Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
apo74
ad inizio anno sono stato 3 giorni a Parigi, fantastica...
queste alcune foto di come ho visto io Parigi..

non aspettatevi le solite cartoline

marco

user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
user posted image
apo74
scattate tutte con D70 alternando 18-70dx e 80-200 2.8

a voi i commenti

grazie

marco
docdog
bellissime, soprattutto quella della scala e quelo dell'uomo solo sugli spalti... complimenti... ciao Luca
angelofelice
Veramente molto belle e cariche di sensazioni, le foto infondo questo dovrebbero dare, belle sensazioni.

Angelo Fotocamera.gif
francesco.p
Complimenti per le foto Pollice.gif

Le mie preferite sono la 2° (anche se un po' rumorosa), la 6° (surreale il senso di abbandono) e la 7° (molto dinamica)

oesse
controtendenza, eleggo la 4 come foto tra quelle proposte.
Dinamica, inusuale e mossa. Come il mio life!

.oesse.
apo74
grazie a tutti...

come inizio mi piace...

un saluto in particolare ad oesse e complimenti per il tuo photo.net

marco
sfinge
... belle!
.. la 4 e la 5 ( forse avrei spostato la figura , se possibile , più in alto a dx)

Luca
apo74
QUOTE(sfinge @ Mar 13 2006, 02:56 PM)
... belle!
.. la 4 e la 5 ( forse avrei spostato la figura , se possibile ,  più in alto a dx)

Luca
*

...grazie!

la 4...sarebbe stato poco possibile
la 5.....me la potevo giocare come volevo

marco
stella.degli.angeli
la 6-7-8 mi piacciono molto !! anche se potrebbe non sembrare Parigi wink.gif
apo74
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 13 2006, 04:59 PM)
la 6-7-8 mi piacciono molto !! anche se potrebbe non sembrare Parigi wink.gif
*

è vero, però Paarigi mi ha ispirato queste foto smile.gif

marco
Nicola Verardo
interessanti .. accomunano stili diversi, visti dallo stesso occhio... vedo una buona disponibilità nel seguire diverse tecniche... bravo
apo74
QUOTE(AliTom @ Mar 13 2006, 11:34 PM)
interessanti .. accomunano stili diversi, visti dallo stesso occhio... vedo una buona disponibilità nel seguire diverse tecniche... bravo
*

grazie
grazie
grazie

marco

ps. bello anche il portfolio
Davide_C
QUESTA è davvero bella, l'uomo fermo ed il caos intorno, io l'ho letta così Pollice.gif

Davide.
apo74
QUOTE(Davide_C @ Mar 14 2006, 03:18 PM)
QUESTA è davvero bella, l'uomo fermo ed il caos intorno, io l'ho letta così  Pollice.gif

Davide.
*

grazie davide

ps. bella la tua della bandierine, a Torino

marco
Gennaro Ciavarella
vado in controtendenza

sarà che è una città che adoro, sarà che ci vado almeno una volta all'anno, sarà per gli amici ma non riesco a vedere il Genius Loci di Parigi in queste foto

sono foto che, per quanto siano riconoscibili o immaginabili i luoghi in cui hai scattato, non mi sembrano rispecchiare l'anima della città, il suo essere unico, insomma Parigi

le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane

lo so, è difficile, forse impossibile, ma credo che faccia parte della difficoltà del fare foto di/per viaggi

riuscire a specchiare un luogo, magari pieno di stereotipi, fotografando e rappresentando

sicuramente Parigi non è la città più facile, è la più visitata al mondo, ma è una bella sfida, perchè non raccoglierla

Gennaro

ps
penso e mi viene in mente uno splendido servizio sulla sicilia apparso qualche anno fa su national geographic che riusciva a dare questo senso, ecco io penso che chi fotografa, non importa se per mestiere o per piacere, deve porsi un punto di arrivo e cercare di arrivare a tutto ciò
apo74
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 05:58 PM)

le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane

*

smile.gif
neanche quella della brachetta e quella della ragazza di spale con la baget che spunta dalla borsa?

marco
Gennaro Ciavarella
ciao marco

no e ti spiego perchè

la prima potresti averla fatta in tanti parchi cittadini, a londra soprattutto ma anche a new york
la seconda, che a me piace molto a prescindere wink.gif , perchè trovare donne a colori ( biggrin.gif ) a Parigi, dove la tendenza a usare il nero è ossessionante, è veramente difficile

ciao

Gennaro

ps
mi sta venendo in mente una scusa buona per ritornare a Parigi (adesso vado a vedere qualche low cost cool.gif )
Gennaro Ciavarella
mi sono andato a vedere il tuo sito e lì si che c'è rappresentata parigi e non solo

complimenti e se guardi la trovi la risposta alle mie domande Pollice.gif (la 1, la 4. la 7)

