Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francopelle
ciao a tutti o bisogno di una informazione veloce al volo
posso usare ottiche af-d su d800 in totale automatismo o perdo qualcosa?

franco
gargasecca
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2013, 09:52 AM) *
ciao a tutti o bisogno di una informazione veloce al volo
posso usare ottiche af-d su d800 in totale automatismo o perdo qualcosa?

franco

Certo...ma basta aprire il manuale e andare alla voce "compatibilit� ottiche"... rolleyes.gif
francopelle
QUOTE(gargasecca @ Mar 5 2013, 09:59 AM) *

Certo...ma basta aprire il manuale e andare alla voce "compatibilit� ottiche"... rolleyes.gif

si lo so hai ragione ma sono in ufficio e mi serviva una risposta che sapevo sarebbe arrivata rapissima
pi� rapida di scaricare il manuale in pdf e cercare la mia info...
(ho un'offerta su un 501.4 af-d) Pollice.gif
Antonio Canetti
come tutte reflex che hanno il motore interno, puoi usare tranquillamente le ottiche AF-D non perdi niente, potrebbe essere solo pi� lenta la messa a fuoco, ma si pu� considerare influente a meno che devi seguire scene molto dianamiche.

Antonio
diebarbieri
--> cerca Nikon Lens Compatibility

--> trovi

https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...s-compatibility

scarica il file excell, qui c'� tutto, macchina per macchina, lente per lente e dovrebbe essere mantenuto aggiornato!!

Saluti
francopelle
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2013, 10:17 AM) *
come tutte reflex che hanno il motore interno, puoi usare tranquillamente le ottiche AF-D non perdi niente, potrebbe essere solo pi� lenta la messa a fuoco, ma si pu� considerare influente a meno che devi seguire scene molto dianamiche.
Antonio

ciao antonio
mi allettava prendere il 50ino f1.4 che sinceramente non so neppure come vada (qualit� definizione etc.) tu lo conosci?

QUOTE(diebarbieri @ Mar 5 2013, 10:29 AM) *
--> cerca Nikon Lens Compatibility

--> trovi

https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...s-compatibility

scarica il file excell, qui c'� tutto, macchina per macchina, lente per lente e dovrebbe essere mantenuto aggiornato!!

Saluti

Grazie..!!
Marcus Fenix
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2013, 10:05 AM) *
si lo so hai ragione ma sono in ufficio e mi serviva una risposta che sapevo sarebbe arrivata rapissima
pi� rapida di scaricare il manuale in pdf e cercare la mia info...
(ho un'offerta su un 501.4 af-d) Pollice.gif

laugh.gif per la serie non c'ho voja, e quindi vi faccio lavorare al posto mio.
francopelle
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 5 2013, 10:36 AM) *
laugh.gif per la serie non c'ho voja, e quindi vi faccio lavorare al posto mio.

posso garantirti che non � proprio cosi ! si vede che non mi conosci
non mi � mai piaciuto avere la pappa pronta
ma siccome in questi giorni mi sono spariti sotto gli occhi diverse occasioni ho pensato
di chiedere a voi avendo la certezza di avere una risposta pronta e veloce!
credo che il forum o un forum serva anche a questo!
se una persona domanda � perch� in quel momento � in difficolta e non serve rispondere c'� il manuale leggiti il manuale etc. se si ha la risposta si fa prima a darla e buona notte, anche se la domanda � banale
capita anche a me a volte di leggere domande magari banali..so che magari pu� dare fastidio ma tant�.. hmmm.gif

saluti
francopelle
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2013, 10:51 AM) *
posso garantirti che non � proprio cosi ! si vede che non mi conosci
non mi � mai piaciuto avere la pappa pronta
ma siccome in questi giorni mi sono spariti sotto gli occhi diverse occasioni ho pensato
di chiedere a voi avendo la certezza di avere una risposta pronta e veloce!
credo che il forum o un forum serva anche a questo!
se una persona domanda � perch� in quel momento � in difficolta e non serve rispondere c'� il manuale leggiti il manuale etc. se si ha la risposta si fa prima a darla e buona notte, anche se la domanda � banale
capita anche a me a volte di leggere domande magari banali..so che magari pu� dare fastidio ma tant�.. hmmm.gif

