shark84
Mar 2 2013, 12:16 AM
Ciao a tutti,
Avrei l'occasione se cos� fosse di poter acquistare un 80-200 af-d bighiera da montare su una D800 al prezzo di 650 euro. Peccando sul lato medio-tele voi fareste questo acquisto? La lente a resa qualitativa ha molto da invidiare alle nuove sorelle?
Grazie mille.
QUOTE(shark84 @ Mar 2 2013, 12:16 AM)

Ciao a tutti,
Avrei l'occasione se cos� fosse di poter acquistare un 80-200 af-d bighiera da montare su una D800 al prezzo di 650 euro. Peccando sul lato medio-tele voi fareste questo acquisto? La lente a resa qualitativa ha molto da invidiare alle nuove sorelle?
Grazie mille.
Io ce l'ho avuto e lo usavo sulla d 300 era spendido,l'ho venduto solo perch� avevo bisogno di qualche cosa piu' lungo, ma sulla qualita' e la costruzione del bighiera non ci sono dubbi. Oltretutto a 650 euro mi sembra un bel prezzo visto che in giro si vendono a 800 . Saluti.
skenea
Mar 2 2013, 12:29 PM
Sul bighiera non c'� molto da discutere. La qualit� ottica e costruttiva � molto buona. Ho usato quest'ottica per 8 anni.
Ti cosiglio solo di verificare con attenzione il front/back focus. So che l'abbinamento del bighiera con la d800 pu� dare di questi problemi. Verifica bene prima i fare l'acquisto!
ang84
Mar 2 2013, 01:42 PM
Sulla pura qualit� ottica io direi che il vecchio AFD bighiera sia anche meglio del 70-200 AFS e non lo dico solo io, altri colleghi professionisti asseriscono la stessa cosa. Sicuramente con il nuovo modello AFS guadagni qualcosa in velocit� autofocus (ma anche qui... io con il bighiera seguo tranquillamente il basket con un 1 foto sfocata su 100 di media).
riccardobucchino.com
Mar 2 2013, 06:16 PM
QUOTE(skenea @ Mar 2 2013, 12:29 PM)

Sul bighiera non c'� molto da discutere. La qualit� ottica e costruttiva � molto buona. Ho usato quest'ottica per 8 anni.
Ti cosiglio solo di verificare con attenzione il front/back focus. So che l'abbinamento del bighiera con la d800 pu� dare di questi problemi. Verifica bene prima i fare l'acquisto!
La storia del front/back focus � strana, il mio 80-200 af non mi aveva mai dato problemi su D700, uno che voleva comprarmelo l'ha provato sulla sua D90 e gli andava in back focus e stessa cosa gli succedeva con altri 80-200 AF e AF-D bighiera compreso. E' una questione di fotocamera, la D7000 di una mia amica ha problemi praticamente con tutti gli obiettivi compreso il mio 70-200 f/2.8 che sulla mia va magnificamente.
skenea
Mar 2 2013, 08:27 PM
Dalla mai modesta esperienza posso solo dire quanto segue:
- sulla mia d700 il bighiera funzionava perfettamente;
- l'ho provato su 4 d800, su 1 andava bene su altre 3 no;
- ho chiesto a un negoziante nella mia citt� se era a conoscenza del problema. Mi ha risposto che sugli ultimi modelli di fotocamere, diciamo dalla d800 in poi, il bighiera potrebbe avere problemi di front/back focus. Mi ha anche detto che non � un problema del bighiera o delle fotocamere, ma dell'abbinamento delle due attrezzatura. Se non ho capito male il tutto sarebbe causato dalla non buona compatibilit� dovuta "all'elettronica".
Di pi� non so.
shark84
Mar 2 2013, 08:43 PM
Ok sulla qualit� a quanto pare indiscutibile ci siamo, ma il problema del front/back focus ammesso che ci sia non si puo sistemare tramite la messa a punto Af dalla fotocamera? Una prova che posso fare al volo per verificare se ha questo problema? treppiede e focus chart soltanto?
Il discorso delle foto di basket mi ha rassicurato molto sulla velocit� dell' AF.
Grazie mille per tutti i suggerimenti.
tonipaso
Mar 2 2013, 10:50 PM
Compralo tranquillamente... Io ce l'avevo e l'ho venduto per il 70/200 A parte l'autofocus molto pi� veloce non ho notato differenze nella qualit� d'immagine... tornassi indietro risparmierei un bel po' di soldi, non ne valeva la pena.
shark84
Mar 3 2013, 11:36 AM
Ho provato l'obbiettivo, ero molto colpito dalla qualit� costruttiva a dalle resa, unico problema che ho riscontrato � stato un back focus, non c'era modo di mettere a fuoco sugl' occhi. ho provato anche con le ''3 pile'' ma niente da fare il fuoco cadeva 2 cm dietro circa..... che amarezza, mi serviva e a quel prezzo lo avrei voluto possedere. Ma � un problema non risolvibile? magari posso tirare giu il prezzo visto questo problema.
stepho
Mar 3 2013, 07:07 PM
Il mio su d90 era una lama, su d700 invece soffre di front-focus.Inutilizzabile alla minima distanza di maf per� ormai lo so e mi comporto di conseguenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.