Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
GianlucaColombi
Ciao a tutti volevo un vostro parere su questo scatto.

Grazie.
Franco_
Ciao Gianluca.
Sarebbe stato preferibile se avessi postato la foto più grande (800x600 è la misura ideale); il cielo è bruciato e non riesco a capire bene se la mancanza di dettagli è dovuta all'esposizione o alle dimensioni (considera poi che da vicino comincio a vederci male laugh.gif ).

A parte questo a me la foto piace. Ha l'aria di un "The day after", con una sola persona (è incappucciata ?) nell'inquadratura: tutto il resto è assente, come sparito.

Secondo me uno scatto riuscito: inquietante.

P.S. Potresti postarla più grande ? Grazie
GianlucaColombi
La posto piu grande.

SI manca dettaglio sul cielo ... nello scatto originale c'è dettaglio.
L'ho perso nella conversione B/W

grazie.gif per l'attenzione.

GianlucaColombi
la posto a colori.

GianlucaColombi
Ultimo B/N

Grazie a tutti quelli che vorranno commentare e dare consigli.

GIanlu grazie.gif
miz
Mi piace, un'aria metafisica tra gli edifici, se non sbaglio, di Aldo Rossi (se sbaglio punitemi, che me lo merito biggrin.gif ).
L'attimo scelto per lo scatto è buono.
La conversione in bianco/nero invece ancora non mi convince, anche se hai recuperato le alte luci del cielo, resta un po' piatto, forse un pelino di contrasto in più... Se usi photoshop o similari, puoi continuare a preservare il cielo con una maschera di livello, agendo invece sul resto dell'immagine.
toad
QUOTE(nikomiz @ Mar 13 2006, 01:09 PM)
Mi piace, un'aria metafisica tra gli edifici......
.....La conversione in bianco/nero invece ancora non mi convince...

Concordo.
Nella conversione, secondo me, si è perso il contrasto iniziale dell'abbigliamento del ciclista che, a colori è rosso e quindi si stacca nettamente dal resto. In BW, invece, è grigio chiaro, perdendosi nel resto dell'immagine.
apo74
vado controcorrente,
mi piace il 1 BN, e aggiungo alle senzazioni degl'altri (day after, surreale) che dà l'aria di un'immagine rendering di grafica 3D

mi piace

marco
walter55
QUOTE(TOAD @ Mar 13 2006, 01:15 PM)
Concordo.
Nella conversione, secondo me, si è perso il contrasto iniziale dell'abbigliamento del ciclista che, a colori è rosso e quindi si stacca nettamente dal resto. In BW, invece, è grigio chiaro, perdendosi nel resto dell'immagine.
*

... probabilmente è una di quelle rare foto che ci guadagnono da un elaborazione combinata B&W/Colore, lasciando il colore solo sul ciclista.
In questo caso anche al B&W forse non guasterebbe un bell'aumento di contrasto. Forse. smile.gif
GianlucaColombi
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Proverò a fare un mix bw e colore
cdaniel
Bella la geometria degli edifici, così come il bambino che rompe la stessa.
__Claudio__
Secondo me se avessi usato un tempo di scatto più lento (1/15°?) avresti ottenuto il ciclista mosso quel tanto da dare al tutto una marcia in più.
Gianluca Cecere
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 14 2006, 05:46 PM)
Secondo me se avessi usato un tempo di scatto più lento (1/15°?) avresti ottenuto il ciclista mosso quel tanto da dare al tutto una marcia in più.
*

Concordo...
comunque bello scatto Pollice.gif
nivasio
Quoto nikomiz: si respira un'atmosfera metafisica. Bene quindi il tempo di scatto: rende meglio la sospensione temporale, enigmatica che evocano le "piazze" di De Chirico. Bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.