saluti

cmq il problema per il momento non si pone pi� perch� il 50ino � andato...venduto! mad.gif
d.kalle
La D800 e' vietata ai niubbi, c'e' scritto sul manuale.... smile.gif
francopelle
QUOTE(d.kalle @ Mar 5 2013, 12:34 PM) *
La D800 e' vietata ai niubbi, c'e' scritto sul manuale.... smile.gif

niubbo MONDO nikon...
canonista convinto fino a gennaio 2012
e poi passaggio al male oscuro in luglio 2012
quindi perdonatemi se ogni tanto chiedo altrimenti voi che ci state a fare...?? messicano.gif
Antonio Canetti
penso che hai ragione.

se uno non ha voglia risponde alla stessa l'ennesima stessa domanda, meglio non rispondere. si perde meno tempo in due chi scrive e chi legge, ma il mondo va avanti cos�.

Antonio
Marcus Fenix
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 5 2013, 01:15 PM) *
penso che hai ragione.

se uno non ha voglia risponde alla stessa l'ennesima stessa domanda, meglio non rispondere. si perde meno tempo in due chi scrive e chi legge, ma il mondo va avanti cos�.
Antonio

O chi fa battutine alle richieste di info riguardo a rumors e nuovi modelli, o i difetti di questo o quello, che � la vera e quasi unica essenza dei forum nel web, ovvero chiacchiere su difetti presunti o veri amplificati all'ennesima potenza, o richieste trite e ritrite, su cosa comprare e vendere, ma questo in parte grazie al motore di ricerca del forum che fa schifo, per dire un eufemismo.
Per me allora ha pi� senso una domanda sulle novit� in uscita per chi non ha tempo/possibilit� di star dietro a tutte le chiacchiere del web, a cui non sai a chi dar credito, invece che a chiedere informazione che in 10 secondi con google si trovano senza nemmeno aver il tempo di premere invio.

Ma il mondo va avanti cos�.
francopelle
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 5 2013, 01:27 PM) *
O chi fa battutine alle richieste di info riguardo a rumors e nuovi modelli, o i difetti di questo o quello, che � la vera e quasi unica essenza dei forum nel web, ovvero chiacchiere su difetti presunti o veri amplificati all'ennesima potenza, o richieste trite e ritrite, su cosa comprare e vendere, ma questo in parte grazie al motore di ricerca del forum che fa schifo, per dire un eufemismo.
Per me allora ha pi� senso una domanda sulle novit� in uscita per chi non ha tempo/possibilit� di star dietro a tutte le chiacchiere del web, a cui non sai a chi dar credito, invece che a chiedere informazione che in 10 secondi con google si trovano senza nemmeno aver il tempo di premere invio.

Ma il mondo va avanti cos�.

allora marcus, facciamo ti cosi CHIEDO UMILMENTE PERDONO, se mi sono permesso di chiedere un qualcosa che in google avrei trovato in 10 secondi e cosi facendo ho disturbato la tua persona che si � sentita in dovere di rispondermi
perdendo del tempo per segnalarmelo.

saluti a tutti
maxiclimb
Chiudo la discussione su richiesta dell'autore.

Franco, ne approfitto per tranquillizzarti su una cosa: non ti sei perso un granch�.
Il vecchio 50mm f1,4 AFD era scarsuccio a tutta apertura gia con i 12mpx, e sulla D800 temo che non possa che andare peggio.
Tra le vecchie ottiche AFD ci sono alcuni gioielli, molte lenti oneste... e anche qualcuna che non � male lasciare sullo scaffale. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.