dal solito.
Le mie preferite: la seconda e la quinta.
Complimenti e saluti
grazie..
esatto...parigi..ai miei occhi...alla mia testa...è stata anche così
marco
gigiodvd
Mar 18 2006, 01:52 AM
QUOTE(apo74 @ Mar 12 2006, 07:08 PM)
questa foto mi piace per la rappresentazione della scala con il flusso della gente.
gigodvd
milk
Mar 18 2006, 11:34 PM
...senz'altro non sono le classiche foto che uno si aspetta leggendo il titolo della discussione.
A me piacciono. E poi che importa se alcune potrebbero essere state scattate chissà dove...
Tu eri lì, in quel posto, in quel momento ed hai visto quello che ci hai mostrato.
Ecco come vedo la cosa io.
E mi sembra che sia venuto fuori anche un discreto lavoro.
Ciao da Milko.
apo74
Mar 19 2006, 06:13 PM
QUOTE(milko67 @ Mar 18 2006, 11:34 PM)
...senz'altro non sono le classiche foto che uno si aspetta leggendo il titolo della discussione.
A me piacciono. E poi che importa se alcune potrebbero essere state scattate chissà dove...
Tu eri lì, in quel posto, in quel momento ed hai visto quello che ci hai mostrato.
Ecco come vedo la cosa io.
E mi sembra che sia venuto fuori anche un discreto lavoro.
Ciao da Milko.
grazie
Randi
Mar 20 2006, 06:49 PM
In un reportage su Parigi avresti dovuto connotare di più, senza ovviamente fare delle cartoline (cosa non facile ) Chi conosce Parigi capisce che le hai scattate alla Défence o sulla Senna, ma chi non la conosce si aspetta dei "landmarks"
Mi piaciono comunque tutte, la mano è buona, bravo !
apo74
Mar 21 2006, 10:02 AM
QUOTE(Randi @ Mar 20 2006, 06:49 PM)
In un reportage su Parigi avresti dovuto connotare di più, senza ovviamente fare delle cartoline (cosa non facile ) Chi conosce Parigi capisce che le hai scattate alla Défence o sulla Senna, ma chi non la conosce si aspetta dei "landmarks"
Mi piaciono comunque tutte, la mano è buona, bravo !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.