Gennaro
_Annalisa_
A me piace molto la cinque perchè mi da come un senso di vuoto 'riempito'. Ti fa perdere nei gradini dello stadio ( era uno stadio ?!? ) per poi ritrovare la presenza di un uomo. Sembra quasi una terza dimensione in cui un uomo solo, pero' cerca il 'legame' con il resto dell'umanità tramite il nostro ormai consueto gesto del telefonino !!! wink.gif

Ma mi chiedo una cosa, tanti che vanno a Parigi e nessuno che va a fotografare il magnifico cimitero monumentale ( non serve autorizzazione) di Père Lachaise ? .... smile.gif
Gennaro Ciavarella
bella indicazione Annalisa, poi per me che spesso vado a Menilmontant, che è li a due passi, ma il Pere Lachaise è fuori mano rispetto ai normali giri turistici anche se in una Parigi forse più vera con i suoi cinesi, turchi (lì vicino c'è uno dei ristoranti turchi migliori di Parigi) and c., tanto che ti aspetti di vedere Maigret che spunta all'angolo

ma così è la vita

Gennaro

ps
non ho iniziato e non credo di averne alcuna intenzione di riprendere le oltre 5000 dia di Parigi che ho in un angolo dello studio, sarebbe come mostrare la mia tana
_Annalisa_
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 08:44 PM)
bella indicazione Annalisa, poi per me che spesso vado a Menilmontant, che è li a due passi, ma il Pere Lachaise è fuori mano rispetto ai normali giri turistici anche se in una Parigi forse più vera con i suoi cinesi, turchi (lì vicino c'è uno dei ristoranti turchi migliori di Parigi) and c., tanto che ti aspetti di vedere Maigret che spunta all'angolo

ma così è la vita

Gennaro

ps
non ho iniziato e non credo di averne alcuna intenzione di riprendere le oltre 5000 dia di Parigi che ho in un angolo dello studio, sarebbe come mostrare la mia tana
*

Carissimo,

ti assicuro che ne vale la pena ..... io ci ho passato quasi una giornata intera, tra i grandi poeti, pittori, uomini di stato, cantanti .... è veramente fantastico .. io ci sono stata in dicembre e aveva anche un alone di mistero. Lo consiglio vivamente, anzi, se riesco a farmi un week end, ci tornero' senz'altro ... è veramente un luogo molto carismatico ... wink.gif Parigi è stupenda, io ci sono stata decine di volte, e ci tornerei ancora centinaia !
annanik
Trovo molto bella la 7.

ciao
Anna
Maga84
Un'ottimo reportage!
Complimenti Pollice.gif
Ciao
apo74
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 07:57 PM)
mi sono andato a vedere il tuo sito e lì si che c'è rappresentata parigi e non solo

complimenti e se guardi la trovi la risposta alle mie domande  Pollice.gif  (la 1, la 4. la 7)

Gennaro
*

ok smile.gif ho capito cosa intendi e ti posso dare ragione, daltronde ho messo io il titolo "paris" quindi vi aspettate delle foto, anche se non classiche cartoline, che richiamano l'atmosfera

QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 14 2006, 08:39 PM)
A me piace molto la cinque perchè mi da come un senso di vuoto 'riempito'. Ti fa perdere nei gradini dello stadio ( era uno stadio ?!? ) per poi ritrovare la presenza di un uomo. Sembra quasi una terza dimensione in cui un uomo solo, pero' cerca il 'legame' con il resto dell'umanità tramite il nostro ormai consueto gesto del telefonino !!! wink.gif

Ma mi chiedo una cosa, tanti che vanno a Parigi e nessuno che va a fotografare il magnifico cimitero monumentale ( non serve autorizzazione) di Père Lachaise ? ....  smile.gif
*

biggrin.gif non è uno stadio...è la scala per uscire dal museo del "louvre"...

sono stato al museo di "Montematre" (si scrive così?) dove ho fatto qualche scatto, posto da brivido in più piovigginava e per finire ho visto uscire un gatto da una tomba unsure.gif

marco
_Annalisa_
QUOTE(apo74 @ Mar 14 2006, 10:56 PM)
ok  smile.gif  ho capito cosa intendi e ti posso dare ragione, daltronde ho messo io il titolo "paris" quindi vi aspettate delle foto, anche se non classiche cartoline, che richiamano l'atmosfera
biggrin.gif  non è uno stadio...è la scala per uscire dal museo del "louvre"...

sono stato al museo di "Montematre" (si scrive così?) dove ho fatto qualche scatto, posto da brivido in più piovigginava e per finire ho visto uscire un gatto da una tomba  unsure.gif
marco
*

Montmartre wink.gif scusa per lo 'stadio' tongue.gif ma cosi sembrava wink.gif
Gianluca Cecere
Belle foto.
Mi piace molto il rumore della seconda.

