QUOTE(elistefa @ Feb 28 2013, 12:19 PM)

Buongiorno, ormai da qualche tempo sto pensando di passare dalla mia piccola D3000 ad una full frame , sia perch� la mia d3000 ormai non mi soddisfa pi� sia per avere un buon "mezzo " per iniziare a lavorare seriamente,e vorrei chiedervi un parere...
Ho avuto per un mesetto la D700 di un mio amico in prestito e me ne sono innamorata, ma molti mi stanno dicendo che � meglio puntare su un modello pi� nuovo come la D600, voi che mi consigliate?ovviamente si parla di usato...
Domanda complicata, sono 2 ottiche reflex e difficilmente ti pentirai della scelta.
Mi permetto di dire che il peso, la dimensione e la semplicit� delle impostazioni sono a favore della d600, questo non la rende un giocattolo, tutt'altro, e ti permetter� di sfruttarla meglio in pi� occasioni (specialmente fino a quando non ci avrai preso completamente la mano), oltretutto il sensore permette crop pi� spinti quando la composizione non ti aggrada e vuoi tagliare un p�

Il grosso vantaggio della d700 si trova nel corpo (decisamente pi� robusto e old school) e nei punti di AF, ricorda per� che per sfruttare DAVVERO questa caratteristica ti occorreranno dei vetri all'altezza, spesa da tenere in considerazione e calcolare anticipatamente.