Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mia antonia
Vorrei acquistare un teleobiettivo abbastanza lungo per foto naturaliste, per la mia Nikon D 7000,

ho visto che, per non taglarsi le vene con uno dei nostri Nikon, un'alternativa potrebbe essere il Sigma 50-500 o il Sigma 150-500 per Nikon

COSA MI CONSIGLIATE TRA I DUE O ALTRO?

Ho visto che tempo fa c'era da qualche parte una recensione, ma faceva riferimento al vecchio modello Sigma 50-500, non ancora stabilizzato.

Poich� c'� praticamente una differenza di prezzo di 500 euro, mi chiedo se quel p� di nitidezza in pi� del 50 vale tanti soldi spesi in pi�

C'� qualcuno che li conosce o che li possiede per consigliarmi?

grazie
attendo fiducioso
dadux74
Se ti pu� aiutare io ho provato il Sigma 120-400, bell'obiettivo se ti accontenti della luminosit� e prossimo acquisto futuro.........
Iux
QUOTE(dadux74 @ Feb 28 2013, 04:49 PM) *
Se ti pu� aiutare io ho provato il Sigma 120-400, bell'obiettivo se ti accontenti della luminosit� e prossimo acquisto futuro.........

Io ho acquistato un 80-400afd nikon usato sui 1000 euro e mi ci trovo benissimo, � vero non � velocissimo (� lento se devi passare da una messa a fuoco da 3metri a 50metri di colpo, ma se sei gia a fuoco oltre i 20 metri per arrivare all'infinito non � male.) In piu' � stabilizato e con gli alti iso della d7000 � piu' che sufficiente per scattare a mano libera, inoltre penso mantenga meglio il valore del usato.
Saluti. Iux
t_raffaele
QUOTE(mia antonia @ Feb 28 2013, 04:23 PM) *
Vorrei acquistare un teleobiettivo abbastanza lungo per foto naturaliste, per la mia Nikon D 7000,

ho visto che, per non taglarsi le vene con uno dei nostri Nikon, un'alternativa potrebbe essere il Sigma 50-500 o il Sigma 150-500 per Nikon

COSA MI CONSIGLIATE TRA I DUE O ALTRO?

Ho visto che tempo fa c'era da qualche parte una recensione, ma faceva riferimento al vecchio modello Sigma 50-500, non ancora stabilizzato.

Poich� c'� praticamente una differenza di prezzo di 500 euro, mi chiedo se quel p� di nitidezza in pi� del 50 vale tanti soldi spesi in pi�

C'� qualcuno che li conosce o che li possiede per consigliarmi?

grazie
attendo fiducioso

Nikon 300mm f4 AfS + Tc 1.4 ( nel vasto mondo dell'usato) oppure nuovo via on-line wink.gif Spenderai magari qualcosina di piu
ma...� un ottimo vetro. I sigma sono dei buoni vetri ma...il fisso pi� tc1.4 max 1.7...lo preferisco.( i tcxx, potresti prenderli
in un secondo momento). Con la D7000, avresti un 450mm f4, non male come primo approccio. wink.gif

raffaele
dadux74
QUOTE(t_raffaele @ Mar 2 2013, 06:28 PM) *
Nikon 300mm f4 AfS + Tc 1.4 ( nel vasto mondo dell'usato) oppure nuovo via on-line wink.gif Spenderai magari qualcosina di piu
ma...� un ottimo vetro. I sigma sono dei buoni vetri ma...il fisso pi� tc1.4 max 1.7...lo preferisco.( i tcxx, potresti prenderli
in un secondo momento). Con la D7000, avresti un 450mm f4, non male come primo approccio. wink.gif

raffaele

Ciao Raffaele anche io ero orientato sul prendere il Nikkor 300 f4 che consigli tu... i miei dubbi erano sull'assenza del VR (e quindi ho valutato i sigma). Secondo te se ne potrebbe fare a meno?
Ho trovato una buona offerta del nikkor e considerando che mi sbarazzerei anche del 70 300 VR (perch� ho tante ottiche fisse che ormai mi coprono le altre focali) mi costerebbe veramente pochissimo. Varrebbe la pena?
t_raffaele
QUOTE(dadux74 @ Mar 2 2013, 08:14 PM) *
Ciao Raffaele anche io ero orientato sul prendere il Nikkor 300 f4 che consigli tu... i miei dubbi erano sull'assenza del VR (e quindi ho valutato i sigma). Secondo te se ne potrebbe fare a meno?
Ho trovato una buona offerta del nikkor e considerando che mi sbarazzerei anche del 70 300 VR (perch� ho tante ottiche fisse che ormai mi coprono le altre focali) mi costerebbe veramente pochissimo. Varrebbe la pena?

Secondo me, il Vr che personalmente non uso quasi mai, togliamo anche il quasi...in naturalistica, potresti usarlo solo
su soggetti statici, ( quando non hai a portata di mano il cavalletto o il monopiede) per il resto ne puoi fare assolutamente a meno.
Mentre non si pu� fare a meno di un'ottimo vetro wink.gif
I sigma sono dei buoni vetri, ma...quelli che preferisco di questa casa, sono altri ( es.120 300 2.8, 150 macro, 500mm f4, o anche il 300 2.8 ).

ciao

raffaele
mia antonia
L'unica cosa � che io vorrei usare questo teleobiettivo, non solo per l'avifauna o fotografia naturalistica, ma per andare in giro e prendere a distanza particolari di cose, persone, animali, ecc. Mi piace molto questo genere di fotografia.

Tenete presente che come ottica di base ho un 18-200 e mi trovo un p� limitato con i suoi 300 effettivi sulla D 7000.

Il 300 della Nikon, a parte la stabilizzazione, mi potrebbe forse dare qualche problema con la sua ottica fissa per quello che vorrei fare.

Inoltre questo 80-400 afd nikon quando ha di focale', potrebbe secondo voi risolvere i miei problemi?
grazie

QUOTE(t_raffaele @ Mar 3 2013, 07:10 PM) *
Secondo me, il Vr che personalmente non uso quasi mai, togliamo anche il quasi...in naturalistica, potresti usarlo solo
su soggetti statici, ( quando non hai a portata di mano il cavalletto o il monopiede) per il resto ne puoi fare assolutamente a meno.
Mentre non si pu� fare a meno di un'ottimo vetro wink.gif
I sigma sono dei buoni vetri, ma...quelli che preferisco di questa casa, sono altri ( es.120 300 2.8, 150 macro, 500mm f4, o anche il 300 2.8 ).

ciao

raffaele

riccardobucchino.com
QUOTE(t_raffaele @ Mar 2 2013, 06:28 PM) *

raffaele

qoto, il 300 f/4 � un obiettivo stupendo! Avevo la versione AF che ho venduto per finanziare il 70-200 f/2.8 II ma devo dire che un po' mi manca, gran bella lente e l'af-s � ancora migliore!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 90.8 KB
brunogalli
mi intrometto nella discussione :
Che ne pensate di questo ? NIKON AF 80-400mm f/4.5-5.6 ED D VR al prezzo di circa 1000 euro ?
Qualcuno l'ha usato ?
In alternativa ci sarebbe anche questo :SIGMA AF 120-400mm F/4.5-5.6 APO DG OS HSM NIKON al prezzo di circa 800 euro
Il tutto on line dal conte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.