Gianluca
apo74
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 15 2006, 07:30 PM)
Montmartre wink.gif scusa per lo 'stadio' tongue.gif ma cosi sembrava wink.gif
*

biggrin.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 15 2006, 10:05 PM)
Belle foto.
Mi piace molto il rumore della seconda.

Gianluca
*

grazie Gianluca

ps. bello il tuo sito, avevo valutato anche io quel software
_ROY_
QUOTE(apo74 @ Mar 12 2006, 08:03 PM)
non aspettatevi le solite cartoline
marco
[img][/img]
*

OOOHHHHHHH......... BRAVO!!!
_ROY_
QUOTE(gciavarella @ Mar 14 2006, 06:58 PM)
le foto sono buone, alcune ottime, ma non mi fanno sentire il suo profumo, la sua aria, la sottile pioggia che tanto spesso l'accompagna dalla sera alla mattina per settimane....

*

è allora?? hmmm.gif ....ogni posto in cui vai puoi avere delle sensanzioni diverse oppure usare la macchina per eventualmente "storpiare" la realtà...ma fa parte del bello della fotografia creare un proprio punto di vista...
L'unica cosa che manca in questa sequenza è l'accostabilità delle immagini, non ci stanno insieme però di fondo qualcosina le accomuna...purtroppo però non basta... tongue.gif
cratty
Una Parigi certamente vista con occhi diversi dal solito.
Le mie preferite: la seconda e la quinta.
Complimenti e saluti
apo74
QUOTE(Roy000 @ Mar 17 2006, 07:39 PM)
è allora??  hmmm.gif  ....ogni posto in cui vai puoi avere delle sensanzioni diverse oppure usare la macchina per eventualmente "storpiare" la realtà...ma fa parte del bello della fotografia creare un proprio punto di vista...
L'unica cosa che manca in questa sequenza è l'accostabilità delle immagini, non ci stanno insieme però di fondo qualcosina le accomuna...purtroppo però non basta... tongue.gif
*

QUOTE(cratty @ Mar 17 2006, 07:47 PM)
Una Parigi certamente vista con occhi diversi dal solito.
Le mie preferite: la seconda e la quinta.
Complimenti e saluti
*

grazie.. biggrin.gif
esatto...parigi..ai miei occhi...alla mia testa...è stata anche così

biggrin.gif
marco
gigiodvd
QUOTE(apo74 @ Mar 12 2006, 07:08 PM)
user posted image
*

questa foto mi piace per la rappresentazione della scala con il flusso della gente.

gigodvd

milk
...senz'altro non sono le classiche foto che uno si aspetta leggendo il titolo della discussione.
A me piacciono. E poi che importa se alcune potrebbero essere state scattate chissà dove...

Tu eri lì, in quel posto, in quel momento ed hai visto quello che ci hai mostrato.
Ecco come vedo la cosa io.
E mi sembra che sia venuto fuori anche un discreto lavoro.
Ciao da Milko.

apo74
QUOTE(milko67 @ Mar 18 2006, 11:34 PM)
...senz'altro  non sono le classiche foto che uno si aspetta leggendo il titolo della discussione.
A me piacciono. E poi che importa se alcune potrebbero essere state scattate chissà dove...

Tu eri lì, in quel posto, in quel momento ed hai visto quello che ci hai mostrato.
Ecco come vedo la cosa io.
E mi sembra che sia venuto fuori anche un discreto lavoro.
Ciao da Milko.
*

grazie biggrin.gif
Randi
In un reportage su Parigi avresti dovuto connotare di più, senza ovviamente fare delle cartoline (cosa non facile ) Chi conosce Parigi capisce che le hai scattate alla Défence o sulla Senna, ma chi non la conosce si aspetta dei "landmarks"
Mi piaciono comunque tutte, la mano è buona, bravo !
apo74
QUOTE(Randi @ Mar 20 2006, 06:49 PM)
In un reportage su Parigi avresti dovuto connotare di più, senza ovviamente fare delle cartoline (cosa non facile ) Chi conosce Parigi capisce che le hai scattate alla Défence o sulla Senna, ma chi non la conosce si aspetta dei "landmarks"
Mi piaciono comunque tutte, la mano è buona, bravo !
*

guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.