Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
botmax63
la mia D3200, un mese di vita ha il mirino sporchissimo, sar� un difetto della macchina, la garanzia interverr� per ovviare a questo inconveniente?
Frozzro
Non � chiaro il problema (la mia dopo 7 mesi � perfetta).
Vedi il mirino sporco guardandoci dentro ma le foto son pulite?
botmax63
Le foto vengono belle e pulite, � solo che nel mirino vedi pelucchi e puntini neri.
lupen78
QUOTE(max.bot1963 @ Feb 28 2013, 11:12 AM) *
Le foto vengono belle e pulite, � solo che nel mirino vedi pelucchi e puntini neri.

Sicuramente � sporco depositato sul sensore af dai una spompettata all'interno ma stai attento a non toccare il sensore � molto delicato � successo anche alla mia d3200 una spompettata e va via tutto
geom-marra@libero.it
QUOTE(lupen78 @ Feb 28 2013, 03:26 PM) *
Sicuramente � sporco depositato sul sensore af dai una spompettata all'interno ma stai attento a non toccare il sensore � molto delicato � successo anche alla mia d3200 una spompettata e va via tutto

Ciao a tutti, anche a m� � capitato.

accendo la macchina un giorno e mi ritrovo due puntini e due filamenti neri nel mirino.

Provo a pulire l'obbiettivo ma niente da fare alla fine ho capito che lo sporco � nel mirino ma spompettando non va via.

Ho letto che � una cosa che capita e che non provoca problemi alle foto, ma se devo dirla tutta � davvero fastidioso vedere lo sporco ogni volta che si inquadra per scattare.
icarus84
i puntini di sporco presenti nel mirino sono microparticelle di polvere che in fase di assemblaggio sono finite sullo schermino della maf, sono impossibili da eliminare e la macchina va mandata in assistenza, � un piccolo inconveniente che non pregiudica la foto ma � fastidioso soprattutto su macchine nuove dopo aver speso bei soldini e ritrovarsi dei puntini neri nel mirino non � il massimo.

Per essere sicuri che si trovino nella faccia superiore dello schermo della mf (la parte rivolta verso il pentaprisma) pulire prima le lenti dell'obiettivo, lo specchio con la pompetta e il mirino, se dopo questa pulizia notate ancora i puntini o la tenete cos� o la mandate in assistenza...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.