Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Anto781

Salve forse � gi� stato detto in qualche post ma non ho trovato una risposta al mio dubbio......posseggo una D7000 da qualche settimana, batteria en-el15 per fortuna non rientra in quelle difettose fin qui tutto bene vi chiedo se posso caricare la batteria anche a met� carica?

grazie
dadux74
Almeno una volta al mese fai una carica e scarica completa, poi puoi caricarla come vuoi l'effetto "memory" � molto ridotto.

Ciao e buone foto
Antonio Canetti
l batterei moderne sono una meraviglia! ho una EN-NE3 del 2004 caricata al bisogno � ancora in piena efficienza senza problemi. Se la tecnologia � andata avanti le tua en-el15 dar� ancora migliori risultati!!!

Per risponderti pi� precisamente alla tua risposta quoi caricarla quando vuoi, non ci sono controindicazioni, difatti nella tua ricerca non hai trovato niente, se c'erano dei problemi le discussioni sarebbero state innumerevoli,

Antonio
alessandroiandolo84
Si puoi caricarla anche a met�, tranquillo. Loro consigliano di ricaricarla quando sta ad una tacca, ma cos� va bene lo stesso!!!!
Cesare44
QUOTE(Anto781 @ Mar 2 2013, 11:17 AM) *
Salve forse � gi� stato detto in qualche post ma non ho trovato una risposta al mio dubbio......posseggo una D7000 da qualche settimana, batteria en-el15 per fortuna non rientra in quelle difettose fin qui tutto bene vi chiedo se posso caricare la batteria anche a met� carica?

grazie

le moderne batterie agli ioni di litio, non soffrono dell'effetto memoria e puoi ricaricarla quando ritieni pi� opportuno.

Se ti fa stare pi� tranquillo, un paio di volte all'anno, portala fino a quando la reflex smette di funzionare, � il massimo che puoi fare.

ciao
Anto781
ok grazie mille per i consigli...tutto chiaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.