Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
finnishstyle
Salve,
mi sono appena iscritto al forum per chiedervi pareri sull'accaduto.
Venerd� 1 marzo ho comprato la mia prima reflex, una D3100 in Kit con il 18-55 II, alla Mediaworld in offerta.

Oggi, subito dopo pranzo, vado in camera mia, apro la custodia e prendo in mano la reflex e comincio a scattare qualche foto. Dopo una decina di foto, noto che girando la ghiera della focale, si avvertono scricchiolii e difficolt� nello scorrimento.
Faccio 2-3 foto di prova ma fa difficolt� a mettere a fuoco.
Allora smonto l'obiettivo e mi accorgo che il primo elemento che si vede (nell'allegato) balla, si muove.
Allora provo a girare la ghiera e vedo che s'incastra, s'inclina, come se fosse staccato dal resto degli elementi.

Ora, ieri sera era perfettamente funzionante. Fino a quando non l'ho presa in mano era rimasta sempre dentro la custodia.

Per fortuna Venerd� ho fatto la garanzia estesa che copre per due settimane danni accidentali.

Se la porto oggi pomeriggio nel punto vendita, me lo aggiusteranno l'obiettivo?

Grazie per la pazienza e dell'eventuale risposta.
Luciov
Altri utenti hanno avuto il medesimo problema, ad esempio su questo forum:

http://www.nikonclub.it/forum/Sar_In_Garanzial-t306388.html

Se l'estensione di garanzia copre anche i danni accidentali credo che debbano addirittura sostituirlo.
buona fortuna
finnishstyle
QUOTE(Luciov @ Mar 4 2013, 04:07 PM) *
Altri utenti hanno avuto il medesimo problema, ad esempio su questo forum:

http://www.nikonclub.it/forum/Sar_In_Garanzial-t306388.html

Se l'estensione di garanzia copre anche i danni accidentali credo che debbano addirittura sostituirlo.
buona fortuna

Grazie della risposta.
Esattamente lo stesso mio problema.

Il commesso ha detto che rimborsano danni accidentali fino a due settimane dall'acquisto.
Se mi rimborsano i soldi dell'obiettivo, mi compro un 18-105 magari (sperando che la qualit� sia migliore).

Domani se riesco vado, grazie smile.gif
Enrico_Luzi
Di sicuro il 18-105 � migliore
finnishstyle
Appena tornato.
Allora:
-Sostituita in blocco. Tutto il Kit.
-Il danno non lo sapevano spiegare ma avendo riportato indietro il prodotto entro 8 giorni, la sostituzione era d'obbligo.
-Boh, sempre lo stesso obiettivo. Speriamo bene.
Luciov
Pollice.gif Pollice.gif
intanto leggi qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Innesto_18_1...to-t307615.html
Andrea Meneghel
QUOTE(Luciov @ Mar 7 2013, 10:28 AM) *

non credo che il problema sia il medesimo smile.gif

Andrea
Luciov
QUOTE(bluesun77 @ Mar 7 2013, 02:48 PM) *
non credo che il problema sia il medesimo smile.gif

Andrea

Qualche post addietro l'utente pensava di sostituirlo con il 18-105, magari sperando in una qualit� costruttiva migliore. Il 18-105, come il 18-55, il 55-200, 28-80, 28-100,...hanno tutti la baionetta in plastica che � soggetta a rompersi pur con tutte le cautele del caso. Era questo il senso del mio intervento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.