Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mauro Terr
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una D700 usata da affiancare ad una D300 e nel corredo degli obiettivi oltre un 35/70 F2,8 D ed un 80/200 F2,8 ED ho solo obiettivi DX, visto che l'investimento per le mie tasche � stato davvero notevole e considerato che il secondo corpo (prima avevo una D200) lo uso ma non tantissimo mi conviene vendere il secondo corpo ed investire la cifra in "signori" obiettivi per la full frame?
Avevo pensato di affiancare ai due obiettivi un 17-35 F2,8 o al limite un 18-35 F3,5 che mi dicevano essere un obiettivo pi� economico ma comunque con una resa strabiliante.
Se vi scrivo � anche per sopire questo mio dubbio Amletico la vendo o non la vendo la D300?
grazie a chi mi aiuter�!!
saluti
Mauro
dadux74
Gran bella domanda.... se vendi la d300 devi liberarti anche degli obiettivi DX...

In effetti potresti cominciare ad investire su obiettivi FF che ti rimarranno per sempre.

Secondo me faresti bene se hai deciso che ormai senti definitivo il passaggio a FF.

Complimenti per l'acquisto comunque,
ciao e buone foto
gargasecca
Scusa...ma il 35~70 e l' 80~200 non ti bastano?
grazie.gif
Mauro Terr
QUOTE(gargasecca @ Feb 28 2013, 05:25 PM) *
Scusa...ma il 35~70 e l' 80~200 non ti bastano?
grazie.gif

Per il tipo di foto che solitamente faccio ho bisogno anche di un buon grandangolo, arrivare almeno a 24mm. Per la D300 ho un 18/70 che usavo molto con la focale pi� stretta ed un 18mm in DX correggimi se sbaglio equivale ad un 24mm FF.
ciao
Mauro
gargasecca
QUOTE(Mauro Terr @ Feb 28 2013, 05:32 PM) *
Per il tipo di foto che solitamente faccio ho bisogno anche di un buon grandangolo, arrivare almeno a 24mm. Per la D300 ho un 18/70 che usavo molto con la focale pi� stretta ed un 18mm in DX correggimi se sbaglio equivale ad un 24mm FF.
ciao
Mauro

Equivale ad un inquadratura di circa 27mm

Puoi cercare un 17~35...ma se il modello Nikon dubito si riesca a trovare usato sotto i 900�... rolleyes.gif
Puoi provare a mettere in vendita la D300 abbinata ai suoi obiettivi e vedere quanto ci ricavi...a quel punto deciderei.
grazie.gif
Tony_@
Personalmente rinuncerei alla D300 solo se avessi gi�, oltre alla D700, un secondo corpo DX pi� evoluto (e valido) oppure, meglio ancora, un'altro corpo FX.

Secondo la mia opinione avere un secondo corpo � quasi essenziale, per mille motivi che ora non st� a spiegare (sarebbero comunque discutibili per molti) ma che si possono immaginare.

Tony.

gian62xx
un 20 fisso piccoletto e relativamente invisibile che sta comodamente in tasca..... e che non costa un'eresia.
o un 20/35 2.8, cugino di quelli che hai gia'.
solo tu sai se ti serve la d300.
quanto ci hai dato e quanto ci ricavi? quante lenti dx hai in casa ?

io ho sempre la d 200 e guai a chi la tocca .....
Mauro Terr
QUOTE(gian62xx @ Feb 28 2013, 10:48 PM) *
un 20 fisso piccoletto e relativamente invisibile che sta comodamente in tasca..... e che non costa un'eresia.
o un 20/35 2.8, cugino di quelli che hai gia'.
solo tu sai se ti serve la d300.
quanto ci hai dato e quanto ci ricavi? quante lenti dx hai in casa ?

io ho sempre la d 200 e guai a chi la tocca .....

Ok mi avete convinto, tengo la D300 e prendo un 20/35 vendendo gli obiettivi DX cos� facendo ho comunque tutto ci� che mi serve.
Grazie a tutti per i consigli, lo so per voi � sicuramente pi� facile prendere decisioni ma per un "hobbysta" come me il dubbio � sempre dietro l'angolo.
grazie ancora!!
Mauro
Tony_@
Penso che il tuo orientamento finale rolleyes.gif sia alla fine quello giusto Pollice.gif Pollice.gif .

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.