QUOTE(Fel68 @ Mar 4 2013, 05:57 PM)

Ciao, leggendoti mi � sorto un dubbio gigantesco: premetto che io i miei jpeg non li guardo nemmeno perch� apro solo il raw che mi sistemo con CR+photoshop; mi/ti chiedo, se decido di usare la mia D7000 in solo jpeg e non avendo programmi nikon, i miei scatti quali regolazioni avranno? O meglio, regolare i picture control che senso avrebbe? Cio� io spendo 1000euro di macchina fotografica e per applicare dei settaggi funzionali sono costretto ad aprire le foto per forza con un programma dedicato? A me sembra impossibile... stasera comunque prover�, sono curioso, se cos� fosse � veramente una cosa disonesta.
Ora ti dico le mie impressioni su quanto leggo e poi correggimi dove sbaglio:
A ) Non vedo il motivo di scattare raw+jpg per poi ignorarli tassativamente.
B ) Si presume che la spesa sostenuta per una Cs 5-6-7 ecc ecc. sia sinonimo di volont� nel possedere il meglio a disposizione oltre a superare il valore del corpo macchina.
C ) Disonest� � una parola grossa che sfiora l'offesa, se poi ci troviamo gratuitamente a disposizione il programma che ci consente di visualizzare correttamente tutti i controlli immagine impostati c'� poco da lamentarsi.
D ) Se usi camera raw non ti servono certo i picture control della casa visto che applichi tutto percorrendo altre vie non certo meno funzionali.
Ma forse ho mal inteso.
saro